Come aiutare lo staff a tenere pulito ed ordinato il forum!

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,534
Punteggio reazioni
1,078
Punti
378
Salve, qui di seguito vi riporto dei consigli e mi appello al vostro buonsenso nel fare un uso corretto delle segnalazioni.
Le segnalazioni servono per portare all'attenzione dei moderatori messaggi di flood (inutili), di flame (offensivi), di pubblicità (spam), messaggi che andrebbero cancellati, spostati o modificati.
Una volta modificato, spostato o cancellato il messaggio saranno i moderatori a decidere se dover prendere provvedimenti verso l'autore del messaggio.
Quasi ogni sezione ha delle regole specifiche e vi sarà capitato di trovare dei messaggi che per vari motivi avrebbero bisogno di un intervento, ovvero dovrebbero essere "moderati".
Se volete richiedere l'intervento di un moderatore segnalate il messaggio scrivendo una descrizione con la motivazione della segnalazione.

Cosa devo segnalare?

Si consiglia di segnalare i messaggi che contengono:


  • Insulti, offese e comportamenti irrispettosi verso gli uppers o gli altri utenti del forum
  • Spam = pubblicità verso altri siti o attività commerciali con scopo di lucro
  • Messaggi che andrebbero spostati come ad esempio le presentazioni in una sezione sbagliata, o una discussione riguardante un libro nella sezione telefilm...
  • Flame = messaggi con lo scopo di creare controversie tra gli utenti, spesso immotivatamente, e che probabilmente porteranno a messaggi offensivi da parte di qualcuno. Cerchiamo di evitare queste discussioni: siamo in una comunità con libertà di pensiero e di parola ma non per questo bisogna diventare volgari o cercare necessariamente uno scontro. Se qualcuno vi fa prendere il "Nervoso" cercate di rispondere moderatamente o segnalarlo ai moderatori altrimenti potreste passare dalla parte del torto!
  • Flood = ripetizione di messaggi identici o molto simili tra loro in brevi intervalli di tempo con il solo scopo di farsi notare ed attirare l'attenzione oppure aumentare il proprio contatore


Cosa NON devo segnalare?

Si consiglia di NON segnalare:


  • Non devi segnalare i messaggi di utenti che la pensano diversamente da te, nonostante le varie argomentazioni, qualora abbiano tenuto un comportamento sempre corretto e rispettoso. C'è libertà di parola e di pensiero, nei limiti del buonsenso!
  • Non segnalare cose delle quali non sei certo... ad esempio se non sei certo che un utente abbia sbagliato sezione o abbia violato il regolamento, non segnalarlo!
  • Non segnalare messaggi a caso, i moderatori possono prendere provvedimenti anche nei confronti di chi abusa delle segnalazioni per far prendere provvedimenti su chi "non sta simpatico" o su chi abusa delle segnalazioni solamente allo scopo di disturbare il lavoro stesso dei moderatori.


Mi hanno cancellato un messaggio, a chi chiedo spiegazioni?

Se ti hanno cancellato un messaggio probabilmente c'è un motivo e probabilmente non hai letto bene il regolamento del forum o delle varie sezioni. Può comunque capitare che anche i moderatori sbaglino dato che siamo tutti umani, quindi prova innanzitutto ad inviare un messaggio privato al moderatore della sezione in questione; qualora questo non ti risponda in maniera soddisfacente sei abilitato a chiedere ulteriori spiegazioni e prova a mandare un messaggio privato ad un amministratore.


Per qualsiasi altro dubbio o domande mandate pure un messaggio privato ad un Amministratore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto