ART.1
Stagione venatoria​

L’apertura generale della stagione venatoria è fissata al 15 settembre 2024 e termina il 29 gennaio 2025, per i residenti nella Regione. Per gli extraregionali, in possesso di autorizzazioni annuali o di permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l’esercizio venatorio è consentito da sabato 12 ottobre 2024 fino a domenica 05 gennaio 2025.
L’esercizio venatorio negli Istituti a gestione privatistica, di cui alla L.R. n. 59/2017 art. 14 e presenti sul territorio regionale, è consentito, agli autorizzati dal relativo Concessionario, dalla terza domenica di settembre e fino al 29 gennaio 2025, nei termini di cui al presente Calendario nonché di quelli riportati nei rispettivi provvedimenti istitutivi/autorizzativi regionali di detti Istituti.

ART. 2
Periodi, giorni e modi di caccia consentiti
Domenica 15 settembre 2024 è il primo giorno utile di caccia; successivamente a tale data le giornate di caccia consentite sono tre settimanali fisse e precisamente mercoledì, sabato e domenica, con esclusione dei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. In deroga a tale previsione,
per i solo cacciatori residenti in Puglia, nel periodo 30 settembre – 10 novembre 2024 le giornate di caccia saranno tre a scelta del cacciatore tra il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.
Nel periodo 15 sett embre 2024 – 29 gennaio 2025 è vietato cacciare ovunque in forma di rastrello in più di tre persone. Su tutto il territorio regionale è fatto divieto assoluto del prelievo della specie <Beccaccia= attraverso la <posta= ovvero durante <il passaggio=mattutino e serale.
Le botti in resina o plastica poste e rimosse giornalmente per la caccia agli acquatici nelle zone lacustri sono da considerarsi appostamenti temporanei e, quindi, non soggetti ad alcuna autorizzazione.


TESTO COMPLETO DEL CALENDARIO VENATORIO REGIONE PUGLIA E DELIBERA IN ALLEGATO
  • Like
Reazioni: specialist