• La tua armeria sul Web..
0 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti, 34 Secondi

Il consiglio regionale di Federcaccia Umbra, nella riunione del 23 giugno scorso, ha ribadito la posizione già espressa durante l’ultima consulta venatoria del 30 maggio, che la vede favorevole all’apertura unica al 18 settembre. In tal modo si garantisce quel principio condiviso dalla stragrande maggioranza dei cacciatori, e cioè che la pressione venatoria sia suddivisa tra il maggior numero di specie cacciabili, senza gravare soltanto su alcune di esse. Questa posizione è altresì dovuta al fatto che, analizzando sia la legge nazionale sia tutti i documenti prodotti a livello comunitario e da tutte le associazioni venatorie, abbiamo avuto ulteriore conferma del fatto che, ad oggi, non è possibile anticipare la caccia alla selvaggina stanziale prima della terza domenica di settembre, che quest’anno cade appunto il 18.

Federcaccia Umbra, comunque, si è fatta carico di problematiche nuove, che nessuno ha sollevato in sede di consulta venatoria, e che sono relative a possibili difficoltà nello stabilire interscambi con le Regioni limitrofe, in quanto alcune di esse adotteranno le preaperture. In quest’ottica Federcaccia si è detta disponibile ad una possibile preapertura alla sola specie Tortora dal primo giorno utile di settembre, anche per una sola mezza giornata.

E’ con un certo allarme, inoltre, che Federcaccia ha appreso dell’arrivo, in Regione, di pareri negativi da parte dell’Ispra, che potrebbero accorciare la stagione venatoria per alcune specie (turdidi e beccaccia). Su questo punto si invita con forza la Regione a resistere a tali pareri negativi, mantenendo la linea assunta in sede di preadozione del calendario venatorio. Federcaccia ha poi riconfermato le proprie proposte di modifica al calendario, già ampiamente note e inviate, il 10 giugno scorso, sia all’assessore regionale alla caccia, sia al presidente della Terza commissione consiliare.

 

 

Perugia, 24 giugno 2011
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.

Pubblicato da

Redazione

Assegna un voto ai contenuti di questo articolo.
[Voti: 0 Media (1-5): 0



Articolo precedente Coldiretti su Caccia, Calendari venatori e Face Italia<div class='yasr-stars-title yasr-rater-stars' id='yasr-visitor-votes-readonly-rater-211ea6105aa3f' data-rating='0' data-rater-starsize='16' data-rater-postid='6399' data-rater-readonly='true' data-readonly-attribute='true' ></div><span class='yasr-stars-title-average'>0 (0)</span>
Articolo successivo 1° MIGRA DUCK CALL CONTEST ON-LINE<div class='yasr-stars-title yasr-rater-stars' id='yasr-visitor-votes-readonly-rater-2a6e107a0531f' data-rating='0' data-rater-starsize='16' data-rater-postid='6399' data-rater-readonly='true' data-readonly-attribute='true' ></div><span class='yasr-stars-title-average'>0 (0)</span>

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

7 thoughts on “Federcaccia su calendario venatorio UMBRO
0 (0)

  1. RAGAZZI AIMO ALLE SOLITE , NON RINNOVIAMO PIU’ E ANDIAMO TUTTI A CACCIA IN ROMANIA E ARGENTINA ALMENO SI SPARA A QUALCOSA. TUTTE DICO TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIA LA DEVONO SMETTERE DI PRENDERE PER IL CULO I CACCIATORI, VI RENDETE CONTO CHE SIETE RIDICOLI ANDATE A LAVORARE SERIAMENTE COGLIONI!!!!!! NOI CACCIATORI ASPETTIAMO UN ANNO PER L’APERTURA ED ECCOVI QUA LA SORPRESA, GENTE CHE PER RINNOVARE I VAGLIA E COMPRARE CARTUCCE FANNO SACRIFICI E VOI PRENDETE PER IL CULO MA PER FAVORE ANDATE AL DIAVOLO VOI E I SIG.RI POLITICI…………….LANCACCIA SIGNORI E’ FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. ormai è persa per sempre anche la tortora!!! che coglioni che siete!!! con i soldi della patente di caccia mi sa che quest’anno ci vado a zoc..ole in Romania tre giorni che è meglio!!!

  3. sono stanco di sentire le solite cose che fanno male a noi cacciatori sono stufo ma alla prossima limitazione faccio passo, anche se mi dispiace per colore che lavorano per il mondo caccia vuoldire che aumenteranno i disoccupati cosi saranno tutti piu contenti.

  4. Mi puo anche adare bene di fare una unica apertura al 18 settembre, a più specie possibili, ma questo deve valere anche per le squadre del cinghiale, perchè è “tropppo bello” cacciare il cinghiale tutto l’anno e poi pretendere di aprire la caccia al cinghiale ad ottobre, così da fare due aperture!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111

  5. 😥 quella dell’apertura unica il 18 di settembre è stata una idea di massimo buconi e del club zefiro di todi, ma vi ricordate anno scorso in occasione delle amministrative tutti a parlare di reciprocità con le regioni vicine che andava sbandierando il buconi nelle assemblee dei cacciatori ora io voglio sapere da lui se è logico che cacciatori toscani che distano da me solo 5 chilometri fanno l’apertura alle tortore e noi umbri no io comunque quel giorno mi metterò sul confine ed ogni volta che sentirò sparare manderò qualche maledizione a chi a voluto tutto questo. P.Schiaramente oltre che la mia perderete molte altre tessere e sono convinto che questo almeno i coglioni ve li faggia girare un pochino.

  6. quella dell’apertura unica il 18 di settembre è stata una idea di massimo buconi e del club zefiro di todi, ma vi ricordate anno scorso in occasione delle amministrative tutti a parlare di reciprocità con le regioni vicine che andava sbandierando il buconi nelle assemblee dei cacciatori ora io voglio sapere da lui se è logico che cacciatori toscani che distano da me solo 5 chilometri fanno l’apertura alle tortore e noi umbri no io comunque quel giorno mi metterò sul confine ed ogni volta che sentirò sparare manderò qualche maledizione a chi a voluto tutto questo. P.Schiaramente oltre che la mia perderete molte altre tessere e sono convinto che questo almeno i coglioni ve li faggia girare un pochino.

  7. In federcaccia come le restanti associazioni devono smettere di bere di mattina presto!

    Mzza giornata di preapertura solo alla tortora
    MA VAFFA…..!

    Andate a fare gli interessi di qualcun’ altro che è meglio! Dopo questo comunicato quest’anno avete una tessera in meno…Garantito 👿

    Da quando è stata introdotta la preapertura finalmente riusciamo a fare discreti carnieri a colobacci e tortore e successivamente alla stanziale la 3° di settembre. Lasciate il calendario cosi’ com è nessuno vi ha chiesto ulteriori modifiche restrittive.

Comments are closed.

Chiudi

CIAO AMICO CACCIATORE

Se pensi che la conoscenza che Migratoria.it ti da, valga il prezzo di un caffè, per favore fai una donazione, ci vuole solo un minuto. Cosi facendo dimostrerai allo staff che il loro lavoro conta. Solo una piccola parte dei nostri utenti dona ed è grazie a loro che migratoria.it può rimanere libera e gratuita in rete. Se sei una di quelle straordinarie persone che hanno già donato, ti ringraziamo di cuore.

Se sei iscritto al forum clicca qui per contribuore al mantenimento dei nostri server.




Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.