I 3 periodi del calore possono variare sensibilmente, per non sbagliare io le tengo ferme circa un mese. Anche se il periodo fertile va dal 7 al 14 giorno ( piu o meno).... attira i maschi per quasi tutto il mese.
Lo spray, secondo me, non serve a niente.
ciao
 

denny.o

Utente Registrato
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
1
buonasera, stamani ho trovato alla mia cucciola delle piccole perdite di liquido bianco, presumo sia l'inizio del primo calore. essendo la prima cucciola femmina, avrei delle domande:
da oggi , tra quanto tempo devo stare attento a non farla stare con dei maschi? e per quanto tempo ? cioè per quanto ancora posso portarla in addestramento/caccia e per quanto devo tenerla a riposo?
ho sentito di alcuni spray che coprono l'odore del calore ,possono funzionare o sono soltanto cavolate?

grazie a tutti in anticipo
 
Diciamo che il periodo durante il quale la cagna dovrebbe accettare il maschio è dal 8-9° giorno al 13-14°...ma per non correre rischi diciamo che se la tieni ferma dal 5° al 20° giorno dovresti essere abbastanza al riparo...però considera che un maschio sente l'odore della cagna in calore per tutto il periodo del calore e anche a gran distanza, perciò potresti trovarti accanto maschietti gagliardi mentre cacci, anche al di fuori del periodo "di sicurezza"...e per i padroni di un cane maschio gestire un cane che anziché correr dietro all'odore del fagiano corre dietro all'odore della cagnetta è abbastanza scocciante...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto