gugu

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti, qualsiasi sale è attrattivo per gli ungulati?
 
Penso che il sale non fa parte delle esche olfattive, a prescindere se dovesse o non dovesse emanare odore. Non mi sono mai chiesto se il sale emanasse odore, lo metto perchè è utile ai caprioli. Se dovesse andare sul sale con l'olfatto o a vista poco mi importa.
 
non credo che esista il sale per cinghiali. Se comunque dovesse esistere credo che non sia efficace. Personalmente ho provato il catrame vegetale con scarsi risultati.... sono venuti una sola volta e per una sera soltanto. Il miglior metodo è granturco o fioccato.
 
Lo metto per i caprioli. I cinghiali quando arrivano vanno sul granturco, non li ho mai visti andare sul sale. Una sola volta si sono mangiati una pietrà di sale abbastanza grande, non ero presente e non posso sapere che hanno fatto.
 
Per pasturare i cinghiali provate con le crocchette del gatto. Io una volta ho acquistato le confezioni maxi in un discount ad un prezzo irrisorio perchè le volevo utilizzare per pasturare le cornacchie assieme a dei pezzi di pane.

Il giorno successivo i cinghiali hanno arato il campo... :D
 
Sinceramente non ho mai sentito dire che il sale fosse un attrattivo per il cinghiale.....per gli altri ungulati sicuramente si. Il cinghiale mangia di tutto (se capita anche animali morti...), cosi' come fa il maiale, per cui non credo necessiti di integrare dei sali.
Come "governa" vanno bene tutti quelli elencati nei post sopra, poi ci sono gli attrattivi......a volte impensabili......

Saluti
Alberto
 
Ultima modifica:
A voi i cinghiali non badano il sale...
A me cavano i pali delle saline tanto che ho dovuto cementarli...
 
Ciao Iliano, ci sono molti attrattivi olfattivi per cinghiali, io ho sempre utilizzato catrame vegetale. Se non puoi pasturare metti un pietra di sale. Il sale è più adatto per il capriolo visto che non è considerata pastura mettilo anche per il cinghiale.
https://scubla.it/categoria-prodotto/gestione-faunistica/attrattivi-per-animali/ Prova a vedere in questo sito se trovi qualcosa di interessante.
 
Per pasturare i cinghiali provate con le crocchette del gatto. Io una volta ho acquistato le confezioni maxi in un discount ad un prezzo irrisorio perchè le volevo utilizzare per pasturare le cornacchie assieme a dei pezzi di pane.

Il giorno successivo i cinghiali hanno arato il campo... :D
Accipicchia! Voglio provare. Poi le saprò dire se funziona anche da me.
 
Per pasturare i cinghiali provate con le crocchette del gatto. Io una volta ho acquistato le confezioni maxi in un discount ad un prezzo irrisorio perchè le volevo utilizzare per pasturare le cornacchie assieme a dei pezzi di pane.

Il giorno successivo i cinghiali hanno arato il campo... :D
Sei sicuro che non fosse passata una mandria... di gatti?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto