Tanti auguri di Buon Compleanno a chi lo compie oggi: [festeggiato.gif]

birthday.png
I Festeggiati:

Raphael (68)mero (63)marceGIANNICPA (56)holland&holland (50)freehunter2 (50)commissario (46)Erre (38)MrAnatra (33)manna82(33)escobar85 (30)
 
Tanti auguri a chi festeggia il compleanno oggi:

birthday.png
Compleanni di oggi


osservatore romano (60)
freeoneschizzo2 (54)luigi lavalle (54)norby (53)defendernicola71 (42)india (41)sandro zironda (40)peppelee (31)bonny (28)aikon916 (19)

..a proposito di compleanni vorrei aggiungere ai festeggiati di oggi il grande Eric Clapton..uno di noi

30 marzo 1945 – nasce Eric Clapton, Slowhand, Manolenta. Innovatore, sempre e comunque, nel blues, nel rock, nel pop. Con i Cream ha per primo alterato in modo sistematico le pareti della canzone rock: non più tre-minuti-tre per entrare nel formato radiofonico degli anni Sessanta, ma divagazioni e improvvisazioni; si inserivano nel filone del blues revival, ma finirono per anticipare i fermenti dell’hard rock, deformando il blues fino a distorcerlo non solo in senso letterale. Con Blind Faith, Derek and the Dominos e Yardbirds ha rimodellato la materia nera con mani bianche, senza stravolgerne l’essenza ma aggiungendo qualcosa di nuovo. Poi, in una carriera solista sempre tra alti e bassi e mai perfettamente a fuoco, ha un po’ tradito la grandezza del blues per la piccolezza del pop, ma nonostante questo, con il suo stile laid-back mutuato da J.J. Cale, ha cambiato faccia alle classifiche, inserendo grandi ballate come Wonderful Tonight, canti dolenti come Tears In Heaven, riletture della marleyana I Shot The Sheriff. A proposito di sceriffi, una curiosità: Clapton è grande appassionato di fucili, vero e proprio collezionista. Ha investito in armi oltre un milione di dollari e ha suonato contro il divieto di uccidere le volpi e a favore della caccia in genere. «Sono un cacciatore», si è giustificato. «La maggior parte della gente che conosco va dal macellaio a comprare la carne. Io me la procuro da solo. E allora? Dov’è la differenza?»

Auguri ragassi..:)

 
Ultima modifica:
Tanti auguri di Buon Compleanno a chi lo compie oggi: [festeggiato.gif]

birthday.png
I Festeggiati


Utenti che festeggiano il compleanno il 30-06-14


alessio1 (66)pierpaolosciallis (51)ClaudioRoma (51)Gianluigi AgnesePIETROPIO (49)stefano1965 (49)bad boy (45)mixalos (44)robigeppo (34)mir (33)Pippovian (33)ANDREA84 (30)gabbiettaro (28)guasto (27)

Buon Compleanno a tutti i Festeggiati di oggi. Auguri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto