Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
    Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Problema ammoniaca....

Status
      L'avatar di prete
      Cacciatore Onorario
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      caccatori si nasce non si
      diventa......

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      57.7 KB
      Files scaricati
      57.7 KB

Predefinito

Andrea, la Raggio di Sole la vende in sacchetti appositi, e cmq credo sia contenuta anche nella semplice ghiaietta che si utilizza per i gatti e' praticamente uguale.

Status
      L'avatar di Bigrillo
      Cacciatore Qualificato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Felice

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito

Buongiorno a tutti! L'ammoniaca ha odore forte e pungente, facile da individuare. Si forma dalla decomposizione di sostanze contenenti azoto in ambiente scarso di ossigeno ovvero in mancanza di una buona aereazione si forma prevalentemente ammoniaca o sali ammoniacali piuttosto che nitrati e nitriti questi ultimi inodori. Caldo eccessivo ed umidità favoriscono la decomposizione. Le feci sono ricche di composti azotati pertanto solo con una buona aereazione, pulizia frequente e composti specifici si possono evitare lo sviluppo di gas ammoniacali. Usare ammonica per lavare un ambiente già potenzialmente produttore di ammoniaca è controproducente, tenendo conto che non disinfetta ma inquina. La presenza di ammoniaca in un ambiente è sintomo di inquinamento.
      Un bicchiere di candeggina in 5-7 litri di acqua è un ottimo disinfettante facilmente biodegradabile. Scusatemi per l'intromissione da chimico in una parte di Migra che leggo sempre volentieri per conoscere un mondo di caccia a me parzialmente sconosciuto
      Claudio.
      ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

Status

L'avatar di LORENZOPT
      Cacciatore Veterano
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      E quella che ti aspetta è
      un'alba uguale che ti si offre
      come una visione la stessa
      del tuo cielo boreale l'alba
      dolce che dà consolazione.

Io sono:
      Innocente

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigrillo Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti! L'ammoniaca ha odore forte e pungente, facile da individuare. Si forma dalla decomposizione di sostanze contenenti azoto in ambiente scarso di ossigeno ovvero in mancanza di una buona aereazione si forma prevalentemente ammoniaca o sali ammoniacali piuttosto che nitrati e nitriti questi ultimi inodori. Caldo eccessivo ed umidità favoriscono la decomposizione. Le feci sono ricche di composti azotati pertanto solo con una buona aereazione, pulizia frequente e composti specifici si possono evitare lo sviluppo di gas ammoniacali. Usare ammonica per lavare un ambiente già potenzialmente produttore di ammoniaca è controproducente, tenendo conto che non disinfetta ma inquina. La presenza di ammoniaca in un ambiente è sintomo di inquinamento.
      Un bicchiere di candeggina in 5-7 litri di acqua è un ottimo disinfettante facilmente biodegradabile. Scusatemi per l'intromissione da chimico in una parte di Migra che leggo sempre volentieri per conoscere un mondo di caccia a me parzialmente sconosciuto
      ottimo intervento claudio.........la soluzione migliore e' sempre la piu' semplice....la pulizia....se non si puo' tener pulito, e' inutile cercare alchimie risolutive, si fa' solo peggio........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

Status
      L'avatar di max 63
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      cacciatore incallito

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LORENZOPT Visualizza Messaggio
      ottimo intervento claudio.........la soluzione migliore e' sempre la piu' semplice....la pulizia....se non si puo' tener pulito, e' inutile cercare alchimie risolutive, si fa' solo peggio........
      Ci vuole olio di gomito

Status
      L'avatar di prete
      Cacciatore Onorario
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      diventa......

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      57.7 KB
      Files scaricati
      57.7 KB

Predefinito

Allora Claudio per la pulizia e' meglio utilizzare della candeggina, bene, e' molto importante saperlo, se non ricordo male mi e' stato consigliato di utilizzare la varichina(candeggina)sempre in questa stanza e dopo 15 gg che ne faccio uso per pulire i pavimenti e raccogli feci sotto le gabbie noto migliorie nell'ambiente e ovviamente anche per i richiami, grazie per l'informazione, volevo chiederti in merito alla sepiolite da porre sempre dove fecano i richiami, cosa ne pensi??ciao

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LORENZOPT Visualizza Messaggio
      Eppure Lorenzo da quandi mi hanno consigliato la candeggina per pulire al posto dell'ammoniaca, a parte le bestemmie della moglie perche' si rovinano gli indumenti che porti se ci cade qualche goccia sopra, ho notato , come posso farmi capire, un benessere anche dei richiami stessi..........guarda sbaglio sicuramente, ma di ammoniaca ne utilizzavo parecchia per pulire disinfettare etc ma con candeggina molto meglio, sempre cmq un mio punto di vista.

Status
      L'avatar di oldarin
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      SONO STUFOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Io sono:
      Stanco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito

bene bigrillo vedi di passar + spesso in questa stanza..
      ciao

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
      Devo chiedere scusa a Oldarin per non aver risposto alla sua domanda e al suo ciao finale ma era tardi e volevo leggere ancora qualche argomento Vivo a Villa Carcina da 25 anni ma non sono originario della Valtrompia sono triuplino d'addozione Ciao
      tranquillo.... no problem...ok ..magari ci siam visti ancora di sfuggita senza saperlo..
      ciao
      RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
      (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

Status
      L'avatar di L.S.
      Cacciatore Attivo
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prete Visualizza Messaggio
      Allora Claudio per la pulizia e' meglio utilizzare della candeggina, bene, e' molto importante saperlo, se non ricordo male mi e' stato consigliato di utilizzare la varichina(candeggina)sempre in questa stanza e dopo 15 gg che ne faccio uso per pulire i pavimenti e raccogli feci sotto le gabbie noto migliorie nell'ambiente e ovviamente anche per i richiami, grazie per l'informazione, volevo chiederti in merito alla sepiolite da porre sempre dove fecano i richiami, cosa ne pensi??ciao

- - - Aggiornato - - -

Eppure Lorenzo da quandi mi hanno consigliato la candeggina per pulire al posto dell'ammoniaca, a parte le bestemmie della moglie perche' si rovinano gli indumenti che porti se ci cade qualche goccia sopra, ho notato , come posso farmi capire, un benessere anche dei richiami stessi..........guarda sbaglio sicuramente, ma di ammoniaca ne utilizzavo parecchia per pulire disinfettare etc ma con candeggina molto meglio, sempre cmq un mio punto di vista.
      L'amuchina ha lo stesso principio attivo della candeggina, è solo più diluita in acqua e il costo è maggiore............quindi usa l'ipoclorito di sodio ovvero la candeggina .......mi raccomando non mescolarla mai "pura"con altri prodotti per le pulizie(vari acidi o soluzioni acido forti) si potrebbe innescare una reazione chimica che sprigiona gas molto tossici, non mescolarla mai nemmeno con l'amoniaca .
      Una buona norma è quella di non mescolare mai i prodotti, usare o l'uno o l'altro.

Saluti

Status
      L'avatar di prete
      Cacciatore Onorario
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      diventa......

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      57.7 KB
      Files scaricati
      57.7 KB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da l.s. Visualizza Messaggio
      l'amuchina ha lo stesso principio attivo della candeggina, è solo più diluita in acqua e il costo è maggiore............quindi usa l'ipoclorito di sodio ovvero la candeggina .......mi raccomando non mescolarla mai "pura"con altri prodotti per le pulizie(vari acidi o soluzioni acido forti) si potrebbe innescare una reazione chimica che sprigiona gas molto tossici, non mescolarla mai nemmeno con l'amoniaca .
      Una buona norma è quella di non mescolare mai i prodotti, usare o l'uno o l'altro.

Saluti

grazie per il consiglio ma ero gia' preparato in tal senso, altrimenti si finisce al pronto soccorso............:d

Status
      L'avatar di fabio68
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Capannista attivo

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito

Io ho sempre utilizzato la candeggina classica (senza profumi aggiunti) sia per la pulizia, che addizionata all'acqua dei beverini nella dose di 1cc. per litro d'acqua da bere. Mai avuto problemi!
      Fabio.
      Zona Romagna Forlì / Ravenna --------- Inviato da IPhone

Status
      L'avatar di pecos
      Staff Mygra
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.32 MB
      Files scaricati
      1.32 MB

Predefinito

Grazie Bigrillo per il tuo intervento, ma il mio problema, che ho solo da questo anno, è che tenendo diversi uccelli in voliera dentro la stanza e non potendo pulire a terra ogni 2-3gg ho molto puzzo di ammoniaca. Sotto le gabbie non ci sono problemi perchè ogni giorno uso olio di gomito ma dentro la voliera?? Da ieri ho messo la lettiera per gatti fatta con sepiolite, ma 10 kg che in terrra si vedono affatica, e costano più di 5 euro. Ogni quanto la devo cambiare secondo voi?
      Un saluto
      Andrea

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

amuchina contiene ammoniaca

lammoniaca è un disinfettante

feci con odore di ammoniaca

ammoniaca più pesante dellaria

ammoniaca negli ospedali

nh3 piu leggera di cosaammoniaca e piu pesante dellaria lammoniaca disinfettaamuchina ha lammoniacaamuchina è ammoniacasepiolite ammoniacal amuchina e ammoniacaamuchina o amoniacalammoniaca è più pesante dellariacalcolo ricambio aria locali ammoniacaeffetto candeggina svanisce ammoniacapiùleggeradellaria ammoniaca come conduttore elettrico batteriedove trovare una soluzione di ammoniacasento spesso odore di ammoniacacandeggina nella batteria dell auto cosa succedeno ammoniaca e candeggina pulizia scuoleammoniaca piu leggera aria
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top