Sui sasselli si riscontra non di rado questo problema,di solito su una sola zampa,qualche volta scivolano ma l'appoggiano comunque. diverso sarebbe se fossero entrambe
 
penso ci sia poco da fare una volta ho visto un allevatore mettere un pezzettino di nastro adesivo al dito dietro per obbligarlo a tenerlo aperto ma quando è successo a me è rimasto così.
io ho un sassello che fu attaccato da un falco e gli staccò mezzo dito dietro e rimase con il piede come il tuo, è così da circa 2 anni e ancora sta bene.
 
ne ho uno anch'io con lo stesso problema, non c'e' nulla da fare, pero' non e' quello il motivo per cui sta sempre accucciato, guarda che non abbia anche problemi di croste che danno fastidio, per il dito, dopo un po' si abituano e non gli crea problemi.
 

Com

Utente Registrato
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Ho un sassello che da un po' di tempo ha un problema alle zampe.
Praticamente fatica a reggersi in piedi, non ha molto equilibrio e tiene sempre il "dito posteriore" (forse si chiama tarso) fra le atre dita e quindi non appoggia il "palmo" della zampa ma la zona posteriore del tarso. Per il resto sembra tutto apposto, è abbastanza vispo, mangia e le zampe sono pulite.
Cosa potrebbe essere, una specie di artrite?
Posso somministrargli qualche sostanza che possa aiutarlo o rinvigorirlo un po' o non c'è niente da fare?
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto