ci sn sempre pareri contrastanti riguardo le forature.. ki si trova bene con le strette e cji si trova bene cn le larghe... .

Infatti, ma c'e' anche chi si trova bene con tutto, io ad es caccio e mi trovo benissimo con fucili aventi diametri di asta da 18,3-4-6 ...... non c'e' differenza apprezzabile bisogna solo sparare dritto. Unica nota ho accertato che con le 18,6 le rosate sono un pochino piu' corte cio' siognifica che i pallini in traiettoria viaggiano piu' compatti in senso longitudinale.
Altra precisazione, le 18,6 non hanno nessun problema di rendimento con cariche di piombo leggere o ridotte, basti pensare che le armi Beretta da sporting competizione hanno diametro di asta da 18,6 e sono destinate all'uso di cariche da 28gr. ( DT10, DT11, 692, 682, SV10 etc)
 
Ciao
quale mi consigliate fra i due ? mi pare che come componentistica sia più completo il primo qualcuno di voi lo possiede come si trova?
come prezzi ?
grazie

Valuta anche il browning A5 ottimo fucile , migliore pulito , canna 66cm per tutta caccia e cani, la 71cm più indicata per caccia aquatici colombacci .
 
Io di solito non do' mai consigli a nessuno sulla scelta delle armi, perche' tutti fucili di nota marca sono buoni, e se vengono puntati bene con la cartuccia giusta ammazzano senza eccezioni, dico solo che devi scegliere quello che piu' ti piace e che ti viene meglio alla spalla.
La scelta sulla lunghezza della canna ed il grado di strozzatura casomai riveste un aspetto molto piu' importante che meriterebbe di essere approfondito, cosi' come quello del calcio e del suo adattamento al tiratore.
 
Infatti, ma c'e' anche chi si trova bene con tutto, io ad es caccio e mi trovo benissimo con fucili aventi diametri di asta da 18,3-4-6 ...... non c'e' differenza apprezzabile bisogna solo sparare dritto. Unica nota ho accertato che con le 18,6 le rosate sono un pochino piu' corte cio' siognifica che i pallini in traiettoria viaggiano piu' compatti in senso longitudinale.
Altra precisazione, le 18,6 non hanno nessun problema di rendimento con cariche di piombo leggere o ridotte, basti pensare che le armi Beretta da sporting competizione hanno diametro di asta da 18,6 e sono destinate all'uso di cariche da 28gr. ( DT10, DT11, 692, 682, SV10 etc)

Si lo so.. infatti ho scritto che ci sono pareri contrastanti.. anche io sparo con varie forature perche ho molti fucili da caccia.. sinceramente mi trovo bene con tutti.. anche col 18.6 che va una bomba con le rc4 caccia serie oro.. ho fatto dei tiri su cartoncino e posso dire che la rosata è distribuita bene... lo so che da tiro i beretta ormai hanno 18.6 e sparano 24 grammi.. ma io ho sempre sostenuto che è un ottima foratura.. dicevo soltanto che ci sono pareri contrastanti e dicono che le cariche leggere non rendano bene... boh.. stessi dubbi delle camerature 86 di cui alcuni armaioli smentiscono gli svantaggi con cartucce da 70.. l'importante è provarli bene

Cmq Teo21 , io tra a300 outlander e maxus.. prenderi Maxus che per scoprire aziende nuove (mai avuto un browning)... credo siano sono tutti e due splendidi fucili... poi browning mi ha sempre dato l'impressione di armi affidabili e ben costruite con ottimi materiali..

A te la scelta :)
 

Teo21

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao
quale mi consigliate fra i due ? mi pare che come componentistica sia più completo il primo qualcuno di voi lo possiede come si trova?
come prezzi ?
grazie
 
Ciao, perché a300 e nn a400?...
Cmq segui i consigli che t hanno gia dato... imbracciali se riesci..
io opterei per beretta visto la foratura poco piu stretta... cmq sono ottimi fucili...
considera.il nuovo a5 con sistema inerziale e ayrozzatori invector ds.. da alcune prove d rosata risultano molto soddisfacenti.. e browning per materiali è migliore. ..
Io fra i semiauto nuovi prenderei benelli m2 canna 70 cn prolunga da 10 x acquatici.. beretta xplor a400 optifade o browning a5 .. per la caccia che faccio.io ovviamente. ... considera che benelli m2 è forato stretto come molte vecchi fucili ed ha forse una resa migliore cn cartucce mimori di 34 gr... fico forse.perche ci sn sempre pareri contrastanti riguardo le forature.. ki si trova bene con le strette e cji si trova bene cn le larghe... io posseggo fucili cn varie forature.. e devo dire che una canna a 1 stella da 71 cm forata 18.6 come il beretta xplor è spettacolare cn cqrtucce da 34-36 grammi..
 
ciao Mick non ho considerato l'A400 solo perchè ho un budget di mille euro ...magari anche qualcosa meno...per quanto riguarda l'A 5 è bello solo che preferisco il presa gas ...
anche io sono tentato dall'outlander ...il mio dubbio è solo che col maxus avrei 3 strozzatori in dotazione e non uno come con l'a 300
per quanto riguarda la canna starei sulla 66 visto che cacci principalmente col cane
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto