annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lombardia. Il consiglio dei ministri impugna la delibera sui richiami vivi

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Lombardia. Il consiglio dei ministri impugna la delibera sui richiami vivi



    ECCO QUANTO DICHIARA IL MINISTRO CINQUESTELLE COSTA SULLA SUA PAGINA FACEBOOK

    Abbiamo scongiurato un’altra volta l’utilizzo dei richiami vivi nella caccia. Il Consiglio dei Ministri oggi, sotto mia proposta, ha impugnato la delibera della Giunta Regionale Lombarda che prevedeva l'”autorizzazione ad effettuare la cattura di uccelli selvatici per la cessione ai fini di richiamo”.

    Quella dei richiami vivi è una pratica che ha avuto il suo passato, ma non deve essere mai più un presente. La regione Lombardia era stata già diffidata a ritirare l’atto entro 15 giorni, ma dopo il suo non ottemperamento, al fine di tutelare il patrimonio faunistico italiano, abbiamo, come governo, deliberato il totale ANNULLAMENTO della delibera regionale che, per altro, avrebbe avviato una riapertura di una procedura d’infrazione.

    Nessun uccello potrà essere catturato e utilizzato come richiamo vivo.

    • al-per
      #1
      al-per commentata
      Modifica di un commento
      Credo sia peggio perfino del fu ministro "Pecorone Ascanio"! Prima si riesce a mandarlo/mandarli a casa, meglio è!!!

    • kim-lea
      #2
      kim-lea commentata
      Modifica di un commento
      Signor ministro cosa avete fatto x la terra dei fuochi niente, cosa state facendo x l'ex ilva niente, per tutte quelle aree da bonificare niente di niente, xché apposta di rompere sulla cattura di uccelli da richiamo non fate uno studio di settore per vedere tutti sti parchi eolici il danno al paesaggio ambientale è al flusso migratorio che arreca niente, xché una valle gestita da persone a vostro dire che sono per ambiente ha procurato un danno non quantificabile alla fauna è voi siete rimasto impassibile alla cosa, xché anche qui non siete ricorso s tutte le azioni legali x togliere la gestione a chi in merito non sa niente, che arrivino presto le elezioni

    • stefanogiampaolo.trivella
      #3
      stefanogiampaolo.trivella commentata
      Modifica di un commento
      Penso che sia un ministro non all.altezza della situazione e contro la caccia
    L'invio di commenti è disabilitato.

Categorie

Comprimi

Ultimi Articoli

Comprimi

  • Regione toscana: Confronto sulla pre-apertura della caccia
    da Marco
    Nella mattinata odierna si è svolto un confronto in videoconferenza promosso dall’assessore Marco Remaschi incentrato sulle valutazioni in merito allo svolgimento della prossima preapertura della caccia e sulle modalità di interscambio per la mobilità tra Regioni.

    Da rilevare come la discussione si sia focalizzata sui contenuti ed i termini di stesura ed approvazione della relativa delibera di preapertura ad integrazione dell’ attuale Calendario Venatorio.

    Due le...
    27/07/20, 17:50
  • I cacciatori sentinelle della salute pubblica
    da Marco
    Un caso di Lyssavirus in un gatto domestico riaccende l’attenzione sulle zoonosi e la possibilità di trasmissione all’uomo. Ancora una volta la vigilanza e la precoce segnalazione di condizioni anomale nella fauna indicano nei cacciatori delle vere e proprie sentinelle al servizio della comunità

    Roma, 15 luglio 2020 -

    Non c’è dubbio che la cronaca recente e la situazione di grande insicurezza che stiamo ancora vivendo nel nostro Paese e nel resto del mondo, ha...
    27/07/20, 17:48
  • Impianto eolico “monte giogo di villore”: La battaglia prosegue!
    da Marco
    Come in più occasioni anticipato, da alcuni mesi, ci stiamo fortemente impegnando per apportare il nostro contributo e le nostre osservazioni, alla discussione che ogni giorno si fa sempre più accesa, sulla proposta di realizzazione del mega impianto eolico “Monte Giogo di Villore”.

    Nell’Appennino Tosco Emiliano, in una delle più importanti rotte migratorie del Paese e della nostra regione, si sta discutendo di mettere in opera un imponente impianto eolico costituito da otto...
    27/07/20, 17:46
  • Livorno: Convocazione comitato atc per di caccia selezione e cinghiale
    da Marco
    Lo scorso 2 Luglio a Donoratico (LI) si è svolta presso “Il Parco delle Sughere” una nutrita assemblea promossa dalla Confederazione Cacciatori Toscani di Livorno, incentrata sulle urgenti modifiche da apportare al regolamento sulla caccia di selezione al capriolo e per l’inserimento della fascia di 400 metri dall’area vocata per il prelievo in selezione del cinghiale.

    Franco Poli, nella sua veste di Coordinatore provinciale, ha ben inquadrato le posizioni e le richieste che...
    27/07/20, 17:44
  • Cct: Nonostante le difficolta' le attivita' cinofile continuano con successo!
    da Marco
    Purtroppo, nonostante il massimo impegno profuso per presentare ad inizio anno, un Calendario delle prove cinofile di eccellenza per numero e qualità degli eventi programmati, l’emergenza sanitaria e le conseguenze operative che ne sono derivate, hanno fortemente condizionato lo svolgimento delle nostre iniziative.

    Nonostante tutto, grazie all’impegno di infaticabili organizzatori, della Federcaccia Toscana e di tutta la Confederazione Cacciatori Toscani, siamo riusciti a ripartire....
    27/07/20, 17:41
  • Calendario venatorio toscano sotto attacco: Ennesimo ricorso animal/ambientalista!
    da Marco
    Difendiamo la caccia e i cacciatori al Consiglio di Stato.
    Da notizie di queste ore abbiamo appreso che il solito raggruppamento delle Associazioni animal/ambientaliste (LIPU, WWF, ENPA e LAV) ha presentato ricorso presso il TAR Toscano al Calendario Venatorio 2020-2021.

    Ci riserviamo di analizzare puntualmente i termini di questo ennesimo ricorso fotocopia copia/incolla frutto di una cultura da “crociata ideologica contro la caccia” e le prerogative delle regioni.
    I...
    27/07/20, 17:39
Sto operando...
X