La locale squadra dei cacciatori di Bassano in Teverina ha collocato, in un’antica nicchia riscoperta su un masso di peperino in località Pisciarello a Bassano in Teverina, una statua della Madonna.
Il piccolo capolavoro scolpito da Severino Di Stefano artigiano locale, sarà ufficialmente presentato alla cittadinanza nella prossima primavera con una manifestazione organizzata in loco dall’associazione cacciatori di Bassano in Teverina.
La nicchia fu scavata su un enorme pietra di peperino da tempo immemorabile. Il masso è collocato in un punto che fino agli anni cinquanta rappresentava un crocevia per quanti coltivavano quelle terre tra il paese e la valle del Tevere.
Soddisfazione espressa dal sindaco Alessandro Romoli. “L’aver riscoperto l’antica nicchia in località Pisciarello e l’aver apposto l’effige della Madonna rinsalda le radici di questo popolo da sempre legato alla devozione mariana.
Mi congratulo con l’artista Severino di Stefano e con la locale squadra di caccia per la sensibilità dimostrata e per aver riportato alla luce un pezzettino del nostro dna bassanese”.
Fonte della notizia:tusciaweb.eu
3,300 total views, 1 views today
Nota informativa
A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.