Se hai intenzione di usarla dopo aver appurato la mancanza di tarlature nelle canne rivolgiti ad un bravo ARMAIOLO e dopo un preventivo decidi cosa fare.Personalmente un arma del genere con nome e quell'acciaio non l'appenderei al chiodo.
 
Io non ci perderei tempo. Di fucili del genere le vecchie armerie sono sature perché ultimamente tutti i possessori non cacciatori hanno preferito disfarsene di vecchi cimeli tenuti a casa.
Se fosse marchiato con qualche nome importante ti consiglierei di farlo vedere ad un restauratore, ma da quello che vedo è un modello vecchiotto ma non di valore.
 
Bella! Una bella ripulita si, ma anche poterla usare qualche volta sarebbe altrettanto soddisfacente!
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
E' una eredità ....credo non valga la pensa ristrutturarlo ...almeno..!?

Si legge Pietro Beretta ...Fied Krupp e altro.... è in Cal. 12

sotto le canne i numeri 75457 e 1946

IMG-20160920-WA0001.jpg

IMG-20160920-WA0002.jpg

IMG-20160920-WA0004.jpg

IMG-20160920-WA0005.jpg
 
Nn conosco ma ha un legno del calcio molto bello......mi spiace...ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Io mi limiterei ad una normale pulizia con ballistol e uno straccetto in lana, per i ferri e le canne visto la ruggine è appena accennata. Per i legni stesso discorso, solo pulizia. La doppietta è molto belle soprattutto perchè non è stata toccata ed ha mantenuto il suo aspetto originario, cosa assai rara oggi che tutti hanno la pessima abitudine di rimettere a nuovo tutto senza motivo. Se fosse la mia eviterei assolutamente di farla toccare da qualcuno. Se le canne internamente sono buone è proprio un bel fucile. Ciao
 
Io gli darei una gran bella ripulita sia agli acciai che ai legni, toglierei quella cinghia ammuffita (a meno di non trattare anch'essa) e lo porrei in rastrelliera. Non lo toccherei perché è bello proprio così com'è.
Credo sia un ricordo da custodire...in pensione e da tenere tra le mani, magari a caccia chiusa, per toccare ciò che ha toccato chi non è più con te.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto