Guida: Come cancellare cache e cookie

Re: Come cancellare cache e cookie

A seguito di vari cambiamenti di stile grafico e altro è necessario che ogni utente provveda ogni tanto a svuotare i file temp .. la cache e i cookie del suo browser per sfruttare al meglio tutte le potenzialità del nuovo server e delle migliorie approntate.

Sul primo post troverete come fare. :D

Un saluto frank
 
Re: Come cancellare cache e cookie

Per coloro che usano google Chrome come browsers consiglio vivamente di installare un estesione per svuotare i files temporanei

COME SI FA?

Andate su Impostazioni, (Icona in alto a dx, sullo spigolo) e cliccate su: Altri strumenti>Estensioni> e quindi installate

Click&Clean

Questa app elimina la cronologia di navigazione quando si chiude il browser semplicemente cliccando nel simbolino del cestino nel pannellino visivo "CACHE"

Una volta installato troverete un iconcina rossa sempre vicino alle opzioni in alto a dx. Cliccandoci otterrete l' utility

ALLEGO UNO SCREEN:
Vedi l'allegato 70548

Se desiderate automatizzare l' operazione ogni volta che chiudete cliccate sull' ingranaggio a spigolo del bottone " Chiudi browsers in sicurezza" e mettete la spunta su "Svuota la cache"

ALLEGO UNO SCREEN:
Vedi l'allegato 70549

----------------------------------------------------------------------
Nel mio pc non c'è click & clean. Altra cosa, se cancello tutti i cookie e cache, che succede, perdo qualcosa?
 
Volevo gentilmente chiedere a Marco amministratore del Forum, perchè tutte le volte che apro e leggo una discussione e ne vengo fuori, non la ritrovo più nella schermata.
Grazie per la risposta che mi invierai.
piero
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,735
Punteggio reazioni
7,857
Punti
650
Alcuni utenti spesso hanno problemi di accesso e di visualizzazione di alcuni post e/o stanze.

La motivazione di solito è legata alla mancata cancellazione dei file spazzatura che si annidano nel nostro browser.

Qui di seguito allego il link dei maggiori browser utilizzati dove si evince come procedere alla cancellazione della cache e dei fantomatici cookie.

Per Mozilla Firefox:

:arrow: https://support.mozilla.org/it/kb/Co...0della%20cache

Per Google Chrome:

:arrow: https://support.google.com/chrome/answer/95582?hl=it

Per Explorer ed Edge

:arrow: http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ser-14614.html

Un saluto Francesco
 
Ultima modifica di un moderatore:
Volevo gentilmente chiedere a Marco amministratore del Forum, perchè tutte le volte che apro e leggo una discussione e ne vengo fuori, non la ritrovo più nella schermata.
Grazie per la risposta che mi invierai.
piero

Accade anche a me: quando apro la schermata "Nuove discussioni" e ne seleziono una, tornando indietro per leggerne un'altra non ritrovo la prima che è utile come riferimento per procedere nella lettura delle seguenti.
 
Re: Come cancellare cache e cookie

Per coloro che usano google Chrome come browsers consiglio vivamente di installare un estesione per svuotare i files temporanei

COME SI FA?

Andate su Impostazioni, (Icona in alto a dx, sullo spigolo) e cliccate su: Altri strumenti>Estensioni> e quindi installate

Click&Clean

Questa app elimina la cronologia di navigazione quando si chiude il browser semplicemente cliccando nel simbolino del cestino nel pannellino visivo "CACHE"

Una volta installato troverete un iconcina rossa sempre vicino alle opzioni in alto a dx. Cliccandoci otterrete l' utility

ALLEGO UNO SCREEN:
Vedi l'allegato 70548

Se desiderate automatizzare l' operazione ogni volta che chiudete cliccate sull' ingranaggio a spigolo del bottone " Chiudi browsers in sicurezza" e mettete la spunta su "Svuota la cache"

ALLEGO UNO SCREEN:
Vedi l'allegato 70549
 
Accade anche a me: quando apro la schermata "Nuove discussioni" e ne seleziono una, tornando indietro per leggerne un'altra non ritrovo la prima che è utile come riferimento per procedere nella lettura delle seguenti.

Allora per risolvere il vostro problema propongo una soluzione.. andate sulla home page.. vedete a destra la scritta Ultimi Post.. cliccate su visualizza e li trovate tutti gli ultimi post .. se ne clicchi uno poi puoi tornare indietro e leggere gli altri.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine clicca .png  Visite: 1  Dimensione: 66.1 KB  ID: 1811932

Ciao Frank
 
Allora per risolvere il vostro problema propongo una soluzione.. andate sulla home page.. vedete a destra la scritta Ultimi Post.. cliccate su visualizza e li trovate tutti gli ultimi post .. se ne clicchi uno poi puoi tornare indietro e leggere gli altri.



Ciao Frank

Allora per risolvere il vostro problema propongo una soluzione.. andate sulla home page.. vedete a destra la scritta Ultimi Post.. cliccate su visualizza e li trovate tutti gli ultimi post .. se ne clicchi uno poi puoi tornare indietro e leggere gli altri.



Ciao Frank

Grazie Francesco, ho un'altra cosa da chiederti.
A volte con il mouse sbaglio a cliccare e quando voglio tornare indietro compare un messaggio che dice che si devono attendere 15 secondi tra una ricerca ed la successiva. E' possibile ovviare a ciò?
 
Accade anche a me: quando apro la schermata "Nuove discussioni" e ne seleziono una, tornando indietro per leggerne un'altra non ritrovo la prima che � utile come riferimento per procedere nella lettura delle seguenti.
Domani do un occhiata e vi faccio sapere se possiamo migliorare questa cosa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Grazie Francesco, ho un'altra cosa da chiederti.
A volte con il mouse sbaglio a cliccare e quando voglio tornare indietro compare un messaggio che dice che si devono attendere 15 secondi tra una ricerca ed la successiva. E' possibile ovviare a ciò?

Si solo se Marco imposta la ricerca a meno secondi..
Per il resto pure io ho il tuo stesso problema nelle ricerche devo attendere pure io 15 secondi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto