nel nick hai 93, è l'anno di nascita? beato te!
e quanto entusiasmo!
continua così, scrivi che ti leggiamo volentieri, e speriamo che il PDA arrivi presto! a me, nel lontano 1989 me lo dettero a metà novembre e l'ottobre stetti a patì tutto il mese!

ps: peccato che sei pisano.....
 
Bel racconto mi ci ritrovo in pieno, la descrizione dei primi approcci con i selvatici la scoperta dei comportamenti di ogni specie volta per volta.
Godi la caccia con questo spirito e ritornerai a casa con il carniere sempre pieno, non solo di selvatici ma anche di emozioni indelebili.
Ciao Marco
 
nel nick hai 93, è l'anno di nascita? beato te!
e quanto entusiasmo!
continua così, scrivi che ti leggiamo volentieri, e speriamo che il PDA arrivi presto! a me, nel lontano 1989 me lo dettero a metà novembre e l'ottobre stetti a patì tutto il mese!

ps: peccato che sei pisano.....
Nel racconto il "pisano" era in piena atc 9! ahahahahah
Tralasciando gli scherzi, appena mi arriva il PDA sarei intenzionato a prendere anche quella come atc per andare con la squadra di cinghialai al Gabbro... ci conosci nessuno?
 

Spiceboy93

Utente Registrato
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera a tutti! Vi scrivo questa discussione per raccontarvi il mio incontro di ieri!
Non avendo ancora il porto d'armi (aspettando che arrivi dalla questura per chi non lo sapesse) ieri ho accompagnato il nonno della mia ragazza a fare una giratina sopra alla sua abitazione.
Il luogo è un misto tra campi coltivati ad erba medica e coltrato e uliveti.
Siamo partiti verso le 3 del pomeriggio con tutto l'intento di andare a scovare qualche fagiano ,con il mio springer spaniel di 9 mesi, e poi verso le 5 piazzarsi un pò più alti per vedere se rientrava qualcosa.
Arrivati a metà fra un campo di erba medica e uno coltrato vedo la sagoma di un colombo che, anche se un pò altino, si indirizzava verso di noi ed allora ci siamo abbassati fino a quando non è passato sopra, ma niente da fare.......era fuori portata!
Per niente rammaricati continuiamo a fare il nostro giro e poi arrivati al confine con una zona di ripopolamento e cattura ,confinata da alti rovi e da qualche pioppo secolare, il cane si blocca ed inizia la frenesia classica degli springer in presenza del selvatico! Poi sentiamo che qualcosa si muove e vedo che un'ombra da terra vola e si posa su un ramo del pioppo neanche a 10 metri da noi. Quell'ombra era un tordo!
Abbiamo aspettato che volasse nella nostra direzione (visto che l'albero era in piena zona di ripopolamento), ma furbamente l'animale se n'è andato dalla parte opposta.
Nel resto della giornata non ci sono stati altri incontri degni di nota.
Io come ogni volta mi sono divertito, perchè il solo staccare dalla routine giornaliera e lavorativa nelle città (anche se piccole) per andare nella natura con tutti i suoi odori e suoni mi fà sempre strar bene. Per me la caccia è anche questo! Non solo il "carniere" di caccia, perchè ormai nessuno va più a caccia per "fame", ma solo per passione e quindi che rimanga tale!:):):):)
Spero vi sia piaciuto il mio racconto, un saluto Dario
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto