Caccia vagante e ......pioggia

Io mi sono trovato benissimo con i goretex americani in mimetismo woodland leggero resistentissimo all usura e tiene l acqua benissimo. Secondo me puoi provare a dare un occhiata a giacche di tipo militare le varie sod oppure orc industries oppure a materiale da trekking quindi north face e simili.
 
Saluti a tutti! Quello che ti ripara meglio di tutti è l'ombrello. Pioggia fine con giacca e cappello adatti vai avanti per un po ma dopo cmq sei bagnato, con rovescio temporalesco solo un tetto ti salva, con il poncho sei rallentato parecchio e hai un imbracciatura scomposta, con un bel impermeabile ti bagni con il sudore, giacca in goretex costosa e alla fine ti bagni lo stesso, quindi camminando.... un bel paio di gambali sopra gli stivali un bel cappello e un buon ombrello che nel caso devi sparare lo getti a terra e spari. Io faccio così. Buona giornata.
 
Caro SEASON, permettimi l'approccio amicale, ti racconto la mia esperienza. La prima volta che sono andato a bianche in Svezia, in una giornata di caccia piovosa mi sono presentato agli amici con una mantella di loden, grandi risate e prese in giro in quanto l'elit era vestita di tutto punto con capi firmati goretex, simpatex ecc.
Dopo una ora di caccia sgazzavano dentro i loro capi firmati mentre il sottoscritto proseguiva indisturbato con anche il fucile protetto dall'acqua.
Tutto questo per ribadire che se fai una caccia alla posta, va benissimo il goretex, mentre se fai una caccia con il cane da ferma è meglio arieggiare pur essendo protetti..
Certo non pretendere di andare in bosco con rovi
saluti
 
Daniele, dai un'occhiata ai prodotti della Brownig, fanno dei buoni giacconi in gore-tex e comunque per la pioggia battente io uso giacche impermeabili in flexo-tane della Baleno, e devo dire che tengono bene

se vuoi farti un'idea guarda anche su big-hunter, hanno qualcosa anche loro

Ciao,Marco
 
Ciao Daniele, un amico che caccia in montagna aveva il tuo stesso problema, da anni ha risolto prendendo una giacca trabaldo e ne e' contentissimo...al inizio era un po scettico all acquisto, vuoi per il prezzo vuoi che non ne aveva mai sentito parlare, ma ogni volta ci vediamo me la nomina sempre.
Ciao,
Alberto
 

season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28
In base alle vostre esperienze quale è ad oggi la migliore giacca in Gore-tex o similari anti pioggia da usare in autunno nella caccia vagante con il maltempo . Io anni fa preso una Aigle , leggera e maneggevole poco ingombrante ma pessima per la tenuta all'acqua , poi presi una Beretta sicuramente migliore come tenuta all'acqua ma nettamente più pesante e ingombrante.
Se decido di prenderne una terza vorrei andare su un prodotto sicuro, quali sono le vostre esperienze ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dop Aver provato numerosi indumenti,militari,civili,goretex,barbour,filson e chi piu e chi meno hanno i suoi pregi e difetti...ho deciso che quando piove...sto a letto!
comunqur Filson la reputo la migliore....prezzo a parte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto