• La tua armeria sul Web..
0 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti, 21 Secondi

All’inizio di una nuova fase operativa del Tavolo nazionale sulla caccia dopo la sospensione estiva, Federazione Italiana della Caccia confida nella lungimiranza del Presidente della Conferenza Stato-Regioni Vasco Errani, che lo ha insediato lo scorso novembre, e del coordinatore, l’assessore Dario Stefàno, per quella che continua a considerare una necessaria opportunità di confronto fra le parti sociali portatrici di interessi, quella agricola, ambientalista e venatoria, impegnate unitamente ai rappresentanti delle Regioni nel non facile compito di trovare soluzione positiva alle criticità messe all’ordine del giorno, che riguardano i danni all’agricoltura, i calendari venatori e le deroghe.

Affinché queste opportunità, pur nelle difficoltà, possano consentire un risultato sostanziale e costruttivo, che rappresenti un significativo passo avanti nella gestione ambientale e faunistica del nostro Paese, è necessaria tuttavia una chiara e condivisa disciplina dei principi e delle regole che ispirano il lavoro del Tavolo.

Federcaccia ritiene inoltre essenziale che il Tavolo tenga presente il principio della pariteticità delle posizioni, delle istanze e degli interessi dei diversi soggetti.

Se sussisteranno queste condizioni e le istanze di tutti i soggetti, ivi comprese quelle del mondo venatorio, troveranno la giusta e dovuta considerazione, Federazione Italiana della Caccia non mancherà al proprio impegno offrendo il proprio contributo.

L’auspicio è quello che vengano superate interpretazioni soggettive, dal sapore più politico e ideologico che tecnico amministrativo e scientifico, che hanno dato luogo nelle settimane scorse ad alcune espressioni assolutamente non necessarie – tantomeno utili – delle quali il Tavolo e il Paese non hanno bisogno e sulle quali occorrerà fare chiarezza.

 

 

Roma 28 settembre 2011 – Federazione Italiana della Caccia

Fonte della notizia: ufficiostampa@fidc.it

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.

Pubblicato da

Redazione

Assegna un voto ai contenuti di questo articolo.
[Voti: 0 Media (1-5): 0



Articolo precedente IL MOVIMENTO PER LA CULTURA RURALE QUERELA STRISCIA LA NOTIZIA<div class='yasr-stars-title yasr-rater-stars' id='yasr-visitor-votes-readonly-rater-e62a66191f0de' data-rating='0' data-rater-starsize='16' data-rater-postid='7111' data-rater-readonly='true' data-readonly-attribute='true' ></div><span class='yasr-stars-title-average'>0 (0)</span>
Articolo successivo Caccia ambiente vince contro “Il giornale”<div class='yasr-stars-title yasr-rater-stars' id='yasr-visitor-votes-readonly-rater-610fad1f06928' data-rating='0' data-rater-starsize='16' data-rater-postid='7111' data-rater-readonly='true' data-readonly-attribute='true' ></div><span class='yasr-stars-title-average'>0 (0)</span>
Chiudi

CIAO AMICO CACCIATORE

Se pensi che la conoscenza che Migratoria.it ti da, valga il prezzo di un caffè, per favore fai una donazione, ci vuole solo un minuto. Cosi facendo dimostrerai allo staff che il loro lavoro conta. Solo una piccola parte dei nostri utenti dona ed è grazie a loro che migratoria.it può rimanere libera e gratuita in rete. Se sei una di quelle straordinarie persone che hanno già donato, ti ringraziamo di cuore.

Se sei iscritto al forum clicca qui per contribuore al mantenimento dei nostri server.




Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.