Concordo con fabio d.t. le rc20 e le f2 classic non mi stancherò mai di dirlo sono le uniche 2 cartucce che sparo tutto l'anno nel 90% dei casi. Qualche altro tipo ma roba poca come le gm3 bior della nobel sport e le s4 titan sempre nobel. Purtroppo non ricarico e devo accontentarmi delle commerciali... saluti matteo
 
Io caccio con un A400 e devo dirti che come detto da Kokko le winchester standard sono molto buone le sparo da iniziò a fine. Mi sono trovato male con le rc.
 
686/67-s4 1,10x25 g25 stellare pb 9.
Sono 5 anni che carico solo quella.

Concordo è un'ottima carica la uso anch'io, nel Salento è molto apprezzata, ho amici "ventisti" che l'adoperano da molto tempo, ma il clima non è sempre uguale, l'annata scorsa la vigilia di Natale con questa cartuccia al rientro ho raggiunto quota consentita in pochissimo tempo, i tordi cadevano stecchiti c'erano circa 10 gradi.....con assenza di vento, rimasi sbalordito è un'ottima cartuccia. Infatti quest'anno ne ho caricate un pochino, appena comincio ad usare il cal. 20 le adopererò
Saluti

- - - Aggiornato - - -

O ragazzi se trovate la cartuccia x tutti i climi i sono tutto orecchi!!!

....Ci sono anch'io.... fammi sapere...
 
eccellenti le jk6, ma mi dicono sia cambiata la polvere ..... tanto che le ho sparate la scorsa settimana con risultati pessimi. La prima volta che col mio 20 il tordo colpito e caduto a terra ... ripartiva.

Cambia fucile....a me vanno sempre bene....sara' il microclima podoliko? MA IO USO SOLO BENELLI E BERETTA........H.D.T....SUZI....
 

patati79

Utente Registrato
Messaggi
158
Punteggio reazioni
2
Punti
6
salve avrei bisogno di un consiglio ho da poco aquistato un sov silver pigeon cal 20 vorrei un consiglio su che cartuccia usare per tordi beccaccini cesene cheva bene per tutti i climi salve grazie
 
Io sparo le RC20 da 32 gr ma con il freddo forte fanno un pò di sangue, mi hanno detto che con questo particolare clima le RC 20 28 gr sono migliori, le proverò, nei giorni scorsi ho provato anche le Danesi Asso bior da 30 gr con ottimi risultati, però le dovrò provare con il freddo, ora vanno benissimo.
 
Io penso ch la cartuccia per tutti i climi non esista, però diciamo che al di fuori di climi "molto caldi" la Winchester Standard 28g sia una gran cartuccia.
Magari non è delle più economiche ma sulla qualità ed affidabilità IO non ho dubbi.
 
salve avrei bisogno di un consiglio ho da poco aquistato un sov silver pigeon cal 20 vorrei un consiglio su che cartuccia usare per tordi beccaccini cesene cheva bene per tutti i climi salve grazie

Ciao, una cartuccia sola per tutti i climi.....?????
anch'io la sto cercando....sono 40 anni.. Ma non l'ho ancora trovata....sono curioso vuoi vedere che qualcuno già l'ha trovata e la tiene segreta ...
Scusami se mi sono permesso di fare del sarcasmo....ma la tua domanda mi sembra molto generica, per me non esiste una cartuccia per tutto..si può con una polvere caricare dosi diverse da sparare con venti e temperature diverse...con un pochino di impegno, tempo competenza e pazienza si può fare.
Comunque io non sono nessuno......aspetta altri amici del Forum magari qualcuno ti può aiutare.
Saluti
 
Se parliamo di commerciali ..... ti potrei rispondere rc20 t3 28 gr. Un pò toste col caldo, magari qualche volta faranno sangue, ma mai da ottobre sino a gennaio mi hanno fatto pensare che la cartuccia non andasse. Mi trovo bene anche con f2 classic baschieri più cara dell'rc. Questi 2 caricamenti sono per me certezze.
Sull'rc ti posso assicuarre che cambiando numerazione di pb le potrai trovare performanti dalla tortora ed il colombo agli acquatici più coriacei, salvo passare a stagione avnzata a cartucce più specifiche e grammate.
 
Quella di Fabio è la risposta esatta: rc T3 28 gr. è veramente ogni tempo. Poi sempre della rc le JK6 e da ultimo le Fiocchi traditional.
Bernardo Monti
 
Standard, fiocchi gfl 20, baschieri gp o nova bior 25, ora sto provando una sipe caricata dai fratelli beni e sembra ottima x ora, comunque le cartucce elencate le sparo da ottobre a gennaio!
 
Uso poco il venti, ho un doppietto cani esterni,però trovo molto costanti le clever Poi per capanno fisso,a tordi mi son trovato benissimo con le meteora di Zanoletti,ma son costose,tanto quanto quelle più commerciali
 
Quella di Fabio è la risposta esatta: rc T3 28 gr. è veramente ogni tempo. Poi sempre della rc le JK6 e da ultimo le Fiocchi traditional.
Bernardo Monti

eccellenti le jk6, ma mi dicono sia cambiata la polvere ..... tanto che le ho sparate la scorsa settimana con risultati pessimi. La prima volta che col mio 20 il tordo colpito e caduto a terra ... ripartiva.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto