Re: cane morso da ratto

Dux io sono preoccupato perché non era protetta dalla leptospirosi.poi questa veterinaria mi ha spaventato a morte dicendomi che devo addirittura abbatterla.stamane dopo averla chiusa nel garage dell,altra abitazione pensava la portassi a caccia.l'ho fatta uscire nel pezzo di terra adiacente casa mia per farla fare bisogni visto che non li aveva fatti e si lamentava.come è uscita ha fatto tutto;e tra l altro si e messa anche a cacciare.Il cane sta bene corre per il momento non da segni di nulla ora sono due giorni ma la vet mi ha detto che questa malattia se presa si conclama entro 10 giorni.sto pregando che non sia nulla.ho anche una foto del ratto la posterò.
 
Re: cane morso da ratto

Ma sei sicuro che e' stato il ratto a morderla??
poi la lepto non contagia al 100%
quindi per me puoi stare piu' che tranquillo e non farti prendere dal panico..
 
Re: cane morso da ratto

secondo me non succederà niente,anche la mia ne ha presi tanti morsi di ratti e non è successo mai niente.
Comunque domanda a DOC e poi valuta,noi non siamo veterinari,quindi possiamo parlare solo per esperienza.....la veterinaria è un'altra cosa.
 
Re: cane morso da ratto

Ho appena parlato con un altro veterinario me la fatta moolto meno nera dell altra.al momento mi ha prescritto un antibiotico il keforal da 1 gr da darle subito visto che non erano ancora passate 48 ore dal morso e domani gli fa il vaccino.comunque mi ha detto di stare tranquillo che non è niente di grave.speriamo bene,anche perché l altra ha detto che era contagiosa per l uomo e siccome la moglie di mio fratello è incinta non vi dico le varie psicosi.comunque ora la ho isolata in un box a parte.vi tengo informati e grazie di tutto.
 
Re: cane morso da ratto

Fagli le cure del caso , ma non fasciarti troppo la testa prima che sia rotta .....
Hai molte possibilita' che non gli accada nulla ...

Ciao e auguri

Roberto

l' inglese
 
Re: cane morso da ratto

Davi ha scritto:
Anche il cane di mio cugino mesi fà fu orso da una Topa al naso ma non gli è successo niente.....

E venir morsi da una " TOPA " dovrebbe far tantoooooo male ........ [Trilly-77-24.gif]

Roberto

l' inglese
 
Re: cane morso da ratto

salve amici.oggi sono andato dal nuovo veterinario che oltre a tranquillizzarmi gia' l'altro ieri, mi aveva telefonicamete prescritto il keforal da darle subito visto che non erano neanche passate 48 0re,l'ha anche vaccinata.
devo dire che ha detto le stesse cose che molti di voi preparatissimi gia' mi avevano detto tranquillizandomi,cioè che la leptospinosi non si prende per morso del ratto ma dalle urine,pero' mi ha anche detto che in alcuni casi i cani nel momento che mordono il ratto uccidendolo possa fuoriuscire dallo stesso urina e quindi per questo mi aveva fatto subito cominciare con il keforal l'altro ieri e oggi l'ha vaccinata.
sono ora passati 4 giorni e il cane sta benissimo ,non ha ne febbre e mangia,come tutti i khurzaar, da schifo!
per precauzione ,visto che i ratti comunque portano tante malattie o infezioni,devo darle per otto giorni il keforal.
grazie di tutto.
vi posto foto del ratton,ho dovuto rimpicciolirla perdendo di qualita'
 
Re: cane morso da ratto

sta tranquillo,il morso nn trasmette lepto.Il contagio avviene per via indiretta cioè in seguito ad ingestione di acqua o cibo contaminato da pipì di topo per qs motivo i cani da caccia sono i più colpiti.Io in ambulatorio 3-4 casi all'anno li vedo sempre nonostante consiglio la vaccinazione per la lepto ogni 6-7 mesi.
 
Re: cane morso da ratto

leolux ha scritto:
Ho appena parlato con un altro veterinario me la fatta moolto meno nera dell altra.al momento mi ha prescritto un antibiotico il keforal da 1 gr da darle subito visto che non erano ancora passate 48 ore dal morso e domani gli fa il vaccino.comunque mi ha detto di stare tranquillo che non è niente di grave.speriamo bene,anche perché l altra ha detto che era contagiosa per l uomo e siccome la moglie di mio fratello è incinta non vi dico le varie psicosi.comunque ora la ho isolata in un box a parte.vi tengo informati e grazie di tutto.
A mio modesto parere ti stai facendo un sacco di paranoie inutili ...Vedrai che il tuo cane non ha assolutamente nulla , inoltre mi sento di stigmatizzare certi personaggi che poco professionali ...creano ansie inutili .
 
Re: cane morso da ratto

brunovet ha scritto:
sta tranquillo,il morso nn trasmette lepto.Il contagio avviene per via indiretta cioè in seguito ad ingestione di acqua o cibo contaminato da pipì di topo per qs motivo i cani da caccia sono i più colpiti.Io in ambulatorio 3-4 casi all'anno li vedo sempre nonostante consiglio la vaccinazione per la lepto ogni 6-7 mesi.
esattissimo ..col morso casomai si trasmette la rabbia(ma a napoli non ci sta) od una infezione da bocca infetta del ratto,ma niente di preoccupante.
pap
 
Re: cane morso da ratto

leolux ha scritto:
....poi questa veterinaria mi ha spaventato a morte dicendomi che devo addirittura abbatterla.....quote]

E che caspita! non è mica appestata!!!!!
Scommetto che la veterinaria è pure ambientalterrorista [13]
 
Re: cane morso da ratto

Io l'unica cosa che ti posso dire è questa: se vuoi un altro parere di un vet parla con DOC sulla Rubrica Veterinaria, altrimenti fai come ti dice il tuo vet in tutto e per tutto.
 

leolux

Utente Registrato
Messaggi
838
Punteggio reazioni
0
Punti
16
salve amici ieri sera mentre rientravo in casa ho trovato un ratto morto di belle dimensioni di colore marrone e pancia bianca non sporco,io abito in una zona di campagna,stamattina nel controllare il mio cane ho notato che era sporco di sangue,l'ho lavato e ho visto un piccolissimo taglio vicino all'orecchio.ho chiamato il vet e mi ha detto di metterlo per 10 giorni lonano da altri cani e vedere se ha contratto la leptospirosi.sono spaventato solo all'idea,cosa posso fare dargli antibiotici precauzionali?ed io devo stare solo attento alle sue urine?aiutatemi sono disperato,tra l'altro dovevo fare il richiam a luglio per la leptospirosi l'avevo dimenticato.help
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto