Qualche anno fà ne acquistai 2 in penna.
Davano buoni risultati in preapertura, con colombi giovani e ancora non soggetti a pressione venatoria. Poi con il proseguire della stagione perdeva attrattività..

Secondo me se devi usarlo in una zona dove i colombi sono molto diffidenti meglio il vivo e magari una bella tesa con stampi di penna.
Se vai a caccia all' estero o in zone non disturbate con abbondanza di selvatici allora qualche risultato lo puoi ottenere.

Questa ovviamente la mi opinione.
 
Ciao maionchilucca, adopero un colombaccio, ali battenti, imbalsamato con qualche risultato positivo, anche durante l'anno. Devo tenerlo tra le foglie in modo da essere non troppo visibile, è sufficiente che vedano le ali muoversi e neanche tanto. Non credo che siano furbi ma semplicemente non sono attratti. Quando arrivano e si accorgono che c'è qualcosa che non va, per loro è troppo tardi. Poi ho degli stampi in plastica da appendere sulla pianta, credo che vengano totalmente ignorati. Però, ora che è chiusa la caccia e prima che riapra, vorrei incollare, su questi stampi, nel posto giusto, delle piume bianche strappate alle ali dei veri colombacci. In modo da renderli più visibili. Da quello che ho letto e capito, queste penne/piume, agli occhi dei colombacci risaltano molto. Chissà, forse non servirà a nulla ma voglio provarci. Buona serata bella gente.
Luigi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto