giovannit.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,666
Punteggio reazioni
7,147
Punti
218
Ho soffritto sei fusi di pollo "hormone-free" e "antibiotic-free" in abbondante evo con abbondante aglio. Ho salato e tolto il pollo dalla pentola, ho tolto l'aglio e l'olio soverchio e nell'olio rimasto ho soffritto bene due grossi peperoni dolci, uno rosso ed uno arancione, privati dei semi e tagliati a strisce, aggiungendo aglio abbondante. Mentre i peperoni soffriggevano ho messo nel frullatore mezzo kg di pomodorini a ciliegia, sale, e abbondante basilico fresco, piu' mezza scatoletta di conserva (tomato paste). Quando i peperoni erano ben soffritti ci ho aggiunto il pollo, ho girato bene il tutto, e poi ho aggiunto il sugo di pomodoro e un pizzico di origano. Adesso sta cucinando a fuoco bassissimo. Poi quando e' pronto ci aggiungero' un po' piu' di basilico, un pizzichino di origano, una grattata di pepe nero, e lo lascero' raffreddare. Il pollo con i peperoni mi piace freddo.
 
Ho soffritto sei fusi di pollo "hormone-free" e "antibiotic-free" in abbondante evo con abbondante aglio. Ho salato e tolto il pollo dalla pentola, ho tolto l'aglio e l'olio soverchio e nell'olio rimasto ho soffritto bene due grossi peperoni dolci, uno rosso ed uno arancione, privati dei semi e tagliati a strisce, aggiungendo aglio abbondante. Mentre i peperoni soffriggevano ho messo nel frullatore mezzo kg di pomodorini a ciliegia, sale, e abbondante basilico fresco, piu' mezza scatoletta di conserva (tomato paste). Quando i peperoni erano ben soffritti ci ho aggiunto il pollo, ho girato bene il tutto, e poi ho aggiunto il sugo di pomodoro e un pizzico di origano. Adesso sta cucinando a fuoco bassissimo. Poi quando e' pronto ci aggiungero' un po' piu' di basilico, un pizzichino di origano, una grattata di pepe nero, e lo lascero' raffreddare. Il pollo con i peperoni mi piace freddo.
Scusa..... ma nemmeno un po' cipolla ??
 
Prova : leva l'origano.... e l'aglio.
Ma metti un mare de cipolle ( che dovrai aver fatto appassire... ) !!!
Mah! Io le cipolle con i peperoni e col pollo ce le vedo poco.
Con tutta la conserva che ci hai messo, di alette ne cucinavo na ventina minimo....
Pieffe, i fusi non sono le coscie ma la parte carnosa delle ali? Io ho cucinato le cosce (non le sopracoscie). Qui quelli che ho cucinato si chiamano "drumsticks" (mazze di tamburo) e la sopracoscie si chiamano "thighs," coscie. Ai tempi miei in Italia di "fusi" di pollo non se ne parlava, che io sappia.
 
Mah! Io le cipolle con i peperoni e col pollo ce le vedo poco.
La cipolla ci sta bene perché così come i peperoni gialli e rossi - e la carne stessa del pollo del resto - risulta abbastanza dolciastra. Per dargli una botta di sapore potresti usare dei peperoni verdi e delle gocce - se ti piace il piccante - di Tabasco.
E prova !!!!
 
La cipolla ci sta bene perché così come i peperoni gialli e rossi - e la carne stessa del pollo del resto - risulta abbastanza dolciastra. Per dargli una botta di sapore potresti usare dei peperoni verdi e delle gocce - se ti piace il piccante - di Tabasco.
E prova !!!!
Se mi piace il Tabasco? Si', un po', ma non e' veramente piccante. Io sono abituato a Habaneros, e adesso sto aspettando che i miei Carolina Reapers e Ghost peppers maturino. Ne ho tanti sulle piante, ma la maggior parte ancora verdi.
Il Tabasco (Tabasco sauce) lo usavo spessissimo nella marinata dei filetti di salmone prima di affumicarli, quando ero in Alaska. Sale, pepe, zucchero, vino rosso, aglio in polvere, cipolla in polvere, e Tabasco. Poi leggera sciacquatura, asciugatura in un luogo fresco e asciutto, ben ventilato (al sicuro dalle mosche) e quando la superficie dei filetti (la parte della carne) era appicicaticcia tipo carta moschicida, affumicatura. Rustico, non come il gravlax nordico, che mi sembra piu' prosciutto cotto che salmone, ma molto piu' migliore assai. Ma lo facevo anche in altre maniere. Mi piaceva a volte usare soltanto sale e zucchero. Una volta lo ho fatto anche tipo baccala', come facevano i Nativi, facendo molteplici incisioni parallele da un lato all'altro per esporre piu' carne all'aria. Lo salavo diverse volte, finche' la maggior parte dell'acqua era scolata via, e poi lo appendevo a lungo, fino al totale disseccamento, in un luogo fresco e ben ventilato. Di sapore era molto simile al baccala'. Bisognava metterlo a bagno in molteplici acque, nel frigo, e alla fine, quando era ben "rinvenuto" e dissalato lo potevi cucinare con` tutte le ricette del baccala'. A me piaceva sobbollito fino a 140 gradi Fahrenheit e poi lasciato nell'acqua di cottura fino a che non raggiungesse temperatura ambiente. Condito col burro fuso era simile all'aragosta. Cucinavo cosi' anche i merluzzoni del pacifico, ma freschi, decapitati e sventrati ma non spellati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto