Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Dopo queste prime uscite con l'estensione del no-toxic in ogni dove ci sia una goccia d'acqua ho voluto fare delle considerazioni di quanto sia incapace di intendere e volere l'amministrazione animalista estremista europea che pensa solo a creare o voler tentare di farlo, i presupposti per far smettere gli appassionati di andare a caccia senza ricorrere all'abolizione della stessa, ignorando che a noi solo la morte potrà porre fine al vivere la natura come natura ha voluto sin dalle origini.
Dunque secondo 'sti scenziati il piombo è tossico alla salute degli anatidi che ingeriscono il velenossissimo metallo nei luoghi frequentati anche da chi li caccia. Quanto sarebbe l'incidenza reale della morte per saturnismo ? Sinceramente a me in 25 ed oltre anni, un paio di volte mi è capitato di trovare uccelli morti, ma muoiono anche per malattia e vecchiaia. Un paio di uccelli su milioni osservati negli anni, a caccia aperta o chiusa che sia.
Ora nel nostro calendario venatorio, è permesso nella mia regione l'abbattimento massimo di 20 anatre a giornata con capi limitati per alcune specie e vige l'obbligo di segnare il capo abbattuto e recuperato.
In una giornata come quella dell'apertura non abbiamo raggiunto quota dei capi concessi e segnati, ma sicuramente l'abbiamo superata con i feriti ( che moriranno di stenti ) e i non recuperati andati a soccombere dopo centinaia di mt di volo.
Dico io, sarà mai giustificata questa sofferenza inflitta e questo maggiore moria di uccelli cacciati ma non recuperati tra quanto concesso in base alla consistenza per specie ? Dove è il vantaggio in natura di sopperire alla tossicità del piombo ed incidenza sulla salute delle anatre infinitivamente minore di quella inflitta dall'utilizzo dell'acciaio ?
Certo è triste constatare che il cacciatore infligge sofferenze alle prede consapevolmente sapendo della scarsa letalità di talune munizioni, ma siamo fatti così e a nostra giustificazione anche il fattore non indifferente che a volte a taluni ed in talune armi, quella o l'altra cartuccia sia più o meno discreta nella resa.
Purtroppo ai media culturalmente depravati e privati di un minimo senso di obbiettività, l'importante è la nostra estinzione a costo che la stessa sorte tocchi a Paperino, qui, quo e qua .... perchè tanto questi dementi di anatre conoscono solo quelle
 
Come non quotarti 🙄👍! Hai espresso perfettamente lo stato d'animo di chi ha testato sul campo l'inefficienza, la stoltezza e l'inutilità d'una norma fondata sul nulla : la morte per saturnismo di chissa' quante e quali specie acquatiche 😳! Rimarremo sempre curiosi di poter leggere uno straccio di ricerca che abbia dei dati certi e inconfutabili....ma come sempre accade nel nostro campo si fa' riferimento a periodi e numeri usciti dal cilindro di chi ci odia per partito (politico) preso.....come nel caso della tortora ad es.

Resistiamo ancora aggrappati per genetica alla nostra passione che purtroppo s'affievolisce non tanto per il passare degli anni, quanto per gl'inesorabili diktat d'un europa sempre più dispotica e sinceramente inutile che ci vuole proni alle sue esigenze politiche, economiche, energetiche e immigratorie 🤷‍♂️.

In attesa dell'esito degli emendamenti che i "nostri" politici così detti "amici" hanno proposto se non altro per evitare il tanto sbandierato "penale" per il solo possesso di munizionamento in piombo, procedimento che ci mette alla stessa stregua di colui trovato in possesso di sostanze stupefacenti 😱 continuiamo ad andare a Caccia consapevoli che il nostro mondo,quello per intenderci fatto di inscindibili legami familiari, Amicizie vere, amore per i nostri ausiliari, osservazione sul campo della natura e sua salvaguardia e altre mille sfumature ancestrali, sta inesorabilmente scomparendo, incompatibile con una generazione che guarda estasiata all' IA e va' in giro con capelli d'un improbabile azzurro, quando non verde fluo 😳!?!

Quello che oggi loro definiscono "vecchio" per noi è "Antico"......l'enorme sostanziale differenza è tutta qua' 😢.

Un saluto
 
Ragionamento che no fa una piega. Spero tanto, che questo vento verde maldestro pian piano si affievolisca. Spero che l'Europa prenda esempio dalla Norvegia, che capendo l'enorme cassata fatta, ha fatto un passo indietro...
Temo però che ciò non avvenga... adesso il green porta voti, quindi sopra di tutto e a destra e a manca andiamo dietro a cospirazioni per farci vedere belli dall'opinione pubblica e raccattare 2 voti in più!!!!
Spero che in qualche modo il governo metta una pezza, e dia un paio di sciabolate ad ISPRA e a tutte quelle associazioni ambientaliste che invece di aiutare contribuiscono a far andare ancora peggio il mondo.

Saluti
 
Io non darei tutta la colpa ai verdi. Non credo che nel parlamento europeo siano tutti verdi ma bensì una minoranza. Il fatto è che anche l Europa non ne sta azzeccando una (vedi adeguamento edilizio green, vedi immigrazione vedi COVID ecc ecc) alcune delle quali (green) non realizzabili. Politicamente anche in europa siamo molto scarsi mancano persone capaci con intelletto ad alti livelli che non vedo neanche lì. Ecco che partoriscono str@@@@te come su esposte e vedi anche piombo, legge inutile.
 
..rimpiango solo una cosa... di non essere nato 50 anni prima, almeno non avrei assistito a questi scempi! ...ma di una cosa sono contento, col senno di poi, di non aver avuto figli... almeno non vi assisteranno....ormai l'idiozia governa sovrana!!!!! Viviamo brutti tempi e se non cambierà nulla, come credo, a breve vivremo solo di ricordi ...almeno noi più vecchi li abbiamo maturati.. ahimè!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto