annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TOSCANA. RENDICONTAZIONE STORNO, UN ITER ASSURDO

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Toscana. Rendicontazione storno, un iter assurdo



    Nonostante le numerose richieste e sollecitazioni per conoscere le modalità operative di rendicontazione dei capi della specie Storno abbattuti in regime di deroga, per i cacciatori che non hanno optato per la scelta del tesserino venatorio digitale App Toscaccia, solo questa mattina, a pochi giorni dalla prima data obbligatoria (martedì 29 settembre 2020) per la rendicontazione dei capi stessi di cui alla delibera n° 1054 del 27/07/2020, i competenti uffici regionali hanno comunicato che la scheda informatica (form) da compilare per la trasmissione dei dati di abbattimento è finalmente on-line.

    Leggendo le disposizione e gli adempimenti da effettuare per una corretta trasmissione dei dati, non ci resta che esprimere la nostra più totale contrarietà oltreché sconcerto per le modalità previste.

    Un iter procedurale inapplicabile!

    Per quanto sopra descritto, riteniamo necessario ed inderogabile un immediato superamento di tali cervellotiche disposizioni, per garantire certezza del diritto ai cacciatori, consentendo nel contempo alle Associazioni Venatorie la possibilità di assicurare un servizio ed un supporto adeguato.

    Per tali ragioni chiediamo un immediato tavolo di concertazione al nuovo governo regionale al fine di intervenire immediatamente per superare questa incresciosa e paradossale situazione oltreché una proroga dei tempi di rendicontazione previsti dalla delibera n°1054 del 27.07.2020.

    • sterminator
      #1
      sterminator commentata
      Modifica di un commento
      Da quando ci sono queste assurdità (dissuasori, frutto pendente, rendicontazione) non sparo più agli storni; o gli rimettono in calendario a gli sparino loro !!!

    • riccà
      #2
      riccà commentata
      Modifica di un commento
      devono mangiarsi tutto il brunello di montalcino e tutte le olive d'italia.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
    L'invio di commenti è disabilitato.

Categorie

Comprimi

Ultimi Articoli

Comprimi

  • Commissione europea risponde sulla definizione caccia come eccezione alla direttiva
    da Alberto 69


    Roma, 21 novembre 2020 – Lo scorso 6 ottobre i Parlamentari Europei Dreosto, Casanova, Lancini, Da Re e Tovaglieri hanno presentato un’interrogazione con risposta scritta alla Commissione Europea riguardante la definizione di caccia come “eccezione” al regime di protezione della Direttiva, che la Commissione ha utilizzato in diverse occasioni, mentre la stessa attività è prevista in molti articoli del testo ufficiale della direttiva stessa.

    Questa interpretazione...
    21/11/20, 19:30
  • Calabria. Il tar ha sospeso alcune parti del calendario venatorio 2020-2021
    da Alberto 69


    Il TAR della Calabria in data 24 settembre ha accolto l’istanza cautelare proposta dagli ambientalisti (dunque una decisione non nel merito della questione ma presa in virtù del paventato danno irreparabile) ha deciso di sospendere il calendario venatorio 2020 – 2021 nelle parti in cui:
    – 1) consentono la caccia al moriglione e alla pavoncella;
    – 2) non prevedono, per le specie per le quali è prevista l’apertura anticipata della caccia, la modifica del termine finale, a...
    26/09/20, 16:51
  • Sicilia. Il tar accoglie il ricorso contro il calendario venatorio
    da Alberto 69


    Il Tar ha accolto il ricorso contro il Calendario Venatorio 2020-2021 presentato dalle Associazioni ambientaliste Legambiente, LIPU e WWF.

    Nell’immediato viene sospesa completamente la caccia al coniglio per l’assenza di censimenti, viene sancita l’integrale protezione delle specie pavoncella e moriglione tipiche delle zone umide, vietati anche immissioni e abbattimenti di fagiano e starna, viene vietata la caccia a gennaio alla beccaccia.

    E’ stata accolta...
    26/09/20, 16:29
  • Caccia al Sud. GIORNATA DI PASSO
    da Alberto 69
    La campagna è avvolta da una leggera foschia che svanisce con l'inoltrarsi del giorno; Il cielo è terso, l'aria è piacevolmente fresca. I campi sono
    24/09/20, 20:02
  • Sos moriglione: Concluse le analisi delle ali della scorsa stagione
    da Alberto 69


    Primi risultati per il progetto basato sulla raccolta delle ali. Un grandissimo “grazie” a tutti coloro che hanno partecipato alla ricerca e hanno inviato il materiale

    Roma, 24 settembre – L’Ufficio Studi e Ricerche della Federcaccia, in collaborazione con ACMA, ha concluso l’analisi delle ali dei moriglioni ricevute nella passata stagione 2019/20. Sono state 306 le ali analizzate, risultato che come primo anno possiamo considerare discreto, in vista di un aumento...
    24/09/20, 19:36
  • Lombardia. Le giornate integrative per la caccia da appostamento fisso
    da Alberto 69


    • Bergamo: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena e merlo, limitatamente al periodo 1 ottobre – 22 novembre 2020;

    • Brescia: due giornate settimanali integrative per la caccia a tordo bottaccio, tordo sassello, cesena, merlo, germano reale, alzavola, canapiglia, fischione, marzaiola, mestolone, folaga e gallinella d’acqua, limitatamente al periodo 1 ottobre – 22 novembre 2020;

    • Brianza
    ...
    23/09/20, 21:09
Sto operando...
X