x Paolo
sarei interessato al tuo Perazzi; dammi informazioni più dettagliate.
 
Re: PERAZZI MX8

Mini1 ha scritto:
salve a tutti,volevo sapere se effettivamente quella tabella è affidabile, perche io ho un fucile map con le sigle AC e volevo sapere se effettivamente è del 78 (in base a quella tabella) dove potrei controllare?Tante grazie anticipatamente



Mini1...hai trovato la tabella ?... :wink:
 

CLAUDIO60

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti, chissa chi mi può dare una mano ? ho visto in vendita un perazzi con matricola 41000.. circa, secondo Voi di che anno è, vorrebbero 2900,00 euro,li vale?
Inoltre ne avrebbero anche un altro matricola 72000... anche di questo mi piacerebbe sapere l'annata, di questo vogliono 3600,00 euro.
Secondo voi legni permettendo e considerando 12000/15000 colpi l'anno, vale la pena impegnare questi soldi da un negoziante?
Grazie infinite dei suggerimenti. [meaculpa.gif]
 
Re: PERAZZI MX8

CLAUDIO60 ha scritto:
Buonasera a tutti, chissa chi mi può dare una mano ? ho visto in vendita un perazzi con matricola 41000.. circa, secondo Voi di che anno è, vorrebbero 2900,00 euro,li vale?
Inoltre ne avrebbero anche un altro matricola 72000... anche di questo mi piacerebbe sapere l'annata, di questo vogliono 3600,00 euro.
Secondo voi legni permettendo e considerando 12000/15000 colpi l'anno, vale la pena impegnare questi soldi da un negoziante?
Grazie infinite dei suggerimenti. [meaculpa.gif]

Ciao Claudio,per me sono prezzi mooolto alti,poi sai un'armiere deve guadagnare come giusto che sia,..
.. nelle mie zone Emilia Romagna un Perazzi MX8 del 91 come il mio varia da €2500/2800 messo dignitosamente,
un Perazzi con matr.41.000 dovrebbe essere un M.A.P. prima degli anni 80....ciao Davide.....
 
i perazzi sono i migliori

i perazzi sono i migliori

ti consiglio di prendere il perazzi con matricola 72xxxx per solo 700 euri di differenza
 
Re: PERAZZI MX8

buonasera a tutti,
volevo un consiglio se vendere o no il mio fucile,è un MX8 map con le lettere AC e matricola 48....
e soprattutto quanto?tenendo conto che è in buone condizioni.
Grazie tante[textarea:32x9zfd6]...non discutere mai con un ignorante la gente potrebbe non notare la differenza[/textarea:32x9zfd6]
 
Re: PERAZZI MX8

al-per ha scritto:
valezano1 ha scritto:
...dal 2008 non c'è piu obbligo di segnalare l'immatricolazione....

Buonasera.
In base a quale normativa è stato abolita l'apposizione dell'anno di bancatura?
Grazie per la risposta.

Scusatemi per quello che hò scritto nel post precedente.
L'obbligo di bancatura c'è ancora,mi sono confuso con il peso delle canne che molte case non lo mettono più... :?
 
Re: PERAZZI MX8

salve a tutti,volevo sapere se effettivamente quella tabella è affidabile, perche io ho un fucile map con le sigle AC e volevo sapere se effettivamente è del 78 (in base a quella tabella) dove potrei controllare?Tante grazie anticipatamente
 
Re: PERAZZI MX8

facco391 ha scritto:
Scusa mi permetto di darti un consiglio...importante il peso delle canne..cioè che sia effettivamente quello stampato sulle canne,cosi almeno si vede se non sono state alesate...paciugate ecc. i perazzi M.A.P. sono come gli altri perazzi, ottimi fucili, con più si và indietro con gli anni meno costano.. come tutte le cose usate..un Map anche messo bene vale circa 2500 euro secondo mè. Attenzione nei perazzi moderni il peso delle canne può canbiare anche di 200 grammi,questo succede xkè vengono rifinite le canne solo dopo aver passato la prova al banco..


Salve, i perazzi possono differenziare il peso che hanno stampigliato sulle canne,per il motivo che hai detto. Ma hanno una tolleranza di 10 o massimo 20 gr in difetto.Solo se sono state ribrunite le canne vengono alleggerite ancora di qualche decina di grammi, perchè viene tolto ancora materiale all'esterno.Se un perazzi differenzia di 200 grammi è perchè è stato toccato in maniera preoccupante.Poi sono d'accordo con te che i MAP sono vecchi e costano meno ....ciao
 
Re: PERAZZI MX8

ferretti davide ha scritto:
CLAUDIO60 ha scritto:
Buonasera a tutti, chissa chi mi può dare una mano ? ho visto in vendita un perazzi con matricola 41000.. circa, secondo Voi di che anno è, vorrebbero 2900,00 euro,li vale?
Inoltre ne avrebbero anche un altro matricola 72000... anche di questo mi piacerebbe sapere l'annata, di questo vogliono 3600,00 euro.
Secondo voi legni permettendo e considerando 12000/15000 colpi l'anno, vale la pena impegnare questi soldi da un negoziante?
Grazie infinite dei suggerimenti. [meaculpa.gif]

Ciao Claudio,per me sono prezzi mooolto alti,poi sai un'armiere deve guadagnare come giusto che sia,..
.. nelle mie zone Emilia Romagna un Perazzi MX8 del 91 come il mio varia da €2500/2800 messo dignitosamente,
un Perazzi con matr.41.000 dovrebbe essere un M.A.P. prima degli anni 80....ciao Davide.....


Ciao...di sicuro è un fucile MAP,l'età di un fucile non si legge dai nm... di matricola stampati sulla bascula,ma dai segni romani o dalle sillabe dell'alfabeto che sono stampate sul monoblocco sotto le canne,dove c'è il segno del banco di prova.Ora vi mostro la tabella e spero di essere chiaro.
La tabella dell'anno di costruzione inizia dal 1954 con dei nm romani ed è stilata cosi (un fucile costruito nel 1954 c'è stampato una X;nel 1955 XI;nel 1956 XII;1957 XIII;1958 XIV;1959 XV;1960 XVI;1961 XVII;1962 XVIII;1963 XIX;1964 XX;1965 XXI;1966 XXII;1967 XXIII; 1968 XXIV;1969 XXV;1970 XXVI;1971 XX7;1972 XX8;1973 XX9;1974 XXX;poi dal 1975 iniziano le sillabe cioè;1975 AA;1976 AB;1977 AC;1978 AD;1979 AE;1980 AF;1981 AH;1982 AI;1983 AL;1984 AM;1985 AN;1986 AP;1987 AS;1988 AT;1989 AU;1990 AZ;1991 BA;1992 BB;1993 BC;1994 BD;1995 BF;1996 BH;1997 BI;1998 BL;1999 BM;2000 BN;2001 BP;2002 BS;2003 BT;2004 BU;2005 BZ;2006 CA;2007 CB;...dal 2008 non c'è piu obbligo di segnalare l'immatricolazione....spero di essere stato chiaro....Comunque anche a brescia è difficile trovare dei Perazzi MAP a meno di 2800,perchè sono fucili fatti ancora artigianalmente e non fatti con macchinari a controllo numerico (cioè industriali)...ciao
 
Re: PERAZZI MX8

Scusa mi permetto di darti un consiglio...importante il peso delle canne..cioè che sia effettivamente quello stampato sulle canne,cosi almeno si vede se non sono state alesate...paciugate ecc. i perazzi M.A.P. sono come gli altri perazzi, ottimi fucili, con più si và indietro con gli anni meno costano.. come tutte le cose usate..un Map anche messo bene vale circa 2500 euro secondo mè. Attenzione nei perazzi moderni il peso delle canne può canbiare anche di 200 grammi,questo succede xkè vengono rifinite le canne solo dopo aver passato la prova al banco..
 
Re: PERAZZI MX8

si scusate 20 grammi...errore di battitura,mi è èartito uno zero in più
 
Re: PERAZZI MX8

anche se fosse sui 3000 o 3500 ..ed è messo bene prendilo subito perchè lo valuto uno dei migliori per il tiro a volo.
io ho un mx8 con bindella convergente e un ase 90. e con questi due ci ho vinto mondiale ed europeo nel 2006..ciao
 
Re: PERAZZI MX8

valezano1 ha scritto:
...dal 2008 non c'è piu obbligo di segnalare l'immatricolazione....

Buonasera.
In base a quale normativa è stato abolita l'apposizione dell'anno di bancatura?
Grazie per la risposta.
 
Re: PERAZZI MX8

al-per ha scritto:
valezano1 ha scritto:
...dal 2008 non c'è piu obbligo di segnalare l'immatricolazione....

Buonasera.
In base a quale normativa è stato abolita l'apposizione dell'anno di bancatura?
Grazie per la risposta.

buongiorno...
Quello non te lo posso dire perchè non lo sò.Sò solo che diverse case costruttici non matricolano piu le date.
Cercherò di informarmi...salve.
 
Re: PERAZZI MX8

andrea87 ha scritto:
anche se fosse sui 3000 o 3500 ..ed è messo bene prendilo subito perchè lo valuto uno dei migliori per il tiro a volo.
io ho un mx8 con bindella convergente e un ase 90. e con questi due ci ho vinto mondiale ed europeo nel 2006..ciao

Ciao Andrea,tu forse non mi conosci,ma io ti ho ammirato in quel di Molinella qualche anno fa'con la Nazionale...ci accomunano diversi amici del tiro a volo..(Camisotti Alex,sparo con il papa' a Mira e a Berra,Passarella Silvio carissimo ragazzo,D'Imperio PierLuigi,...ora sono nella squadra di Ivan Rossi.... sono un umile 2°ctg.retrocesso su domanda l'anno scorso...spero di incontrarti ancora sui campi....un saluto Davide....
 
Re: PERAZZI MX8

ormai è dal 2007 che nn sparo più. ho provato a fare dei concorsi per entrare in qualche gruppo sportivo ma niente da fare. e da allora ho mollato tutto..comunque d' imperio l ho visto sabato passando da ponso
 
Re: PERAZZI MX8

è vero massimo 10/20 gr in meno da quello che cè stampato sulle canne,lo so di preciso perche 15 giorni fa ho ritirato in perazzi un paio di canne nuove e mi sono fatto spiegare perche c'era sempre una differenza di peso tra reale e il peso marcato,perche vengono pesate e timbrate prima dell'ultima pulizia e brunitura.
 
Re: PERAZZI MX8



Ciao Claudio,per me sono prezzi mooolto alti,poi sai un'armiere deve guadagnare come giusto che sia,..
.. nelle mie zone Emilia Romagna un Perazzi MX8 del 91 come il mio varia da €2500/2800 messo dignitosamente,
un Perazzi con matr.41.000 dovrebbe essere un M.A.P. prima degli anni 80....ciao Davide.....
Ciao Claudio, anche io vivo in Emilia Romagna è sono alla ricerca di un map magari Mattarelli quasi impossibile reperire e poi con prezzi esagerati,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto