Spiumatrici Senesi: quale avete????

Io c'ho il modello manuale, Matteo. Le mani mie, quelle di mia mamma e quelle di mio babbo.

Hai ragione Angelino, anche io fino adesso pelavo con mio padre, ma non ne potevamo più, anche se erano pochi era una bella noia spennare dentro casa, con tutte le penne che volavano in giro...ora si fa in un attimo e non vola una penna!!!
 
Re: Spiumatrici Senesi: quale avete????

Vai tranquillo, se i vostri carnieri sono discreti sono soldi spesi bene! Una volta presa un pò di mano funziona davvero bene!
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
138
La scorsa settimana con mio padre abbiamo comprato la spiumatrice Senesi "Strip" per la piccola e media selvaggina. Il tempo per spennare gli animali si riduce notavolmente, mi sembra davvero comoda. E voi quale avete?
 
io ho quella piccola gialla, è abbastanza vecchiotta , va bene x quaglie ,fagiani , starne, non roba + piccola ,altrimenti la strappa.
Tutta questione di manualità: una volta imparato a maneggiare correttamente l'animale sulla macchina, non strappa e non rovina (specialmente se si spiuma roba fresca e non congelata, lì si va sul sicuro)! Parola di chi è cresciuta vedendo utilizzare queste macchine ;)
 
Re: Spiumatrici Senesi: quale avete????

azz... io in un ora se ne faccio dieci son tanti. Sarebbe un bell'acquisto però per i carnieri che faccio adesso mi sembra esagerato anche se magari andando avanti...
 
C'ho pensato diverse volte a comprarmela ma poi quando si tratta di fare una cosa gli altri si tirano indietro e a me di prenderla da solo non mi va, ci sarebbe quella da circa 350 euro che sarebbe ottima....
 
Re: Spiumatrici Senesi: quale avete????

Io ho la Fly da un paio di anni e devo dire che ti toglie un bel po' di lavoro, soprattutto al suocero che è quello che di solito spiuma e pulisce gli uccelli.
Io mi son trovato bene, per la piccola migratoria.
 
Re: Spiumatrici Senesi: quale avete????

Devo dire che ho una buona manualità nello spennare perciò 50 tordi in 2 orette son già dentro freezer hahahah!!
La media è di 3 minuti per ognuno....e poi ti siedi davanti al camminetto e ti fai una bellla chiaccherata senza sentire quel rumoraccio.
Saluti Marco
 
Re: Spiumatrici Senesi: quale avete????

Ottima scelta, io ho una vecchia zippy con ottimi risultati.
 
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto