spedizione armi tramite armeria

Re: spedizione armi tramite armeria

giuseppe_gr ha scritto:
ciao,
io dovrei spedire il fucile tramite armeria, ho trovato un armeria vicino a casa che lo fa, qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potrebbe spiegare come funziona, e come ottenere il pagamento?

grazie :D


Devi farti autorizzare dalla questura ti conviene chiedere info al tuo armiere che sicuramente sa' tutta la giusta procedura
 
Re: spedizione armi tramite armeria

ero andato per chiedere informazioni, ma non è che sia stato esaustivo...riproverò ad andare.
 

giuseppe_gr

Utente Registrato
Messaggi
270
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao,
io dovrei spedire il fucile tramite armeria, ho trovato un armeria vicino a casa che lo fa, qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potrebbe spiegare come funziona, e come ottenere il pagamento?

grazie :D
 
Re: spedizione armi tramite armeria

devi cedere l'arma all'armeria, la stessa poi provvederà a spedirla all'armeria ordinante.
Non ce da fare alcuna autorizzazione, se non provvedere ad una nuova denuncia presso i propi CC o PS di competenza dove per l'appunto si menziona la cessione dell'arma.
I costi di spedizione sono molto "soggettivi", alcune armerie chiedono le stelle, altre propongono un prezzo equo di circa 30€.
In linea teorica oltre alle spese di consegna della sua armeria, l'acquirente finale dovrebbe sorbirsi anche quelle della tua.
 
Re: spedizione armi tramite armeria

Urika ha scritto:
devi cedere l'arma all'armeria, la stessa poi provvederà a spedirla all'armeria ordinante.
Non ce da fare alcuna autorizzazione, se non provvedere ad una nuova denuncia presso i propi CC o PS di competenza dove per l'appunto si menziona la cessione dell'arma.
I costi di spedizione sono molto "soggettivi", alcune armerie chiedono le stelle, altre propongono un prezzo equo di circa 30€.
In linea teorica oltre alle spese di consegna della sua armeria, l'acquirente finale dovrebbe sorbirsi anche quelle della tua.

Giuseppe, per fare la tua stessa operazione a me costava dai 300€ a 350€ [meaculpa.gif]
 
Re: spedizione armi tramite armeria

Lupen ha scritto:
Urika ha scritto:
devi cedere l'arma all'armeria, la stessa poi provvederà a spedirla all'armeria ordinante.
Non ce da fare alcuna autorizzazione, se non provvedere ad una nuova denuncia presso i propi CC o PS di competenza dove per l'appunto si menziona la cessione dell'arma.
I costi di spedizione sono molto "soggettivi", alcune armerie chiedono le stelle, altre propongono un prezzo equo di circa 30€.
In linea teorica oltre alle spese di consegna della sua armeria, l'acquirente finale dovrebbe sorbirsi anche quelle della tua.

Giuseppe, per fare la tua stessa operazione a me costava dai 300€ a 350€ [meaculpa.gif]
Quoto Franco!!! [meaculpa.gif]
 
Re: spedizione armi tramite armeria

io ho chiesto in armeria, e mi ha detto che me lo spedisce per 30/40 euro....300 euro..tra un pò pago più le spese che il ricavo del fucile...siamo matti
 
Buongiorno, scusate, io mi sto imbattendo ora in una situazione simile: devo vendere un mio fucile e stavo valutando la spedizione. Ora il problema che mi assilla è il seguente: come funziona con i pagamenti tra privati? Ho qualche garanzia nel caso il pagamento non arrivasse? Capisco le remore che può avere anche il compratore nell'esborsare "senza garanzia" il prezzo dell'arma prima che sia spedita, ma quelle che pervadono me sono le stesse: posso fidarmi di dare l'arma in armeria (che mi ha assicurato di spedire il fucile entro 3 giorni) senza avere ricevuto prima il bonifico? Come si esce da questa situazione di stallo?
Vi ringrazio

Carlo
 
Buongiorno, scusate, io mi sto imbattendo ora in una situazione simile: devo vendere un mio fucile e stavo valutando la spedizione. Ora il problema che mi assilla è il seguente: come funziona con i pagamenti tra privati? Ho qualche garanzia nel caso il pagamento non arrivasse? Capisco le remore che può avere anche il compratore nell'esborsare "senza garanzia" il prezzo dell'arma prima che sia spedita, ma quelle che pervadono me sono le stesse: posso fidarmi di dare l'arma in armeria (che mi ha assicurato di spedire il fucile entro 3 giorni) senza avere ricevuto prima il bonifico? Come si esce da questa situazione di stallo?
Vi ringrazio

Carlo

Temo che le soluzioni siano poche, se la distanza non è proibitiva il mio consiglio è quello di trovarti a metà strada con l'acquirente, così sbrigherete le pratiche per il passaggio dell'arma lui riceverà l'arma e tu i soldi che avete pattuito, magari scendi leggermente con il prezzo per "invogliare l'acquirente a trovarvi a metà strada, ma sei sicuro che i soldi li avrai in tasca

Ciao,Marco
 
ciao,
io dovrei spedire il fucile tramite armeria, ho trovato un armeria vicino a casa che lo fa, qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potrebbe spiegare come funziona, e come ottenere il pagamento?

grazie :D

Ciao..ho ritirato armi diverse volte ho fatto così...prendo accordi con l'acquirente,poi si mettono in contatto le 2armerie non appena il mio armiere di fiducia mi dice che il suo collega ha pronto il nullaosta per la spedizione e ha preso in carico l'arma effettuo pagamento tramite bonifico bancario specificando nella causale cosa pago..e poi attendo che arriva..

​​​​​​saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto