L' inizio della nuova stagione a.....Cinghiali!

Stagione che prosegue molto positivamente.
ieri sera decido per un' uscita (avendo poco tempo a disposizione nel weekend riesco comunque a ritagliarmi qualche ora durante la settimana)
Tutto il giorno ho pensato ad un posto dove poter intercettare un cinghiale e dato che la mia fantastica zona mi ha regalato in poco tempo due bei abbattimenti stavolta non volevo tornarci perchè ormai qualche fucilata l'hanno presa e il cinghiale non è fesso ed ha buona memoria :)
Ed ecco un'intuizione galattica.... vicino casa ho un campo sporco che confina con la zrc dove abito, l'anno scorso ci feci solo un'uscita mattiniera con scarso risultato.... il campo è incolto da diversi anni e gli arbusti qua e la non mancano... un ambiente eccezionale per il cinghiale in questo periodo.
Preparo tutto e verso le 19.15 parto.... arrivo sul posto in 5 minuti, percorro i pochissimi metri che separano il campo dal posto auto e entro nel fosso adiacente quasi carponi, noto con piacere diverse tracce fresche di cinghiali il che mi fa ben sperare per un tiro nella tarda serata.... come mi affaccio nel campo incredibilmente vedo un cinghiale alla mia destra grufolare tranquillo, molto incredulo, prendo il termico in mano per vedere se ha altri animali al seguito ( di solito cosi presto si vedono scrofe con porcellini a cui non voglio assolutamente tirare), con piacere vedo che è solo! Decido per il tiro.... apro il treppiede con estrema calma e lo sistemo alla mia altezza per poter tirare in piedi.... appoggio la carabina e lo inquadro.... animale di circa 40/50 kg ( i miei preferiti), non lo vedo nella sua interezza ma è coperto in gran parte dalla vegetazione ma comunque riesco a vedere bene schiena e quarto posteriore, mi si sposta di 3/4 con il muso verso di me.... tiro molto corto attorno agli 80 metri..... decido per il tiro... via la sicura... croce tra costato e schiena ( colpendo li dovrebbe cadere fulminato) , purtroppo non riesco a vedere di piu.... e bum! lo vedo crollare esanime. Con non poca emozione mi dirigo verso di lui... e gli rendo grazie della bella emozione che mi ha dato!

Solita combinazione martella cinghiali : Blaser r8 prof success in 300wsm caricata con l'ottima rs60 e sierra gmk 165 grs!
 

Allegati

  • Cinghiale 2024 3.jpg
    Cinghiale 2024 3.jpg
    146.2 KB · Visite: 8
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto