66 o 71? dipende dalle grammature che normalmente tirerai e di conseguenza legata alla vivacità della polvere.

Se pensi di usare quasi esclusivamente 26g ed oltre sarebbe più opportuna la 71.

Se decidi di rimanere sotto, la 66 è più comoda ed esteticamente più accettabile.
 
si magnum sono daccordo, anche se converrai con me che nella 66 puoi sempre montare una prolunga e portarla a 71, la 71 non la puoi accorciare!
inoltre sparare grammature di 26 in su regolarmente in un 28 mi pare un non senso... usati un 20 e ci fai piu figura!
 
Chiedo umilmente scusa per il " IBAL " - è stata una svista assolutamente involontaria -

Se sbaglio ti chiedo ora scusa pubblicamente ma sei un vero Cacciatore?
Un vero Cacciatore sa che cosa vuol dire "IBAL"... ed una svista involontaria o elargirlo gratuitamente mi suona strano.
Questa mia è una semplice constatazione personale.
Un caro saluto.

Luca.
 
Sono un neo cacciatore, lo scorso anno nel atc della pianura bergamasca e quest' anno, col superamento del colloquio relativo, vagante migratoria e stanziale nel CA delle prealpi orobiche.
Il significato di "IBAL" nel gergo venatorio non lo conoscevo - che c'è di male.
 
Sono un neo cacciatore, lo scorso anno nel atc della pianura bergamasca e quest' anno, col superamento del colloquio relativo, vagante migratoria e stanziale nel CA delle prealpi orobiche.
Il significato di "IBAL" nel gergo venatorio non lo conoscevo - che c'è di male.
Ciao, c'è di male che il...IBAL non devi auguraglielo a nessun cacciatore punto.tornando ai fucili...il semiautomatico e più lungo del sovrapposto anche a parità della lunghezza delle canne.ciao e IN BOCCA AL LUPO
 
Sempre crescente una certa attrazione per il Beretta a400 in calibro 28. Si tratterebbe di un acquisto non necessario perchè ho già un Beretta silver pigeon 1 in cal 28 canne 71 ( sono simpatizzante di questo calibro ) . Tuttavia cerco qualche motivo per possederli entrambi, potrei, ad esempio, usarne uno per la migratoria ed uno per la stanziale ?
Se la attrazione diventasse fatale si porrebbe il dilemma: canna 66 o 71 ? Vorrei gentilmente ottenere una informazione per me importante ovvero : la lunghezza totale di questo fucile. In generale a parità di lunghezza canna il semiautomatico è più lungo del sovrapposto ? saluti a tutti e IBAL .
È attrazione fatale!
Non farti troppe seghe mentali, compralo e basta... io faccio così.
Potresti usare l'automatico per la migratoria e il sovrapposto per la stanziale, io prenderei quello con la canna da 71 cm. ma è una scelta puramente personale.
Ciao.

n.b. la IBAL, così come la buona pesca, mi porta fortuna.
 

jovanovic

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Sempre crescente una certa attrazione per il Beretta a400 in calibro 28. Si tratterebbe di un acquisto non necessario perchè ho già un Beretta silver pigeon 1 in cal 28 canne 71 ( sono simpatizzante di questo calibro ) . Tuttavia cerco qualche motivo per possederli entrambi, potrei, ad esempio, usarne uno per la migratoria ed uno per la stanziale ?
Se la attrazione diventasse fatale si porrebbe il dilemma: canna 66 o 71 ? Vorrei gentilmente ottenere una informazione per me importante ovvero : la lunghezza totale di questo fucile. In generale a parità di lunghezza canna il semiautomatico è più lungo del sovrapposto ? saluti a tutti e IBAL .
 
ciao non so se sia adatto alla caccia sulle alpi, ma io l'ho comprato il beretta a 400 exploraction, ed è favoloso, spara di tutto molto leggero e maneggevole, sulle quaglie mi sono divertito un sacco! Che tipo di caccia fai?
 
Grazie " barenante68" , finalmente quello che volevo sapere , o meglio la conferma . Già il silver pigeon 1 28 , con canne 71 mi appare un po' lungo , questo dato ( lunghezza totale del fucile ) non si riesce a tirarlo fuori da internet. Penso al brandeggio e peso, a meno che qualcuno mi convince che il 71 ha caratteristiche balistiche superiori anche con cartucce ordinarie di max 24/28 gr .
Saluti a tutti e in " BOCCA AL LUPO ".
 
lascia perdere le canne 71 prendi le 66 e casomai ci monti la prolunga, ad allungare sei sempre in tempo... e cmq per un 28 66 o 71 non pensare che cambi molto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto