Amici ho Beretta A302 cal.12 tenuto perfettamente usato quasi niente tutto originale con due canne di cui una è la classica tutto fare 71** e l'altra un'introvabile 67**** senza bindella dalla resa balistica impressionante.
Mi è venuto lo schiribizzo del benelli vinci black e vorrei venderlo voi che dite?
Comunque se interessa a qualcuno lo cedo a €500.

Gli amici che mi hanno preceduto ti hanno sconsigliato di fare tale operazione perche' a detta loro armi dotate di quella balistica non ne fabbricano piu'. Visto che anche tu mi sembri dello stesso parere, ti sconsiglio di cambiare fucile, (pena, padelle su padelle)a meno che non intervenga qualche felice possessore del benelli Vinci che sia in grado di farti comprendere che cio' che conta per il buon esito del tiro e' il manico di chi sta' dietro al fucile e non la balistica della canna.:D
 
Amici ho preso il vinci e devo dire che è uno spettacolo!
Io non lo spevo e con enorme sorpresa ho scoperto che ha una cognizione di funzionamento diversa dal classico benelli, ha un otturatore senza biella ed ovviamente senza molla nel calcio che evita il fastidioso impennamento dell'arma allo sparo.
Il fucile è docile allo sparo come un 20 ed ha una ottima resa balistica; non capisco perchè ne parlano male....................forse non piace l'estetica? forse non l'hanno capito? forse manca il manico?
 
Gli amici che mi hanno preceduto ti hanno sconsigliato di fare tale operazione perche' a detta loro armi dotate di quella balistica non ne fabbricano piu'. Visto che anche tu mi sembri dello stesso parere, ti sconsiglio di cambiare fucile, (pena, padelle su padelle)a meno che non intervenga qualche felice possessore del benelli Vinci che sia in grado di farti comprendere che cio' che conta per il buon esito del tiro e' il manico di chi sta' dietro al fucile e non la balistica della canna.:D

Se intendiamo per balistica la capacità complessiva dell'arma di portare con facilità più pallini sul bersaglio, in questo caso hanno ragione da venderne. Per me il 302 è il miglior fucile semi-auto costruito in beretta della serie 30x, il più stabile, fluido e controllabile, in pratica: il più facile da utilizzare. Meglio del 301 per il cut-off e meno mastodontico del 303.

Se invece accettiamo con il termine balistica la possibilità di impiegare diversi tipi di materiali di proietti, allora forse il vinci ha qualche marcia in più. A questo punto meglio il supervinci.

Se pensiamo all'estetica: A302 tutta la vita. ;)

- - - Aggiornato - - -

Amici ho preso il vinci e devo dire che è uno spettacolo!
Io non lo spevo e con enorme sorpresa ho scoperto che ha una cognizione di funzionamento diversa dal classico benelli, ha un otturatore senza biella ed ovviamente senza molla nel calcio che evita il fastidioso impennamento dell'arma allo sparo.
Il fucile è docile allo sparo come un 20 ed ha una ottima resa balistica; non capisco perchè ne parlano male....................forse non piace l'estetica? forse non l'hanno capito? forse manca il manico?

IN BOCCA AL LUPO, spero non sia entusiasmo transitorio ;)

Non mi risulta che i benelli "inpennino" allo sparo, almeno i miei non lo fanno.
 
Personalmente non darei mai via il 302,nemmeno per 500 euro Ho la 301 ,(la tua è anche meglio perchè ha il cut-off) con canna 64 4stelle sb ed è un fucile eccezionale resa balistica eccellente robusto e indistruttibile dopo tanti anni di funzionamento,mai un inceppamento Lo preferisco a tutta la produzione moderna,di qualsiasi marchio
 

emmedibi

Utente Registrato
Messaggi
4,963
Punteggio reazioni
146
Punti
63
Amici ho Beretta A302 cal.12 tenuto perfettamente usato quasi niente tutto originale con due canne di cui una è la classica tutto fare 71** e l'altra un'introvabile 67**** senza bindella dalla resa balistica impressionante.
Mi è venuto lo schiribizzo del benelli vinci black e vorrei venderlo voi che dite?
Comunque se interessa a qualcuno lo cedo a €500.
 
Ti ho già risposto di là; è "il fucile" da caccia, poi con quella canna da 67sb è il top! Tientelo. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma dato che hai chiesto un parere. Io lo terrei e lo userei. (uso da sempre un A301 con canna da 67 sb; meraviglioso!).
Ciao.
Andrea
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto