Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da noi chiusa dal 19, peraltro sopra 400 metri c'è ancora tanta neve. Qualche stronzo si sta facendo la deroga fai da te... ma magari hanno bisogno di sfamare la famiglia...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Qui Neve ZERO,anzi comincia ad essere molto secco è due settimane che sta tramontana non ci molla............comunque quel vallone di gennaio e nelle annate siccitose,ci ha regalato sempre momenti indimenticabili.
 
Facile mica tanto in Toscana non c è un chicco di neve
Mio babbo stamani trovate 4 prese 2
Non reggevano per niente altro che facile

in tutto l'Appennino verso est almeno è tutta bianca quasi fino al piano, mi sembra facile immaginare che le beccacce siano dove non è la neve...il problema è che a 2.km di distanza ci puoi sparare, e 2 km più in là no...mi sembra una regola come tante ridicola...e mi sembra altrettanto giusto farsi le deroghe personalizzate. Poi può darsi che non reggano, ma già se ci sono prima o poi ci cascano.

Saluti
 
Pienamente d'accordo con te per quanto riguarda la diversità legislativa
È solo che escluso un infarinata lunedì 16 qui la neve non si è vista
Poi l appennino in lontananza lo vedo bianco anch'io ma come tante altre volte
tanti saluti
 
Ciao a tutti e scusate se nell ultimo periodo ho scritto poco. Annata conclusa ieri. Territorio Chianti, atc si17, si 18, fi 5, buona annata. Incontri abbastanza regolari da novembre a gennaio, con un sola pausa nei primi giorni dell anno a causa del forte gelo, le beccacce sembravano sparite. Negli ultimi giorni diversi incontri con beccacce che però si spostavano da un giorno all' altro. Annata caratterizzata prevalentemente da beccacce difficili, che il piu delle volte non si facevano vedere sotto ferma e ci hanno fatto sudare tanto a noi e ai cani. Sperando di fare cosa gradita metto anche i 3 fermo immagine piu belli dell anno, ricavati dalla mia midland che tengo quasi in ogni uscita, montata sul fucile.
 

Allegati

  • top1.jpg
    top1.jpg
    89.3 KB · Visite: 0
  • top2.jpg
    top2.jpg
    109.6 KB · Visite: 0
  • top3.jpg
    top3.jpg
    53.5 KB · Visite: 0
Ciao a tutti e scusate se nell ultimo periodo ho scritto poco. Annata conclusa ieri. Territorio Chianti, atc si17, si 18, fi 5, buona annata. Incontri abbastanza regolari da novembre a gennaio, con un sola pausa nei primi giorni dell anno a causa del forte gelo, le beccacce sembravano sparite. Negli ultimi giorni diversi incontri con beccacce che però si spostavano da un giorno all' altro. Annata caratterizzata prevalentemente da beccacce difficili, che il piu delle volte non si facevano vedere sotto ferma e ci hanno fatto sudare tanto a noi e ai cani. Sperando di fare cosa gradita metto anche i 3 fermo immagine piu belli dell anno, ricavati dalla mia midland che tengo quasi in ogni uscita, montata sul fucile.
Bravo pepo ora si vuole i video delle padelle[emoji12]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
LA BECCACCIA....

La Beccaccia vien di notte
inseguendo le sue rotte.
Và di notte senza soste
passando pure sulle poste.
Poi si getta giù in pastura
fra gli ontani e la radura.

Non c'e cosa più divina
che cacciare la Regina...
Non c'è nulla di più immenso
che cacciarla in modo intenso,
e seguire le sue tracce
con un buon cane da Beccacce.

Lui la ferma... tu hai sparato...
il tuo cuore ha sussultato!!!
Poi scendi a testa china
per raccoglier la Regina,
quanti sono i suoi misteri...
in quei grandi occhioni neri...!
Il suo manto è come il bosco..
proprio quello che conosco!

Però c'è qualche faccia tosta
che la impiomba sulla posta,
aspettando la mattina
per freddare la Regina!!!

Quindi è cosa dichiarata...
Non va stesa di passata!!!
Augurando IBAL
a chi aspetta la Beccaccia!

Vi saluto e viva viva la Beccaccia!
;-)
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2016/2017

Ciao a tutti.
Vi ho letto dal primo all'ultimo ed ho trovato tantissimo entusiasmo, amore e dedizione per questo migratore bellissimo ed affascinante.
Io nasco beccacciao - pochi lo sanno - e penso di aver accumulato, in circa 30 anni di "combutta" con la regina, buona esperienza.
Sinceramente, per ora, mi fermo qui perchè devo riflettere sul continuare o meno, partecipando, in questa discussione.
Tantissimi non ne capirete il perchè, ma altri pochi - tra cui l'ottimo Francesco in arte FRANULIV- ... capiranno.
Complimenti ancora a tutti per la costruittiva siscussione e Buona Serata
mimmotursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto