Il giorno di Ferragosto, ospitata all'interno del parco Sandro Pertini in Piazzadella Libertà a Chiesina Uzzanese (PT) si è svolta la tradizionale e apprezzata gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall'Associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, giunta quest'anno alla sua 36^ edizione.
Oltre cinquemila le presenze registrate e moltissimi gli stand presenti, sia di tipo commerciale che di attrazioni di vario genere, oltre naturalmente a quelle delle Associazioni Venatorie.
Presente come sempre, continuando una tradizione che la vede protagonista sin dalla nascita della manifestazione, anche la Federazione Italiana della Caccia, che nell'occasione insieme alla sezione del Tiro a Segno Nazionale di Pescia ha dato vita alla terza edizione del Trofeo Federcaccia Pistoia.
Il Trofeo prevedeva le tre categorie Junior Maschi e Femmine sotto i 18 anni, Senior e Lady per, rispettivamente, uomini e donne sopra i 18 anni.
Ad aggiudicarsi il podio della categoria Lady una vecchia conoscenza: Mimma Petta di Larciano con punti 49 su 50, seguita da Sara Boldrini di Chiesina Uzzanese con 47 punti e Pia Nisi di Pescia con 45. Nella categoria Senior sul gradino più alto del podio troviamo Massimo Pucci di Buggiano con 49 punti, seguito da Fabrizio Filippelli di Pistoia con 48 dopo uno spareggio con Fabrizio Guerrisi. Bene la categoria Junior, quella con il più alto numero di partecipanti. Al comando si è piazzato Gabriele Biondi con 49 punti seguito dopo un estenuante barrage, (entrambe con 46 punti), da Viola Giorgetti di Chiesina e da Martina Pucci di Buggiano.
Un grazie a tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e animato lo stand, letteralmente preso d'assalto fin dalle prime ore della mattinata, distribuendo a cacciatori, appassionati e curiosi materiale informativo sulle tante attività della Federcaccia provinciale, stuzzichini, bevande e tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda la prossima stagione venatoria.
3,230 total views, 3 views today
Nota informativa
A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.