Aggiornamento del forum - 07/09/22

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,536
Punteggio reazioni
1,086
Punti
378
Versione 5.6.9

Novità

🤩 Copia e incolla delle immagini

Gli utenti possono ora utilizzare la funzione Copia e Incolla per caricare immagini nei propri post.

Avviso: Le dimensioni dell'immagine in questo caso potrebbero non essere uguali a quelle reali. E' possibile controllare la dimensione dell'immagine passando il mouse sopra un'immagine e usare lo strumento di trascinamento nell'angolo in basso a destra. Gli utenti possono anche fare doppio clic (toccare due volte su un dispositivo touch) un'immagine per visualizzare la finestra delle proprietà e modificare le dimensioni.
Nota: Firefox non consente di incollare più immagini contemporaneamente. Firefox inoltre non supporta il copia e incolla di immagini WebP.

Come funziona il copia e incolla delle immagini?
  1. [*=1]Andate su una qualsiasi immagine disponibile online - Tasto destro del mouse> Copia - [*=1]Tornate nel Post del forum che vi interessa - Cliccate in un punto qualsiasi dove volete che l' immagine appaia e premete tasto destro - Incolla [*=1]L' immagine è ora caricata all' interno del messaggio.


Supporto per le immagini WebP

Gli utenti possono ora caricare immagini nel formato WebP. Queste immagini sono in genere più piccole delle loro controparti PNG e JPEG. Le immagini WebP possono anche supportare la trasparenza dello sfondo. Puoi leggere WebP sul sito per sviluppatori di Google .

Problemi aggiuntivi risolti

Aggiunta un'opzione per filtrare gli argomenti contrassegnati come "risposta" nella pagina Ricerca avanzata.
Rimosso il collegamento "Vedi altro" nelle anteprime degli articoli.
I biglietti da visita sono stati aggiornati per rimuovere gli effetti al passaggio del mouse sui pulsanti. La modifica consente loro di funzionare meglio con i dispositivi touch che non supportano il passaggio del mouse.
Il forum ora utilizza la formattazione HTML per le e-mail in uscita
Il modulo Contattaci non utilizza più l'indirizzo e-mail dell'utente finale per il campo mittente

Altro

Correzione Bug


Nota: Dopo i recenti attacchi Hacker al sito abbiamo implementato numerose misure di sicurezza che filtrano il traffico in entrata sul server. Il sito web utilizza firewall di ultima generazione con geolocalizzazione attiva, pertanto sconsigliamo l' uso di vpn che reindirizzano l' ip a paesi esteri, in particolar modo tutti quelli del continente Asiatico. Oltre a cio da alcuni giorni e attivo un server proxy che fa da barriera al server e ai dati in esso contenuti.

Questo sistema che fa da intermediario tra noi e voi, ha al suo interno un sistema di cache che permette di velocizzare il passaggio di dati tra server e utenti. In caso di aggiornamenti importanti potrebbero verificarsi delle anomalie o errori nel forum causati da un ritardo nell' aggiornamento di questi nuovi files con quelli presenti nella cache o nel browsers del vostro pc.


In questo caso generalmente nel vostro PC è sufficiente cancellare cookies e files temporanei presenti nel proprio browsers seguendo le numerose guide che trovate su google, per risolvere il problema.

Cosi facendo scaricherete la copia aggiornata delle nuove pagine disponibili sul sito.

Guida "Come rimuovere files temporanei nel proprio browsers":
https://www.aranzulla.it/come-svuota...ome-29024.html zz0.iiaaoe9qcylzz

image.png - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 1  Dimensione: 99.4 KB  ID: 1982728


Come sempre io e Franuliv siamo a disposizione per ogni aiuto o problematica.
 
E adesso che e' stato (ri)fatto il forum, grazie a Marco, bisogna fare i forumisti. (Chi e' che ha pronunciato una frase storica simile? Sette piu' a chi indovina.). E' mai possibile che io debba aprire il forum e trovare solta nto tre o quattro soggeti? Annamo, su', fateve passa' la stitichezza de scrive!
 
Da qualche giorno è ricomparso quel "difetto" già denunciato tempo fa : le pagine sono come enormemente dilatate e per andare in fondo ad un qualsiasi intervento devo scrollare per diversi secondi....

Sinceramente non mi ricordo come avevo risolto il problema!🙄
Essendo un browsers che non uso. Ho provato a reinstallarlo pero' al momento mi sembra funziona regolarmente.
Faro' alcune prove.
VI faccio sapere
 
In data odierna il forum è stato aggiornato alla versione 5.7.0

Tra le novità:
- Gli utenti possono ora trascinare e rilasciare le immagini direttamente nel riquadro Editor.
Non è più necessario rilasciarli nel riquadro Allegati.

- Correzioni di Bug

- Aggiornamenti gestionali per i membri dello Staff

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto