Ci sono varie opzioni che potresti adottare:
-tagliare la parte finale e montare la boccola per gli strozzatori esterni;
-tagliare la parte finale e lasciarla cilindrica;
-tagliare la parte finale e filettare internamente per montare gli strozzatori interni a parete.
Ricorda che dopo qualsiasi operazione la canna deve essere rigorosamente ribancata al BNP.
P.S. io sono assolutamente contrario ad ogni forma di modifica delle canne, secondo me una canne deve nasce e morire allo stesso modo, ma in casi come questi se la si vuole usare ancora la modifica è d'obbligo.
 

Mick

Utente Registrato
Messaggi
279
Punteggio reazioni
109
Punti
43
buon di amici
oggi ho provato alcuni tiri su cartoncino di un vecchio franchi che anni fa subì un piccolo urto nella volata..
si è deformato di qualche decimo.. ma oggi ho avuto la conferma che la rosata non spara dritta... di fatti con la canna a una stella fulminavo tutto e con quella a 3 padelle spesso..
praticamente la rosata è quasi tutta spostata a sinistra tanto che a 25 metri è gia quasi fuori bersaglio..

Secondo voi da un armaiolo o da chi lavora cn le rettifiche.. si puo sistemare?
Mi diapiace solo x la cromatura interna che è eccezionale ma meglio tonda che storta...

grazie
 
Ciao ti ringrazio.per aver risposto.. ma lultimo mio pensiero è quello di accorciare le canne....
mi sn informato bene.. gli armaioli cn leggere deformazioni riscono tranquillamente a sistemare tutto cn un attrezzo che si chiama expander o raiser nn ricordo.... mi ha detto che si puo fare e lo faro..cn pochi soldi si sistema per fortuna..
 
Scusa cosa intendi per deformata? Si e' ovalizzata alla bocca o c'e' una ammaccatura prima della volata?
Comunque se non sono eccessive si sistemano. Per la volata e' piu' semplice, spingono un cuneo. Per l'interno c'e' un apposito attrezzo.
Se e' leggera l'intervento e' semplice e poco costoso. La cromatura normalmente non ne risente.
Piero
 
Scusa cosa intendi per deformata? Si e' ovalizgrazie :)alla bocca o c'e' una ammaccatura prima della volata?
Comunque se non sono eccessive si sistemano. Per la volata e' piu' semplice, spingono un cuneo. Per l'interno c'e' un apposito attrezzo.
Se e' leggera l'intervento e' semplice e poco costoso. La cromatura normalmente non ne risente.
Piero

Si ammaccatura leggera a 1 centimetro della volata.. cmq vi faro sapere.. grqIe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto