La Regione Lombardia ha già avviato l’iter di approvazione del prossimo calendario venatorio. Federcaccia Lombardia dopo la prima nota del 2 febbraio, ha oggi trasmesso una ulteriore nota con cui richiama Assessorato e Ufficio competente a non lasciare che la Valutazione di Incidenza si trasformi in un cavallo di Troia per introdurre restrizioni non richieste. La nota è stata mandata anche ai consiglieri regionali Floriano Massardi, Giovanni Malanchini, Barbara Mazzali, Paolo Franco e Viviana Beccalossi.
Questi i passaggi salienti:
1) La VINCA sul calendario è necessaria solo in assenza di Vinca sul Piano Faunistico Venatorio;
2) in 8 su 11 Province Lombarde il Calendario è già attuazione di Piani Faunistici Venatori sottoposti a VINCA;
3) In ogni caso per il Ministero è sufficiente, se necessario, una procedura ridotta e semplificata;
4) I calendari approvati nelle ultime stagioni venatorie erano già conformi e non sono necessari aggiustamenti (leggasi restrizioni).
Per tali motivi Federcaccia ha fermamente invitato l’Assessorato e l’Ufficio competente ad avviare e governare la procedura perseguendo l’obiettivo di dare pieno sostegno all’impianto di calendario già seguito, raccomandando di evitare appesantimenti o, peggio, esternalizzazioni a soggetti terzi.
Federcaccia non accetterà rimpalli di responsabilità sulle scelte di un atto, il calendario, di competenza della Direzione Generale Agricoltura, che si ritiene abbia le competenze e i dati necessari a sostenere i propri provvedimenti.
203 total views, 1 views today
Nota informativa
A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.