La canna * per lo spollo non va' bene specie se come dici i tiri sono molto ravvicinati, la **** va benissimo. In entrambe le canne io metterei 32gr con borra dispersante piombo n°12, nelle altre situazioni in cui i tiri si allungano anche notevolmente sempre 32gr di piombo 10 in prima canna e 9 in seconda con contenitore ovviamente. In presenza di elevata umidita' meglio orientarsi su cariche con polvere a doppia base come ad es. Sipe, S4, nelle altre situazioni spara tranquillamente qualsiasi cartuccia di nota marca a prescindere dalla polvere , dal colore, dal vestito che indossano badando solo al peso di carica e la grandezza del piombo. In inverno inoltrato non disdegnare le cariche con 33-34gr. specie se ti servisse il 9 per i tiri lunghi.
 

DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
domani vado x tordi, ho una doppietta cal 12, 68 di canna, 4 e 1 stella ..... quale cartuccia usare? intendo sopratutto piombo n?
 
La diversa strozzatura ****/* già ti aiuta a diversificare le distanze di tiro, quindi puoi utilizzare la medesima cartuccia per avere prestazioni differenti.
Con strozzatura larga ( foratura canna suppongo altrettanto larga) è necessario riempire la rosata e quindi ti consiglio di usare cartucce con 33/34 gg. magari del n. 11 quantomeno allo spollo.
Il tipo di cartuccia dipende dalla temperatura, dall''altitudinee e da altri fattori che solo tu puoi valutare in base all'arma. Tra le tante secondo me la rc2 caccia 34 g è un pò universale per ogni tipo di clima e di zona ma anche le jk6 33 g sempre della rc.

domani vado x tordi, ho una doppietta cal 12, 68 di canna, 4 e 1 stella ..... quale cartuccia usare? intendo sopratutto piombo n?
 
Secondo me in prima canna (4*) una cartuccia normale col contenitore del pb 10...io uso le rc1 da 33gr...in seconda canna (1*) allo spollo una free shot della cheddite (mezzo contenitore) poi dopo puoi continuare cosi o mettere la cartuccia con contenitore anche in seconda canna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto