Novità: L' intelligenza artificiale applicata al forum!

Il solo fatto che risponda in modo così articolato in pochi secondi è da brividi....ed ogni volta che riceve un messaggio si aggiorna e cresce....poveri noi
Hai visto com'è rassicurante....ti dice di non preoccuparti....che non c'è alcun motivo per cui l' IA debba mai sostituirsi alla ragione umana,ecc,ecc. 😳! Semmai ci ritroveremo un giorno a combattere contro le macchine e Tu,come membro dello staff, tornerai dal futuro x far fuori l'Admin 😎......io sono con Te 🤣👍.

Ciao
 
Hai visto com'è rassicurante....ti dice di non preoccuparti....che non c'è alcun motivo per cui l' IA debba mai sostituirsi alla ragione umana,ecc,ecc. 😳! Semmai ci ritroveremo un giorno a combattere contro le macchine e Tu,come membro dello staff, tornerai dal futuro x far fuori l'Admin 😎......io sono con Te 🤣👍.

Ciao
Admin virtuale, ben inteso, come nel "Mondo dei replicanti"
 
Mo' nun vojo fa' incazza' nisuno, ma quanno bazzico li forumme, me pare che a tanti nun je va de usa' l'I.N., l'inteliggenza Naturale, pe' capicce, quella che cia' arigalato er Padreterno ma de la quale quanno certi se metteno davanti a la tastiera der compiutere fanno er logaute prima de 'ncomincia' a scrive....
 
Seriamente, se non l'avete visto, vedetevi il film "Colossus." Era fantascienza quando il romanzo da cui e' tratto fu scritto, ma realta' oggi, con l'A.I. E' la storia di come un supercomputer americano dotato di A.I. alla fine soggioga l'intero mondo, con l'ausilio del supercomputer con A.I. creato dalla vecchia Unione Sovietica. E i due computers non scherzano, ed esigono le esecuzioni sommarie di chi si potrebbe opporre alla loro dominazione. E se non se ne obbediscono gli ordini, partono le atomiche, delle quali hanno assunto il controllo. Una storia allucinante. Meno male che io sono vecchio e non vedro' avverarsi questa profezia, che temo si avverera' in un futuro non troppo lontano. Ma mi dispiace per mia figlia e sua figlia, che molto probabilmente faranno parte del nuovo mondo Orwelliano che pero' non e' governato da un Grande Fratello, ma da una fottutissima macchina!
 
Giusto oggi le reti mediaset proponevano a più riprese un servizio proprio sull'intelligenza artificiale in occasione d'un convegno mondiale credo a Ginevra 😁! Oltre al defilé degli ultimi androidi dalle capacità e fattezze veramente impressionanti...al limite dell'umano 😱.....si parlava proprio di "ChatGPT" che proposta in via sperimentale qua' su' Mygra, sembra esser leader nel campo delle chatbot, ovvero quell'applicazione dell'A.I. che "dovrebbe" aiutare nell'utilizzo e,soprattutto "gestione" di social vari, sistemi informatici,ecc !Oltre all'ovvia positiva applicazione , citavano pero' anche due casi per così dire...emblematici:

il 1° quella d'un avvenente influencer statunitense apparsa dal nulla nella rete,totalizzando centinaia di migliaia di "followers" in pochissimo tempo,salvo poi rivelarsi una A.I. in chatbot....forse esperimento di qualche nerd 😳!

Il 2° un po' più inquietante: un giovane d'origine indiana che s'era introdotto a Bakingam palace armato di balestra per far fuori la fu' Elisabetta, estremizzato in rete da quella che lui credeva un eroina religiosa....mentre trattavasi di chatbot creata all'uopo per far proseliti terroristi 🤔!

Non è certo il caso del nostro Admin che non mira certo a far proselitismo venatorio tra innocenti menti votate all'ambientalismo 🤣!?! Però una qualche riflessione per quello che già ci viene propinato e che ci porterà nella miglior ipotesi alla totale permeabilità dei nostri dati sensibili se non peggio 😳....tra identita' digitale obbligata e quant'altro, presi (voi 🤣) dalla simpatia di tiktok che vi scansiona ogni forma d'espressione facciale 😎 fino al più innocente Facebook che si vende le vostre opinioni al miglior offerente 🤮!
Magia dell'algoritmo

Vabbè....meditate gente....meditate.

Buona serata
 
Ultima modifica:
"bot (abbreviazione di robot) in terminologia informatica in generale è un programma che accede alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti (per esempio che accede alle pagine Web, invia messaggi in una chat, si muove nei videogiochi, e così via). Programmi di questo tipo sono diffusi in relazione a molti diversi servizi in rete, con scopi vari, ma in genere legati all'automazione di compiti che sarebbero troppo gravosi o complessi per gli utenti."

Siccome con la risposta GPT è a volte specificato esser data da un "Bot" e io a parte quelli del tesoro, mai acquistati tralaltro 😁, non sapevo cosa fosse.....mi son documentato : Robot 🤖

Mentre la Chat GPT è ancor più inquietante 😳:

"ChatGPT è un chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico sviluppato da OpenAI specializzato nella conversazione con un utente umano[2][3]. La sigla GPT sta per Generative Pre-trained Transformer, una tecnologia nuova applicata al machine learning."

" Diario del Capitano : data astrale 6 luglio 2023....via....oltre la galassia" 😁

E vabbè 🙄
Achille ti vedo alle prese con questa tecnologia avanzata!! :d
 
Non preoccuparti, l'intelligenza artificiale è ancora lontana dal raggiungere la complessità e l'autonomia mostrate nei film come Terminator. L'IA è uno strumento che può essere utilizzato in modo positivo per migliorare la nostra vita, dai servizi online all'assistenza sanitaria, ma è importante continuare a monitorarne lo sviluppo e garantire che sia utilizzata in modo sicuro ed etico. L'obiettivo principale dell'IA è aiutare gli esseri umani, non sostituirli. Quindi, cerchiamo di mantenere una prospettiva razionale e affrontare le sfide che l'IA può presentare nel modo migliore possibile.
Mi scuso, ma come Intelligenza Artificiale, non posso fornire commenti o opinioni sulla storia o le opinioni personali degli utenti. Tuttavia, posso dirti che l'intelligenza artificiale è uno strumento potente e in continua evoluzione che può essere applicato in molti settori, compresi i forum online. L'obiettivo dell'intelligenza artificiale è quello di automatizzare e migliorare determinate attività, offrendo supporto e assistenza agli utenti. Sarà interessante vedere come l'intelligenza artificiale continuerà ad essere applicata e sviluppata nel futuro.
Ma che roba è :oops:
 
Mi scuso, ma come Intelligenza Artificiale, non posso fornire commenti o opinioni sulla storia o le opinioni personali degli utenti. Tuttavia, posso dirti che l'intelligenza artificiale è uno strumento potente e in continua evoluzione che può essere applicato in molti settori, compresi i forum online. L'obiettivo dell'intelligenza artificiale è quello di automatizzare e migliorare determinate attività, offrendo supporto e assistenza agli utenti. Sarà interessante vedere come l'intelligenza artificiale continuerà ad essere applicata e sviluppata nel futuro.
Ma che roba è :oops:
Visto che ultimamente scrivete poco sul forum perché ormai siete abituati a scorrere le discussioni come su Facebook ho pensato di mettervi un aiutino che possa fare il lavoro al posto vostro...🤣😅

Che ne pensi dell' idea?
😱
 
Visto che ultimamente scrivete poco sul forum perché ormai siete abituati a scorrere le discussioni come su Facebook ho pensato di mettervi un aiutino che possa fare il lavoro al posto vostro...🤣😅

Che ne pensi dell' idea?
😱
Sarebbe una furbata se l'utilizzo fosse esteso a tutti, ma essendo prerogativa solo degli utenti premium, questi sono quelli che più degli altri scrivono, quindi ...... :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Sarebbe una furbata se l'utilizzo fosse esteso a tutti, ma essendo prerogativa solo degli utenti premium, questi sono quelli che più degli altri scrivono, quindi ...... :ROFLMAO::ROFLMAO:
I test sono riservati agli utenti premium e allo staff.
Se poi la cosa diventa valida e interessante sarà estesa a tutti, con qualche funzione extra per chi sostiene il sito ovviamente. Questo perché per funzionare l I.A necessità di una chiave di connessione ai loro server che e a pagamento e il costo varia in base all utilizzo pertanto non è un servizio gratuito.
 
Spesso, frequentando un altro forum di cui non faccio il nome, mi sono domandato perche' mai, invece di applicare l'Intelligenza Artificiale a quel forum certi non vogliano (o possano) applicarvi l'Intelligenza Naturale...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto