Sgrassa per bene la parte interessata con benzina avio per eliminare l' olio. Poi in ferramenta o su ebay procurati un flaconcino piccolo di Remox ACEM, prezzo circa tre euro. Passalo con un pennellino sulla zona interessata e lascialo agire per il tempo che è indicato nelle istruzioni ... la ruggine sparirà. A questo punto sgrassa di nuovo con avio e pulisci normalmente con olio e una pezza. D' ora in avanti quando pulisci le canne, dai sempre una nettata di olio anche nella zona in questione, prima di passare la pezzuola o i feltrini per asciugare. Ricordati anche di usare i guanti in lattice e gli occhiali protettivi, il Remox è pur sempre una soluzione acida, e già che ci sei fai attenzione a non mandarlo sulla brunitura, non si sa mai... A fine stagione prima di riporre il fucile lascia leggero velo di ballistol all' interno delle canne. Un saluto
 
Usa della paglietta fine (oooo) da mobiliere avvolta su uno scovolo morbido o ancora meglio del cal. 20 (ovvio che a torta finita lo scovolo deve passare, non essere picchiato dentro a forza) e poi metti la bacchetta in un trapanino e a bassa velocità passa lo scovolo oliando abbondantemente, ovviamente se non ci sono camole o erosioni profonde che non si eliminano così facilmente.
Mauro
 
Io sto usando lo scovolino duro per primo poi passo quello morbido per eliminare la polvere della ruggine e infine do una spruzzata di olio allegrini w5 quello che uso anche per la parte esterna....sembra che pian piano vada via...cmq nkn ci sono camolature perché le canne hanno un mese di vita secondo me le hanno trattate male diciamo quando le hanno alesate jn armeria
 
Allora è ruggine superficiale, è sufficiente ammorbidirla con olio per armi, svitol o wd 40, lasciando agire per qualche ora, meglio una notte e poi scovolare con lo scovolino in bronzo. Al resto penseranno le fucilate ... :smile:
 
Prova a strofinare per bene con l'olio del trattore o un olio abbastanza denso diciamo.
Anche il WD40.
 

white wolf

Utente Registrato
Messaggi
614
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Buon pomeriggio amici vorrei chiedervi una cortesia...come posso togliere un pochino di ruggine dall'interno delle canne nella parte della volata? Ho provato con lo scovolino quello rigido e poi oliandole con lo scovolino morbido ma nkn se ne va
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto