annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spedizione armi tramite armeria

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spedizione armi tramite armeria

ciao,
    io dovrei spedire il fucile tramite armeria, ho trovato un armeria vicino a casa che lo fa, qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potrebbe spiegare come funziona, e come ottenere il pagamento?

grazie

Re: spedizione armi tramite armeria

Originariamente inviato da giuseppe_gr
    ciao,
    io dovrei spedire il fucile tramite armeria, ho trovato un armeria vicino a casa che lo fa, qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potrebbe spiegare come funziona, e come ottenere il pagamento?

grazie

Devi farti autorizzare dalla questura ti conviene chiedere info al tuo armiere che sicuramente sa' tutta la giusta procedura
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

ero andato per chiedere informazioni, ma non è che sia stato esaustivo...riproverò ad andare.

COMMENTA

devi cedere l'arma all'armeria, la stessa poi provvederà a spedirla all'armeria ordinante.
        Non ce da fare alcuna autorizzazione, se non provvedere ad una nuova denuncia presso i propi CC o PS di competenza dove per l'appunto si menziona la cessione dell'arma.
        I costi di spedizione sono molto "soggettivi", alcune armerie chiedono le stelle, altre propongono un prezzo equo di circa 30€.
        In linea teorica oltre alle spese di consegna della sua armeria, l'acquirente finale dovrebbe sorbirsi anche quelle della tua.
        Che la Passione non prenda mai il posto della Ragione
        A cane giovane ci vuol cacciatore vecchio ed a cane vecchio cacciatore giovane

COMMENTA

Originariamente inviato da Urika
          devi cedere l'arma all'armeria, la stessa poi provvederà a spedirla all'armeria ordinante.
          Non ce da fare alcuna autorizzazione, se non provvedere ad una nuova denuncia presso i propi CC o PS di competenza dove per l'appunto si menziona la cessione dell'arma.
          I costi di spedizione sono molto "soggettivi", alcune armerie chiedono le stelle, altre propongono un prezzo equo di circa 30€.
          In linea teorica oltre alle spese di consegna della sua armeria, l'acquirente finale dovrebbe sorbirsi anche quelle della tua.
          Giuseppe, per fare la tua stessa operazione a me costava dai 300€ a 350€ [meaculpa.gif]

COMMENTA

Originariamente inviato da Lupen
            Originariamente inviato da Urika
            Giuseppe, per fare la tua stessa operazione a me costava dai 300€ a 350€ [meaculpa.gif]
            Quoto Franco!!! [meaculpa.gif]
            stà il cacciator fischiando sull'uscio a rimirar tra le rossastre nubi stormi di uccelli neri. com'esuli pensieri, nel vespero migrar (G.Carducci)

COMMENTA

io ho chiesto in armeria, e mi ha detto che me lo spedisce per 30/40 euro....300 euro..tra un pò pago più le spese che il ricavo del fucile...siamo matti

COMMENTA

Buongiorno, scusate, io mi sto imbattendo ora in una situazione simile: devo vendere un mio fucile e stavo valutando la spedizione. Ora il problema che mi assilla è il seguente: come funziona con i pagamenti tra privati? Ho qualche garanzia nel caso il pagamento non arrivasse? Capisco le remore che può avere anche il compratore nell'esborsare "senza garanzia" il prezzo dell'arma prima che sia spedita, ma quelle che pervadono me sono le stesse: posso fidarmi di dare l'arma in armeria (che mi ha assicurato di spedire il fucile entro 3 giorni) senza avere ricevuto prima il bonifico? Come si esce da questa situazione di stallo?
                Vi ringrazio

Carlo

COMMENTA

Foto di assegno circolare a tuo nome
                  "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Originariamente inviato da CarloG90 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno, scusate, io mi sto imbattendo ora in una situazione simile: devo vendere un mio fucile e stavo valutando la spedizione. Ora il problema che mi assilla è il seguente: come funziona con i pagamenti tra privati? Ho qualche garanzia nel caso il pagamento non arrivasse? Capisco le remore che può avere anche il compratore nell'esborsare "senza garanzia" il prezzo dell'arma prima che sia spedita, ma quelle che pervadono me sono le stesse: posso fidarmi di dare l'arma in armeria (che mi ha assicurato di spedire il fucile entro 3 giorni) senza avere ricevuto prima il bonifico? Come si esce da questa situazione di stallo?
                    Vi ringrazio

Carlo
                    Temo che le soluzioni siano poche, se la distanza non è proibitiva il mio consiglio è quello di trovarti a metà strada con l'acquirente, così sbrigherete le pratiche per il passaggio dell'arma lui riceverà l'arma e tu i soldi che avete pattuito, magari scendi leggermente con il prezzo per "invogliare l'acquirente a trovarvi a metà strada, ma sei sicuro che i soldi li avrai in tasca

Ciao,Marco

L
                    'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Contrassegno?
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da giuseppe_gr Visualizza il messaggio
                        ciao,

grazie
                        Ciao..ho ritirato armi diverse volte ho fatto così...prendo accordi con l'acquirente,poi si mettono in contatto le 2armerie non appena il mio armiere di fiducia mi dice che il suo collega ha pronto il nullaosta per la spedizione e ha preso in carico l'arma effettuo pagamento tramite bonifico bancario specificando nella causale cosa pago..e poi attendo che arriva..

​​​​​​saluti,Alberto
                        walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X