si tratta tutti di fucili nuovi, qui devono venire su ordinazione, perchè difficilmente un'armeria, anche se rivenditrice, li tratta, a differenze delle carabine della Remington, qui difficilmente si trovano Remington degli anni 60/70, qualche 11-48 e 11-87 e rarissimi Auto5 della Remington. non sapevo delle due canne per il 1100, comunque, sul catalogo della Paganini, ho visto ora che il 1100 lo fanno solo in cal20/70 e canna da 66cm e pesa 3170gr.
 
Ho guardato anch'io sul sito della Remington Arms. In produzione c'e' ancora il 1100, il Versa-Max adesso si chiama V-3, e l'870 si chiama Fieldmaster. L'11-87 non c'e' piu'. Peccato, perche' se uno non trova pezzi di ricambio usati o nuovi in negozi specializzati in ricambi (come Brownell's o Numrich), prendi il fucile e lo butti via. Io qualche pezzo per il mio ce l'ho, ma e un fucile vecchio (comprato nel 1987 ed usato moltissimo anche nelle piu' difficili condizioni climatiche e topografiche con migliaia di colpi sparati a caccia (prevalemtemente in paludi salmastre) e al piattello. Se mi si rompesse, per esempio, il gruppo scatto, se ne trovassi uno (gia' difficile nuovo e un po' piu' facile usato--ma in che condizioni?) so che costerebbe un occhio. Ho gia' visto prezzi da cardiopalma, per un pezzo cosi' semplica. Come ho gia' scritto, se dovessi fare a meno per qualche ragione del mio 11-87 comprerei un Benelli. Oforse niente. Ormai la caccia ai palmipedi non la pratico piu' per mancanza di anatre dove abito e dintorni, e mancanza di cane da riporto, morto di vecchiaia anni fa. Percio' un fucile pesante come il V-3 non mi interessa. Ormai faccio malvolentieri qualche tiro alle tortorelle americane, e molto volentieri ai grossi tacchini selvatici. Portarmi appresso un fucile pesante come il V-3 non mi interessa. I tacchini li potrei abbattere con il sovrappostino 20/76 e cartucce da 76mm al Tungsteno. Mi beccherei belle sberle di rinculo, ma ai tacchini si spara un colpo al giorno--se si spara del tutto...
 
qui da me anatre ce ne sono poche, non avendo a disposizione un chiaro devo aver fortuna che mi partano a tiro quando sono con il cane a beccaccini e rallidi vari, ma è molto difficile, perchè dove li caccio ci sono solo fossetti. qualche giorno fa ne trovai una 20ina, un caso più unico che raro, ma mi sono partiti lunghi, essendo in un campo al pulito, ho provato ad avvicinarli, ma senza risultati. ero tentato di comprarmi qualche cartuccia magnum in tungsteno, le uniche che si trovano qui, ma venivano 7 euro a cartuccia, prezzo troppo elevato. l'unica cosa buona è che posso usare ancora le cartucce con pallini in piombo e se riesco a vederli per tempo e riuscissi a tirarli ad una 30ina di metri, col piombo del 5 non ci dovrebbero essere problemi ad incarnierarli.
ritornando al remington, un fucile come il V-3 mi sarebbe utile tra dicembre e gennaio a colombacci lungo i pioppeti e macchiette sugli argini dei fiumi, dove i tiri a volo spesso sono intorno ai 45/55m ed è necessario tirare parecchie cartucce magnum del piombo del 5 e 4, però se anche te non sei sicuro della qualità dei remington recenti, punterei su un Winchester SX4 o Franchi Affinity, mentre i Benelli stanno alzando un po' troppo i prezzi, considerando che alcuni fucili sono sempre gli stessi degli anni scorsi, forse la nuova canna con foratura da 19.8 potrebbe interessarmi, magari su un modello in polimero, per averlo bello resistente ad acqua e rovi e fango
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto