Rinnovo pda annuale

Re: Rinnovo pda annuale

L'assicurazione e' una cosa a vostra scelta la potreste fare pure di 50 euro ma se uno vuole stare piu' tranquillo.......... la differenza sostanziale e' negli ATC da noi non ti danno un ca...o percio' costa cosi' poco, a regola per quello che ci danno dovrebbe essere gratuito, in pratica noi lo si paga solo per cacciare la migratoria mentre voi lo pagate pure per la stanziale.....
 
Re: Rinnovo pda annuale

Per il rinnovo quest'anno ho speso:

173,16 governativa
64,56 tassa regione Lombardia
14,62 x 3 in bolli
40,00 cert.anamnestico
30,00 cer.medico idoneità
1,26 libretto
6,00 foto
100,00 atc Bs
115,00 atc Vr1
130,00 atc Vr3
110,00 assicurazione

Tot.813,84 [sconvolto.gif]

E non ho elencato le spese per il mantenimento e veterinarie dei miei 4 cani da caccia e dei miei 70 richiami :!:
 
Re: Rinnovo pda annuale

Stefano 123 ha scritto:
Per il rinnovo quest'anno ho speso:

173,16 governativa
64,56 tassa regione Lombardia
14,62 x 3 in bolli
40,00 cert.anamnestico
30,00 cer.medico idoneità
1,26 libretto
6,00 foto
100,00 atc Bs
115,00 atc Vr1
130,00 atc Vr3
110,00 assicurazione

Tot.813,84 [sconvolto.gif]

E non ho elencato le spese per il mantenimento e veterinarie dei miei 4 cani da caccia e dei miei 70 richiami :!:
ma tanto risparmi sulle cartucce, che te frega [marameo.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

Stefano 123 ha scritto:
Per il rinnovo quest'anno ho speso:

173,16 governativa
64,56 tassa regione Lombardia
14,62 x 3 in bolli
40,00 cert.anamnestico
30,00 cer.medico idoneità
1,26 libretto
6,00 foto
100,00 atc Bs
115,00 atc Vr1
130,00 atc Vr3
110,00 assicurazione

Tot.813,84 [sconvolto.gif]




E non ho elencato le spese per il mantenimento e veterinarie dei miei 4 cani da caccia e dei miei 70 richiami :!:

Parliamo di rinnovo annuale quindi senza tutti i certificati a seguire, tu hai specificato per il pda dei 6 anni, certo che quello costa un po' di piu'.... [5a]
 
Re: Rinnovo pda annuale

La differenza, vergognosa, è soprattutto sulla tassa regionale (in Puglia è di ben 84 euro)...poi l'ATC (in Puglia è provinciale e costa 42 euro)...ora, la tassa regionale è un vero e proprio furto...per quanto riguarda gli ATC (uno è obbligatorio) laddove funzionano, è giusto pagare una data cifra a fronte di dati servizi, ma, come nel caso dell'ATC di Taranto che è praticamente inesistente, pagare 42 euro è un altro furto, peggiore di quello regionale, perchè, in questo caso, viene compiuto al 90% da, sedicenti, cacciatori. [protesta.gif] [****.gif] [6] [violent.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

sipe48 ha scritto:
La differenza, vergognosa, è soprattutto sulla tassa regionale (in Puglia è di ben 84 euro)...poi l'ATC (in Puglia è provinciale e costa 42 euro)...ora, la tassa regionale è un vero e proprio furto...per quanto riguarda gli ATC (uno è obbligatorio) laddove funzionano, è giusto pagare una data cifra a fronte di dati servizi, ma, come nel caso dell'ATC di Taranto che è praticamente inesistente, pagare 42 euro è un altro furto, peggiore di quello regionale, perchè, in questo caso, viene compiuto al 90% da, sedicenti, cacciatori. [protesta.gif] [****.gif] [6] [violent.gif]

Infatti Enzo, anche noi umbri paghiamo 84,00 di tax regionale..... [42]
 
Re: Rinnovo pda annuale

ZICCHIO71 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
La differenza, vergognosa, è soprattutto sulla tassa regionale (in Puglia è di ben 84 euro)...poi l'ATC (in Puglia è provinciale e costa 42 euro)...ora, la tassa regionale è un vero e proprio furto...per quanto riguarda gli ATC (uno è obbligatorio) laddove funzionano, è giusto pagare una data cifra a fronte di dati servizi, ma, come nel caso dell'ATC di Taranto che è praticamente inesistente, pagare 42 euro è un altro furto, peggiore di quello regionale, perchè, in questo caso, viene compiuto al 90% da, sedicenti, cacciatori. [protesta.gif] [****.gif] [6] [violent.gif]

Infatti Enzo, anche noi umbri paghiamo 84,00 di tax regionale..... [42]
comunque anche in toscana la regionale e' 67 euro.........
 
Re: Rinnovo pda annuale

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
La differenza, vergognosa, è soprattutto sulla tassa regionale (in Puglia è di ben 84 euro)...poi l'ATC (in Puglia è provinciale e costa 42 euro)...ora, la tassa regionale è un vero e proprio furto...per quanto riguarda gli ATC (uno è obbligatorio) laddove funzionano, è giusto pagare una data cifra a fronte di dati servizi, ma, come nel caso dell'ATC di Taranto che è praticamente inesistente, pagare 42 euro è un altro furto, peggiore di quello regionale, perchè, in questo caso, viene compiuto al 90% da, sedicenti, cacciatori. [protesta.gif] [****.gif] [6] [violent.gif]

Infatti Enzo, anche noi umbri paghiamo 84,00 di tax regionale..... [42]
comunque anche in toscana la regionale e' 67 euro.........

tanto a voi quest'anno vi bastonano con gli atc......
 
Re: Rinnovo pda annuale

€ 173,16 concessione governativa

€ 25,00 tesserino regionale

€ 32,00 copertura assicurativa

tot.€ 230,16....mi sà che quì in Sardegna siamo i più bassi in fatto di spese per il pda!,sbaglio?.


un saluto...Sandro.
 
Re: Rinnovo pda annuale

Vado un pò ad occhio ma più o meno le cifre sono queste:

-ATC 51.65
-ASSICURAZIONE 90 (privata)
-TASSA GOVERNATIVA 173.16
-TASSA REGIONALE (fucile a più di 2colpi) 67 e spiccioli

Totale circa 380€. (Visto che tanto dobbiamo pagare...)la cosa che pago più volentieri è l'assicurazione e quella che vorrei abolire è l'atc visto che, per lo meno dalle mie parti, è inutile!!!
 
Re: Rinnovo pda annuale

cartuccia ha scritto:
€ 173,16 concessione governativa

€ 25,00 tesserino regionale

€ 32,00 copertura assicurativa

tot.€ 230,16....mi sà che quì in Sardegna siamo i più bassi in fatto di spese per il pda!,sbaglio?.


un saluto...Sandro.


ma Sandro il versamento regionale non ce l'avete? Mo' ce pio pure la residenza in Icnusa [eusa_clap.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
€ 173,16 concessione governativa

€ 25,00 tesserino regionale

€ 32,00 copertura assicurativa

tot.€ 230,16....mi sà che quì in Sardegna siamo i più bassi in fatto di spese per il pda!,sbaglio?.


un saluto...Sandro.


ma Sandro il versamento regionale non ce l'avete? Mo' ce pio pure la residenza in Icnusa [eusa_clap.gif]
E sarebbe ora!che te pii la residenza quà [spocht_2.gif] il versamento regionale...sono i 25,00€..che prima..con la giunta Soru...erano 50,00€ prima ancora!!cioè prima di Soru...erano 5,16€!!le vecchie 10,000£mi pare che li hai pagati pure tu!.

ajooooo.... beni in custa terra Sarda,e arroga tottusu da su continenti!!!. [up.gif]

ps:da quest'anno...è meglio che lo impari il Sardo!!se nò ti mandano a cagare...col sorriso sulla bocca!! [Trilly-77-24.gif]
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Sono appena andato all'ufficio postale per il versamento annuli dei c.c. per il pda, riassumendo:

173,16 euro tassa governativa

32,65 tassa regionale

5,16 atc Rm 1 residenza venatoria

25,00 tesserino regione Sardegna

48,00 Assicurazione Liberacaccia

totale la considerevole cifra di 289,47 euro comprensiva dei conti correnti
per andare a caccia 4 mesi, un vero furto.....considerato che per la licenza di pesca in acque interne usabile tutto l'anno ne pago nemmeno 25 euro.....

VOI QUANTO PAGATE PER IL PDA?
 
Re: Rinnovo pda annuale

cartuccia ha scritto:
cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
€ 173,16 concessione governativa

€ 25,00 tesserino regionale

€ 32,00 copertura assicurativa

tot.€ 230,16....mi sà che quì in Sardegna siamo i più bassi in fatto di spese per il pda!,sbaglio?.


un saluto...Sandro.


ma Sandro il versamento regionale non ce l'avete? Mo' ce pio pure la residenza in Icnusa [eusa_clap.gif]
E sarebbe ora!che te pii la residenza quà [spocht_2.gif] il versamento regionale...sono i 25,00€..che prima..con la giunta Soru...erano 50,00€ prima ancora!!cioè prima di Soru...erano 5,16€!!le vecchie 10,000£mi pare che li hai pagati pure tu!.

ajooooo.... beni in custa terra Sarda,e arroga tottusu da su continenti!!!. [up.gif]

ps:da quest'anno...è meglio che lo impari il Sardo!!se nò ti mandano a cagare...col sorriso sulla bocca!! [Trilly-77-24.gif]


Tu dici che mi manderanno a cagare col sorriso in faccia? Vabbe' vorra' DIRE CHE PRENDERO' TANTO GUTTALAX ahahahahahah stamani quando ho pagato i versamenti l'impiegato allo sportello mi ha guardato male, non ho capito se:
era un verde e ha rosicato
o era un cacciatore e ha rosicato per il tesserino Sardo

[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

Io quest'anno ho chiesto 6 A.T.C.,me li hanno dati tutti,ma siccome sono un po' cari ne pago solo 4......

A.T.C. FE 1 € 80.00 con prestazioni(catture)..altrimenti €190,00
A.T.C. FE 2 € 80,00 con prestazioni(catture)+(tabellamenti).altrimenti €190,00
A.T.C. FE 7 € 220,00 nessuna prestazione
A.T.C. FE 4 € 90,00 con prestazioni(catture)..altrimenti €210,00
Governativa €173,26
Regionale € 66,62
Ass. € 105,00(extra)........adesso si chiama (silver)

[sconvolto.gif] ........ €.......816,00.........

ciao Davide...
 
Re: Rinnovo pda annuale

Visti i prezzi fin quì enunciati...posso dire senza ombra di dubbio che....GLI ATC SONO UNA VERA RUBERIA!!!e meno male che quì in Sardegna non son mai stati istituiti e MAI!!!saranno istituiti!!!W la libertà di movimento!!!



un saluto....Sandro.
 
Re: Rinnovo pda annuale

cartuccia ha scritto:
Visti i prezzi fin quì enunciati...posso dire senza ombra di dubbio che....GLI ATC SONO UNA VERA RUBERIA!!!e meno male che quì in Sardegna non son mai stati istituiti e MAI!!!saranno istituiti!!!W la libertà di movimento!!!



un saluto....Sandro.
mah!!!! sandro..........se non sbaglio, voi cacciate solo 2 giorni fissi a settimana??? non mi sembra una gran liberta' di movimento.............spenderete pure meno, ma godete anche meno :wink:
sinceramente, anche se la gestione fa schifo, preferisco le cose come stanno da noi :wink:
 
Re: Rinnovo pda annuale

LORENZOPT ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Visti i prezzi fin quì enunciati...posso dire senza ombra di dubbio che....GLI ATC SONO UNA VERA RUBERIA!!!e meno male che quì in Sardegna non son mai stati istituiti e MAI!!!saranno istituiti!!!W la libertà di movimento!!!



un saluto....Sandro.
mah!!!! sandro..........se non sbaglio, voi cacciate solo 2 giorni fissi a settimana??? non mi sembra una gran liberta' di movimento.............spenderete pure meno, ma godete anche meno :wink:
sinceramente, anche se la gestione fa schifo, preferisco le cose come stanno da noi :wink:
Vedi Lorè...si!!cacceremo pure due giorni a settimana!...ma quando usciamo...abbiamo l'imbarazzo della scelta!!per capirci....se in un determinato periodo...ci sono tordi quì nel sud dell'isola...e pochi nel nord della medasima!o viceversa...i cacciatori del nord/sud possono scendere o salire per fare carniere!e non solo..covate di pernici andate a male in un determinato posto,vuoi cattiva gestione,o nocivi famelici,condizioni atmosferiche svavorevoli...il cacciatore si può spostare e trovare delle buone covate in altro posto...chiamalo come vuoi...nomadismo,spostamento,trasferimento...insomma...la Sardegna è grande e da un capo all'altro ci sono circa 450 km..se non sbaglio,è una delle regioni più grandi d'italia,e vuoi vedè la libertà di movimento senza pagare gli Atc??,se poi...a te và bene il tuo orticello.....contento tu!!.


ps. in Sardegna....ogni anno...e dico ogni anno!!!si fanno tordi come tu non ne hai mai visto in cinque o sei nella tua regione!!se questo è GODERE MENO!!ben venga!!.


senza polemica!un salutone...Sandro.
 
Re: Rinnovo pda annuale

Ha...un'altra cosa Lorè....ti invito ufficialmente da me nel periodo di maggior transito di migratoria così ci facciamo una cacciata insieme!! [spocht_2.gif]


ps..se puoi..portati una camionata di cartucce...che quì costano care!! [up.gif]
 
Re: Rinnovo pda annuale

cartuccia ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Visti i prezzi fin quì enunciati...posso dire senza ombra di dubbio che....GLI ATC SONO UNA VERA RUBERIA!!!e meno male che quì in Sardegna non son mai stati istituiti e MAI!!!saranno istituiti!!!W la libertà di movimento!!!



un saluto....Sandro.
mah!!!! sandro..........se non sbaglio, voi cacciate solo 2 giorni fissi a settimana??? non mi sembra una gran liberta' di movimento.............spenderete pure meno, ma godete anche meno :wink:
sinceramente, anche se la gestione fa schifo, preferisco le cose come stanno da noi :wink:
Vedi Lorè...si!!cacceremo pure due giorni a settimana!...ma quando usciamo...abbiamo l'imbarazzo della scelta!!per capirci....se in un determinato periodo...ci sono tordi quì nel sud dell'isola...e pochi nel nord della medasima!ho viceversa...i cacciatori del nord/sud possono scendere ho salire per fare carniere!e non solo..covate di pernici andate a male in un determinato posto,vuoi cattiva gestione,o nocivi famelici,condizioni atmosferiche svavorevoli...il cacciatore si può spostare e trovare delle buone covate in altro posto...chiamalo come vuoi...nomadismo,spostamento,trasferimento...insomma...la Sardegna è grande e da un capo all'altro ci sono circa 450 km..se non sbaglio,è una delle regioni più grandi d'italia,e vuoi vedè la libertà di movimento senza pagare gli Atc??,se poi...a te và bene il tuo orticello.....contento tu!!.


ps. in Sardegna....ogni anno...e dico ogni anno!!!si fanno tordi come tu non ne hai mai visto in cinque o sei nella tua regione!!se questo è GODERE MENO!!ben venga!!.


senza polemica!un salutone...Sandro.

sara' pure senza polemica, ma mi sembra di si'.........comunque, come vedo anche per te' e' solo una questione di numeri, allora godi pure, a me piace andare a caccia quando posso e son contento comunque, i tordi che vedo nel mio orticello saranno pochi, ma li vedo tutti i giorni e mi bastano per non lamentarmi :wink:
un saluto,Lorenzo.
 
Re: Rinnovo pda annuale

Io credo che se funzionassero, uno i soldi degli atc li pagherebbe più che volentieri...vedi a ferrara dal ferretti, lì pagano caro ma almeno hanno la stanziale tutto l'anno.....il problema è che se succede come qui nell'atc pg2 i soldi sono solo buttati al vento con lanci di animali che non valgono niente....
 
Re: Rinnovo pda annuale

ZICCHIO71 ha scritto:
Io credo che se funzionassero, uno i soldi degli atc li pagherebbe più che volentieri...vedi a ferrara dal ferretti, lì pagano caro ma almeno hanno la stanziale tutto l'anno.....il problema è che se succede come qui nell'atc pg2 i soldi sono solo buttati al vento con lanci di animali che non valgono niente....
Lanci???'quali lanci!!!!quì cè tutta robba bbona!!! [up.gif] [35]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto