Re: Coldiretti!

Ma questa gente con queste cariche,mi mette in ansia...!!..,ma le sanno le leggi..?..concordo con quanto detto da Diego...anche da noi c'e' una specifica integrazione al calendario venatorio che elenca una serie enorme di colture in atto dove in alcune neanche il cane puo' entrare.....non possiamo neanche cacciare nell'erba medica piu' alta di 20 cm....!!!!!.... [badair.gif] ....ragazzi che agonia....!!.. [42] ...ciao Davide..
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Molti di noi danno una mano a questi con le nutrie e altri animali nocivi............cinghiali e altro in periodi fuori dal calendario......ora non serviamo piu'......

Come ho sempre detto : ANCHE LE FONDAMENTA VE DEVONO MAGNA!!!!!!Siete una bandierina!!!!!


Pavia: Coldiretti chiede rinvio della caccia
Coldiretti chiede il rinvio della caccia.
Il ritardo nello sviluppo vegetativo impone di spostare l’avvio della stagione venatoria di almeno 15 giorni.

In una nota inviata all’Assessorato provinciale caccia pesca e riserve naturali, Coldiretti di Pavia chiede di posticipare l’apertura della stagione venatoria.
L’anomalo andamento climatico della passata primavera ha causato un ritardo nelle semine e nelle fasi vegetative di riso e cerali in genere, di conseguenza alla data ipotizzata per l’apertura, fissata per il 19 settembre, la maggior parte dei raccolti sarà ancora in campo.
In considerazione di ciò Coldiretti chiede che il via alle doppiette sia posticipato di almeno quindici giorni fino al 3 ottobre. In tal modo si darebbe il tempo alla maggioranza degli agricoltori di effettuare le operazioni di trebbiatura.
“Capiamo le esigenze dei cacciatori – ha dichiarato Giuseppe Ghezzi, presidente della Coldiretti di Pavia – ma anche loro devono capire che in agricoltura tutto il lavoro di un anno è finalizzato al raccolto e in questo periodo i frutti pendenti sono molto vulnerabili. Il passaggio dei cani, soprattutto nelle risaie provoca danni consistenti che non è possibile poi recuperare. Si tratta di un piccolo sacrificio da parte dei cacciatori che siamo certi comprenderanno lo spirito della nostra richiesta che dipende da cause naturali facilmente verificabili”.

http://www.viniesapori.net
 
Re: Coldiretti!

ferretti davide ha scritto:
Ma questa gente con queste cariche,mi mette in ansia...!!..,ma le sanno le leggi..?..concordo con quanto detto da Diego...anche da noi c'e' una specifica integrazione al calendario venatorio che elenca una serie enorme di colture in atto dove in alcune neanche il cane puo' entrare.....non possiamo neanche cacciare nell'erba medica piu' alta di 20 cm....!!!!!.... [badair.gif] ....ragazzi che agonia....!!.. [42] ...ciao Davide..


Idem anche qui ! La mia idea è che sta gente sa le leggi ma non perde tempo per far terrorismo su di no!
Io son sempre del parere che le nutrie ....cinghiali ...storni e colombi....non si devono cacciare se non nel periodo di caccia!! Per il resto i contadini si arrangino!!!!
 
Re: Coldiretti!

Rudi sono anni che non faccio interventi,anche se a volte vedendo tutte quelle gazze e quelle cornacchie mi torna la voglia,ma in periodo di caccia il nostro tempo appunto lo dedichiamo tutto alla nostra passione.
Ribadisco come detto gia' altre volte,se non vedo, dalla parte degli agricoltori, tenderci una mano per una caccia migliore e non solo per sputtanarci,ma anche un minimo di rispetto io continuero' a rinunciare a qualsiasi intervento come coadiutore.....ciao Davide...
 
Re: Coldiretti!

Anch'io rudi lo scrivo,non ne posso fare a meno.
Andate andate a fargli gli spazzini!!!!!
Poi voglio dire un'altra cosa:
Ci sono le tabelle di colture in atto,che mettano quelle,la legge glielo consente,perche`posticipare dappertutto?
per me c'e`anche il partito di riferimento dietro alla gran bischerata.
 
Re: Coldiretti!

Provengo dal mondo agricolo da generazioni (anche se ora faccio tutt'altro) quindi so come vanno le cose... Il vero problema non è l'agricoltore in se per se...anzi fosse per la maggior parte farebbero sterminio dei nocivi tutto l'anno!!! Il VERO problema è la Coldiretti!!! Ammasso di gente che non sa e parla... Sono come i sindacati...parlano per farsi belli! ..poi della realtà sanno ben poco!!! Che andassero veramente nei campi sotto il sole a lavorare dalla mattina alla sera... no giacca a cravatta e buoni propositi!!! Come tutte le associazioni di categoria.... ladri mangiasoldi e fancazzisti doc.
All'agricoltore non gliene frega se posticipi od anticipi la caccia... L'importante è che non rovini le colture in essere! ..e già che la legge che lo dice!
Quindi prima di sparare a zero....
 
Re: Coldiretti!

Si può sempre mediare.
Noi ci teniamo i cani al guinzaglio per 15 ulteriori giorni, e loro ..... si tengono nutrie e affini per tutto l'anno. Semplice.
 
Re: Coldiretti!

Brakoniere78 ha scritto:
Provengo dal mondo agricolo da generazioni (anche se ora faccio tutt'altro) quindi so come vanno le cose... Il vero problema non è l'agricoltore in se per se...anzi fosse per la maggior parte farebbero sterminio dei nocivi tutto l'anno!!! Il VERO problema è la Coldiretti!!! Ammasso di gente che non sa e parla... Sono come i sindacati...parlano per farsi belli! ..poi della realtà sanno ben poco!!! Che andassero veramente nei campi sotto il sole a lavorare dalla mattina alla sera... no giacca a cravatta e buoni propositi!!! Come tutte le associazioni di categoria.... ladri mangiasoldi e fancazzisti doc.
All'agricoltore non gliene frega se posticipi od anticipi la caccia... L'importante è che non rovini le colture in essere! ..e già che la legge che lo dice!
Quindi prima di sparare a zero....

Se lo sparare a zero e' riferito a me,penso di non aver detto niente di particolare,la mia perplessita' e' riferita appunto a quelle persone in carica che dovrebbereo fare gli interessi per gli agricoltori,...che poi agiscono anche, a rigor di logica, su pressione degli stessi per creare in campagna un equilibrio e un accordo con noi cacciatori,cosa che assolutamente in questi anni e' venuta a mancare,nonostante la richiesta di aiuto per il contenimento di specie dannose all'agricoltura....si tratta di una minima considerazione per quello che facciamo in campagna,ma qui e' sempre "guerra"....!!!...lo so anch'io che gli agricoltori sono esasperati da tempo e la caccia e' un ulteriore problema, ho decine di amici agricoltori,agricoltori cacciatori,ma si potrebbe sicuramente fare meglio....molto meglio...!!..ciao Davide...
 
Re: Coldiretti!

Concordo con colombaccio51, oltretutto da noi in Lombardia quando c'è coltura in atto non serve neppure la tabellazione...di conseguenza il presidente della coldiretti pavese ha detto una "bischerata".
 
Re: Coldiretti!

Nessuno vuol sparare a zero su qualcuno, ma quando si vede che una assocciazione che rappresenta sicuramente il mondo agricolo fa certe 'sparate' (visto che comunque c'è già una legge che regolamenta il tutto), ti viene istintivo pensare 'arrangiatevi un po da soli e non mi chiamate solo quando avete bisogno -
 
Re: Coldiretti!

C'è puzza di verdastro...in ogni coltura in atto è vietata la caccia! si rischia il verbale, ci son tanti agenti che controllano....è necessario aprire la caccia ad ottobre????



verdi come l'acqua, arrivano ovunque ma seccano tutto [42]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto