Rinnovo pda annuale

Re: Rinnovo pda annuale

Lorenzo l'anno scorso sono andato intorno a meta' mese di gennaio tre giorni in provincia di Viterbo a tordi in 3 posti diversi, il risultato e' che ho tirato due botte il primo giorno a 1 tordo buttato giu' e poi gli altri 2 giorni non ho scaricato......poi sono andato le 3 ultime giornate in Sardegna prima a beccaccini e beccacce con il cane e le ultime due uscite a tordi e colombacci con un tempaccio infame con ventaccio di maestrale che ti buttava per tera e con migliaia di tordi che ti cecavano gli occhi....ti dico solo che sparavo a quelli che mi cadevano sul pratino perche' a quegli altri neanche li incannavo per non parlare dei colombacci rimpinzati di edere e mirto che facevano certi botti per terra da paura.....visto mai il film di Hitckock " Uccelli" ecco i tordi erano cosi'......da noi da meta' dicembre a fine gennaio e' zero di zero, in sardegna si riempie.....Sandro ti ha invitato se vuoi ti accompagno io tanto mi imbarco da Piombino in quel periodo. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Rinnovo pda annuale

ZICCHIO71 ha scritto:
Io credo che se funzionassero, uno i soldi degli atc li pagherebbe più che volentieri...vedi a ferrara dal ferretti, lì pagano caro ma almeno hanno la stanziale tutto l'anno.....il problema è che se succede come qui nell'atc pg2 i soldi sono solo buttati al vento con lanci di animali che non valgono niente....



In Sardegna senza atc gli animali non li lancia nessuno ma c'e' un qualcosa che si chiama correttezza e permette ai cacciatori Sardi di trovare roba naturale ogni anno senza dover ripopolare mai semplicemente limitandosi nei prelievi con sole 4 giornate di caccia alla stanziale nobile. In continente finche' non abbiamo sterminato tutto non ci si ferma mai ecco la differenza tra' il paradiso e l'inferno [5a]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cicalone ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io credo che se funzionassero, uno i soldi degli atc li pagherebbe più che volentieri...vedi a ferrara dal ferretti, lì pagano caro ma almeno hanno la stanziale tutto l'anno.....il problema è che se succede come qui nell'atc pg2 i soldi sono solo buttati al vento con lanci di animali che non valgono niente....



In Sardegna senza atc gli animali non li lancia nessuno ma c'e' un qualcosa che si chiama correttezza e permette ai cacciatori Sardi di trovare roba naturale ogni anno senza dover ripopolare mai semplicemente limitandosi nei prelievi con sole 4 giornate di caccia alla stanziale nobile. In continente finche' non abbiamo sterminato tutto non ci si ferma mai ecco la differenza tra' il paradiso e l'inferno [5a]
Come non quotarti!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


ps:a proposito...mò che vieni...nun fà stragi!!!heeeee!!! [up.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cicalone ha scritto:
Lorenzo l'anno scorso sono andato intorno a meta' mese di gennaio tre giorni in provincia di Viterbo a tordi in 3 posti diversi, il risultato e' che ho tirato due botte il primo giorno a 1 tordo buttato giu' e poi gli altri 2 giorni non ho scaricato......poi sono andato le 3 ultime giornate in Sardegna prima a beccaccini e beccacce con il cane e le ultime due uscite a tordi e colombacci con un tempaccio infame con ventaccio di maestrale che ti buttava per tera e con migliaia di tordi che ti cecavano gli occhi....ti dico solo che sparavo a quelli che mi cadevano sul pratino perche' a quegli altri neanche li incannavo per non parlare dei colombacci rimpinzati di edere e mirto che facevano certi botti per terra da paura.....visto mai il film di Hitckock " Uccelli" ecco i tordi erano cosi'......da noi da meta' dicembre a fine gennaio e' zero di zero, in sardegna si riempie.....Sandro ti ha invitato se vuoi ti accompagno io tanto mi imbarco da Piombino in quel periodo. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
ma che mi volete veder morto????????? non ci sono abituato, in una situazione del genere, mi piglia un infarto..........riparliamone a gennaio :mrgreen:
 
Re: Rinnovo pda annuale

Non credo proprio che la massiccia presenza di tordi in sardegna sia dovuta solamente al fatto che loro caccino solo 2 giorni a settimana....secondo me ci sono altri fattori, quali la scarsa densità di popolazione in alcuni territori, la bontà del clima, la presenza di pasture..ecc.....
 
Re: Rinnovo pda annuale

cartuccia ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io credo che se funzionassero, uno i soldi degli atc li pagherebbe più che volentieri...vedi a ferrara dal ferretti, lì pagano caro ma almeno hanno la stanziale tutto l'anno.....il problema è che se succede come qui nell'atc pg2 i soldi sono solo buttati al vento con lanci di animali che non valgono niente....
Lanci???'quali lanci!!!!quì cè tutta robba bbona!!! [up.gif] [35]

Beati voi....qui gli atc si limitano a lanciare fagianetti di pollaio e leprotti di gabbia sperando che ripopolino il territorio....ma andassero a cag@@e........ [sportschiri.gif] [protesta.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

ZICCHIO71 ha scritto:
Non credo proprio che la massiccia presenza di tordi in sardegna sia dovuta solamente al fatto che loro caccino solo 2 giorni a settimana....secondo me ci sono altri fattori, quali la scarsa densità di popolazione in alcuni territori, la bontà del clima, la presenza di pasture..ecc.....

Quoto al 100%!!!
 
Re: Rinnovo pda annuale

ZICCHIO71 ha scritto:
Non credo proprio che la massiccia presenza di tordi in sardegna sia dovuta solamente al fatto che loro caccino solo 2 giorni a settimana....secondo me ci sono altri fattori, quali la scarsa densità di popolazione in alcuni territori, la bontà del clima, la presenza di pasture..ecc.....


Certo ma mettici pure che ben pochi li cacciano e che dalla domenica al mercoledi' sera nessuno gli rompe le 00 come dal venerdi' mattina alla domenica mattina allora fanno in tempo a raggrupparsi e a stare tranquilli mentre da noi gli sfanculiamo le 00 da mattina a sera quasi tutti i giorni [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cicalone ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Non credo proprio che la massiccia presenza di tordi in sardegna sia dovuta solamente al fatto che loro caccino solo 2 giorni a settimana....secondo me ci sono altri fattori, quali la scarsa densità di popolazione in alcuni territori, la bontà del clima, la presenza di pasture..ecc.....


Certo ma mettici pure che ben pochi li cacciano e che dalla domenica al mercoledi' sera nessuno gli rompe le 00 come dal venerdi' mattina alla domenica mattina allora fanno in tempo a raggrupparsi e a stare tranquilli mentre da noi gli sfanculiamo le 00 da mattina a sera quasi tutti i giorni [Trilly-11-11.gif]

Certamente inciderà andarci 5 gg anzichè 2, ma non è poi così determinante...e poi c'è da dire che se un tordo si vuole muovere dalla sardegna si deve fare centinaia di km di mare per cui prima di partire ci pensa bene......
 
Re: Rinnovo pda annuale

cartuccia ha scritto:
cicalone ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io credo che se funzionassero, uno i soldi degli atc li pagherebbe più che volentieri...vedi a ferrara dal ferretti, lì pagano caro ma almeno hanno la stanziale tutto l'anno.....il problema è che se succede come qui nell'atc pg2 i soldi sono solo buttati al vento con lanci di animali che non valgono niente....



In Sardegna senza atc gli animali non li lancia nessuno ma c'e' un qualcosa che si chiama correttezza e permette ai cacciatori Sardi di trovare roba naturale ogni anno senza dover ripopolare mai semplicemente limitandosi nei prelievi con sole 4 giornate di caccia alla stanziale nobile. In continente finche' non abbiamo sterminato tutto non ci si ferma mai ecco la differenza tra' il paradiso e l'inferno [5a]
Come non quotarti!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


ps:a proposito...mò che vieni...nun fà stragi!!!heeeee!!! [up.gif]



Sandro io sto' senza cane che stragi vuoi che faccia, pero' in apertura mi portano a conigli e quaglie magari il fucile riusciro' pure a scaricarlo [5a]
 
Re: Rinnovo pda annuale

quest'anno nn l'ho ancora rinnovato,se ne parlerà intorno al 20 agosto, cmq l'anno scorso ho sborsato la somma di 352 euro, considerate però che di assicurazione sono "solo" 52 euro, tutto il resto nelle casse dello stato e dell'atc.
 
Re: Rinnovo pda annuale

Ragazzi si era partito dal costo del rinnovo...!!.. [26]
Comunque io ribadisco, ho cacciato in Corsica 15 anni e andavo a Febbraio tutti i giorni (non c'era il martedi e il venerdi di silenzio venatorio) e i tordi si sparavano sempre...ovvio c'erano anni con moltissimi tordi e altri meno,ma la pressione venatoria era costante e spietata.....ciao Davide..
 
Re: Rinnovo pda annuale

LORENZOPT ha scritto:
cicalone ha scritto:
Lorenzo l'anno scorso sono andato intorno a meta' mese di gennaio tre giorni in provincia di Viterbo a tordi in 3 posti diversi, il risultato e' che ho tirato due botte il primo giorno a 1 tordo buttato giu' e poi gli altri 2 giorni non ho scaricato......poi sono andato le 3 ultime giornate in Sardegna prima a beccaccini e beccacce con il cane e le ultime due uscite a tordi e colombacci con un tempaccio infame con ventaccio di maestrale che ti buttava per tera e con migliaia di tordi che ti cecavano gli occhi....ti dico solo che sparavo a quelli che mi cadevano sul pratino perche' a quegli altri neanche li incannavo per non parlare dei colombacci rimpinzati di edere e mirto che facevano certi botti per terra da paura.....visto mai il film di Hitckock " Uccelli" ecco i tordi erano cosi'......da noi da meta' dicembre a fine gennaio e' zero di zero, in sardegna si riempie.....Sandro ti ha invitato se vuoi ti accompagno io tanto mi imbarco da Piombino in quel periodo. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
ma che mi volete veder morto????????? non ci sono abituato, in una situazione del genere, mi piglia un infarto..........riparliamone a gennaio :mrgreen:
A Gennaio ti aspetto!!mandami il cell per mp!e vedi de portatte nà cariola!! [marameo.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

ferretti davide ha scritto:
Ragazzi si era partito dal costo del rinnovo...!!.. [26]
Comunque io ribadisco, ho cacciato in Corsica 15 anni e andavo a Febbraio tutti i giorni (non c'era il martedi e il venerdi di silenzio venatorio) e i tordi si sparavano sempre...ovvio c'erano anni con moltissimi tordi e altri meno,ma la pressione venatoria era costante e spietata.....ciao Davide..
Ecco!!!il Davidone!!! [lol.gif] lo sò che andavi in Corsica!!a parte la pressione venatoria...puoi confermare quello che ho detto!...che quì di tordi nel tempo buono ce nè a iosa!! [up.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cartuccia ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Ragazzi si era partito dal costo del rinnovo...!!.. [26]
Comunque io ribadisco, ho cacciato in Corsica 15 anni e andavo a Febbraio tutti i giorni (non c'era il martedi e il venerdi di silenzio venatorio) e i tordi si sparavano sempre...ovvio c'erano anni con moltissimi tordi e altri meno,ma la pressione venatoria era costante e spietata.....ciao Davide..
Ecco!!!il Davidone!!! [lol.gif] lo sò che andavi in Corsica!!a parte la pressione venatoria...puoi confermare quello che ho detto!...che quì di tordi nel tempo buono ce nè a iosa!! [up.gif]



Mai come in Gallura pero' [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Ragazzi si era partito dal costo del rinnovo...!!.. [26]
Comunque io ribadisco, ho cacciato in Corsica 15 anni e andavo a Febbraio tutti i giorni (non c'era il martedi e il venerdi di silenzio venatorio) e i tordi si sparavano sempre...ovvio c'erano anni con moltissimi tordi e altri meno,ma la pressione venatoria era costante e spietata.....ciao Davide..
Ecco!!!il Davidone!!! [lol.gif] lo sò che andavi in Corsica!!a parte la pressione venatoria...puoi confermare quello che ho detto!...che quì di tordi nel tempo buono ce nè a iosa!! [up.gif]



Mai come in Gallura pero' [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
nun te preoccupà..Maurè...che puro quì cè stanno!!!....ha proposito.....me sà che vengo da PierGiueppe per la domenica dopo l'apertura!!mo jè telefono...così cè ncontramo!!heeeeeeeee!!! [1]
 
Re: Rinnovo pda annuale

Mai come in Gallura pero' [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif][/quote


nun te preoccupà..Maurè...che puro quì cè stanno!!!....ha proposito.....me sà che vengo da PierGiueppe per la domenica dopo l'apertura!!mo jè telefono...così cè ncontramo!!heeeeeeeee!!! [1][/quote]




Io ci saro' per le due preaperture poi torno per quella generale e poi dal 23 settembre al 3 ottobre vado in Grecia a pescare, se ne riparla da meta' ottobre in poi..... [42]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cicalone ha scritto:
Sono appena andato all'ufficio postale per il versamento annuli dei c.c. per il pda, riassumendo:

173,16 euro tassa governativa

32,65 tassa regionale

5,16 atc Rm 1 residenza venatoria

25,00 tesserino regione Sardegna

48,00 Assicurazione Liberacaccia

totale la considerevole cifra di 289,47 euro comprensiva dei conti correnti
per andare a caccia 4 mesi, un vero furto.....considerato che per la licenza di pesca in acque interne usabile tutto l'anno ne pago nemmeno 25 euro.....

VOI QUANTO PAGATE PER IL PDA?
apparte tassa governativa che e' uguale e quella regionale che piu' o meno siamo li' mi sembra, ma per il resto molto di piu', 51 euro atc pt16 + 120 euro atc bo3 ( se me lo rendano ) e l' assicurazione circa 90 euro [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto