Re: Ricette per la volpe

Marbizzaboy ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti!! Dai un'occhiata qui, ricette-caccia/cucinare-volpe-t11169.html
la prima volta che l'ho mangiata è stata cucinata da un tuo conterraneo, una festa!

Grazie per il link Bigrillo, comunque volevo anche proprio qualche informazione tecnica che io lì non ho trovato riguardo ad esempio la procedura per spellarla o come tagliare le varie parti e così via...

Saluti! E' la stessa procedura che si usa per il coniglio-lepre-capretto, penso che se andrai in squadra ci sarà qualcuno a cui potrai chiedere. Puoi cucinare con successo solo esemplari giovani meglio le femmine e solo polpa priva di ossa e ossetti vari, ricorda che la preparazione è tutto!! Divertiti e buon lavoro! Cartucce dello 0 e 3/0.
 
Re: Ricette per la volpe

Bigrillo ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti!! Dai un'occhiata qui, ricette-caccia/cucinare-volpe-t11169.html
la prima volta che l'ho mangiata è stata cucinata da un tuo conterraneo, una festa!

Grazie per il link Bigrillo, comunque volevo anche proprio qualche informazione tecnica che io lì non ho trovato riguardo ad esempio la procedura per spellarla o come tagliare le varie parti e così via...

Saluti! E' la stessa procedura che si usa per il coniglio-lepre-capretto, penso che se andrai in squadra ci sarà qualcuno a cui potrai chiedere. Puoi cucinare con successo solo esemplari giovani meglio le femmine e solo polpa priva di ossa e ossetti vari, ricorda che la preparazione è tutto!! Divertiti e buon lavoro! Cartucce dello 0 e 3/0.

Il problema che coniglio, lepre o capretto non ho idea nè teorica nè pratica, mi occupo solo del cinghiale con la squadra :mrgreen: [42]
 
Re: Ricette per la volpe

un vecchio mi disse ...............e' bona fatta saltare in padella e poi battuta nel muro!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ricette per la volpe

Rudi4x4 ha scritto:
marbi...avresti il coraggio di mangiare una Volpe???????????????? [sconvolto.gif]

.......vomiterei l'anima......

Puzza come una cloacca...........

Non ho un'esperienza diretta con la volpe, però non saprei, non avendola mai cacciata nè avendo una vaga idea di come sia di sapore, una volta abbattuta del resto potendomi in alternativa tenere la pelle e conciarla magari come regalo per una bella dama :wink: :mrgreen: per curiosità sapendo anche di pareri positivi sulla sua carne mi verrebbe la curiosità.
 
Non meniamola. La volpe e' ottima. Chi sputa sentenze al contrario non sa di che parla. Chiuso.
Ottima mi sembra un po' eccessivo, forse discreta si ,se saputa cucinare, ma ad ottima c'è ne. Ho assaggiato (eccetto il cane che non mangerei mai) tutte le carni possibili e posso dirti che la volpe non rientra assolutamente tra le prime. Saluti
 
Sara' anche buona, ma sempre canide e'... Vabbe' che io mangio gli scoiattoli grigi, che sempre roditori sono, e sono ottimi anche senza marinature e ricette complicate.
 
Non meniamola. La volpe e' ottima. Chi sputa sentenze al contrario non sa di che parla. Chiuso.
Vieni in Alabama e ti faccio fuori un bel coyote, vediamo se riesci a mangiarlo. Mangia le stesse cose che mangia " 'a orpa." Puzza pure uguale.

Qui dicono che procioni ed opossums sono buoni da mangiare... Che se li mangino pure! Io volpi, coyotes, procioni ed opossums li regalo agli avvoltoi, che li fanno sparire in pochissimo tempo.
 
Vieni in Alabama e ti faccio fuori un bel coyote, vediamo se riesci a mangiarlo. Mangia le stesse cose che mangia " 'a orpa." Puzza pure uguale.

Qui dicono che procioni ed opossums sono buoni da mangiare... Che se li mangino pure! Io volpi, coyotes, procioni ed opossums li regalo agli avvoltoi, che li fanno sparire in pochissimo tempo.
Di solito i mangiatori di volpi sono mangiatori di gatti, non c'è tanta differenza, ma carni del genere si possono mangiare solo per curiosità una volta, tipo la nutria, le cavie ecc . Non scherziamo......
 
Di solito i mangiatori di volpi sono mangiatori di gatti, non c'è tanta differenza, ma carni del genere si possono mangiare solo per curiosità una volta, tipo la nutria, le cavie ecc . Non scherziamo......
Tutto dipende da quanta fame hai. A Stalingrado, durante l'assedio dei tedeschi, non trovavi piu' neanche un ratto... Prima i cavalli, poi gatti e cani, e poi ratti. C'erano anche certi che attiravano poveracci dentro la loro casa, li ammazzavano, e ci facevano salsicce che poi vendevano a caro prezzo. Ma i compratori non ne conoscevano l'origine. Ma chissa', con la fame che avevano, forse anche se avessero saputo se le sarebbero mangiate lo stesso...
 
Ho pensato a te, stamattina, quando ho fatto fuori un bobcat dal mio capanno per i cervi. Molti negli States affermano che sia squisito, e gli avvoltoi ai quali l'ho lasciato probabilmente saranno d'accordo Il bobcat e' una lince piu' piccola di quelle nordiche, e la ragione per cui io li abbatto se li vedo e' che sono fra i predatori piu' accaniti di tacchini selvatici e cerbiatti. I bobcats piu' grossi attaccano a volte anche cervi adulti. Nel mio angolo dei trofei ho una pelle conciata di un bel bobcat abbastanza grosso inchiodata al muro, lunga dalla punta del naso a quella della coda (che e' cortissima, come pure quela delle linci) circa 37 pollici (quasi un metro). Quello di stamattina era un esemplare giovane, grosso come un leprone ungherese.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto