Giu75

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
2,809
Punteggio reazioni
9
Località
Berghem de sotà (BG)
Con l'anno nuovo si volta "pagina",la caccia alla stanziale è finita,com'è andata a Voi quest'anno?
A me (alla squadra) è andata bene,lepri trovate fino alla fine,minilepre sempre presente e in aumento,coniglio stabile... per i pennisti fagiani veri visti il primo mese poi solo prontacaccia,dai adesso tocca a Voi,raccontate...
 
Io tutto sommato abbastanza bene un po di anatidi un buon numero. .di fagiani ma un po deluso dalla migratoria che ogni stagione peggiora sempre più ora non ci rimane che pulire con cura gli schioppi e arrivederci alla prossima stagione x quanto riguarda la caccia.ciao a tutti.
 
Con l'anno nuovo si volta "pagina",la caccia alla stanziale è finita,com'è andata a Voi quest'anno?
A me (alla squadra) è andata bene,lepri trovate fino alla fine,minilepre sempre presente e in aumento,coniglio stabile... per i pennisti fagiani veri visti il primo mese poi solo prontacaccia,dai adesso tocca a Voi,raccontate...

Beh, quest'anno devo ringraziare tutti voi che mi avete permesso di accompagnarvi, che mi avete insegnato molte cose e mi avete aiutato a rispolverare i vecchi insegnamenti di mio papà ... nel 2014 spero di poter prendere anch'io il pda, così da Settembre potrò fare anch'io la mia parte! Voi vi siete divertiti ma avete fatto divertire anche me!
 
Per quanto riguarda la caccia alla lepre annatta pessima dal punto di vista di incontri col selvatico, meglio cmq come abbattimenti, la cosa brutta e` che ora facendo le catture non si catturano lepri o molto molto poche a causa di una malattia( cosi` mi ha confermato il presidente dell ambito).... per quanto riguarda i fagiani invece tutto invariato, ottimi pedinatori e belli svegli infatti se ne sono salvati parecchi questanno.
Ciao
Alberto
 
annata discreta ma poteva andare meglio...fagiani buoni, ma solo all'inizio...poi tutta prontacaccia...lepri abbastanza...tuttavia anche qui non si faranno le catture...
 
Ne bene ne male, abbiamo scovato e inseguito nel 90% delle uscite, ma per il territorio sporco e le lepri sempre disturbate da un bracconiere che la notte cercava di ammazzarle con la macchina, abbiamo avuto molte difficoltà ma 5 lepri con la magra che c'è le abbiamo incarnierate due io, una mio Papà e due il nostro socio. Ora si profilano novità tragiche per la stagione 2014 - 2015 come estensione della zona specifica di caccia alla lepre e noi non raccomandati chissà dove saremo relegati.
 
Lepri trovate in abbondanza, minilepri una strage, ho notato che quest anno sono aumentati notevolmente i coniglietti selvatici!
 
per la stanziale di inizio caccia fagiani, lepri, pernici rosse e qualche quaglia io e mio socio di sempre li abbiam presi ma notevolmente sotto le aspettative, per quanto riguarda la migratoria specialmente tordi all' appostamento temporaneo, e beccacce molto male.
 
Annata semplicemente disastrosa!
A stanziale, a causa del granoturco in piedi fino a tardo periodo, non ho visto volare un fagiano nè una starna!
A migratoria, n 5gg di caccia in Puglia pochissime allodole e in 12gg di caccia in Calabria, solo 29 tordi e una beccaccia!
Ditemi voi se non è da schifo!!!!!!!
 
Primo anno di PDA.. Per la minilepre è andata abbastanza bene.. Fagiani un disastro, ne ho visti soltanto tre (e incarnierati tutti e tre).. Vista una sola lepre in tutto il periodo .. Qua da me le gallinelle d'acqua sono stanziali., e mi sono divertito..
 
Per la mia squadretta soliti numeri per i fagiani , record eguagliato per le lepri , calo notevole dei cinghiali , per il poco che cacciamo la migratoria abbiamo notato pochissimi tordi , merli e ancor meno beccacce , mentre l' unico migratore (oramai anche stanziale ) presente in numeri importanti è stato il colombaccio !
 
Per mè è stato il terzo anno di PDA e l'annata migliore tra le 3, stanziale in abbondanza(Fagiani e pernici) fino a 1 mesetto fà, minilepri che quest'anno nonostante nel mio ambito si sia registrato un bel calo, siamo riusciti comunque a farne davvero molte, grazie ai bassotti che hanno ormai 3 anni e non si lasciano scappare più nulla, mentre purtroppo come avrete visto pure voi per la migratoria non è stato granchè, poche anatre, pochi colombacci e qualche anatra...però nel complesso super soddisfatto! :)
 
Nonostante non avendo il cane ho avuto molta fortuna di trovare diversi fagiani ....questo è stato anche alla mancanza del tordo, se no la mia media è 2 fagiani l anno se mi va bene...;)
 
Come stanziale uno schifo, rarissimi i conigli (merito di un epidemia), rare anche le lepri, tuttavia la migratoria mi ha donato discreti incontri di beccacce numerosi colombacci e tortore.
Nel complesso non mi lamento.
 
Beato te che non ti lamenti. Penso che dal 10 gennaio in poi i tordaioli laziali ringrazieranno la regione per avergli fatto risparmiare un sacco di soldi con la chiusura anticipata al 9 gennaio.
 
pratico solo la caccia alla quaglia e soprattutto alla beccaccia.una discreta annata x le quaglie al pari degli anni passati,mentre x la beccaccia dopo un inizio di stagione deludente(vedi inizio di novembre) l'annata si è rimessa sui binari giusti avendo doppiato e nn di poco il n° xx di quota.....e la stagione nn è ancora finita!!!!!!!!
 
Quest`anno è andato molto male. Abbiamo sparato solo 12 caprioli maschi e due caprioletti, una volpe e 11 cinghiali... da alcune settimane almeno niente di niente! Ciao Madonna
 
Discreta per quaglie e fagiani cacciati in VT1, assolutamente negativa per migratoria. In RM1 non ho visto una penna di stanziale dalla prossima stagione non farò più la RM1 vista anche la gran put...ta dell'ampliamento del parco del litorale.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto