Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".
  • Affamato
  • Amichevole
  • Annoiato
  • Arrabbaiato
  • Arrabbiato
  • Confuso
  • Depresso
  • Devoto
  • Divertito
  • Felice
  • Fresco
  • Furibondo
  • Giù di morale
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Innocente
  • Malato
  • Pazzo
  • Piagnucolone
  • Pirata
  • Scontroso
  • Segreto
  • Spavaldo
  • Stanco
  • Subdolo
  • Timido
  • Triste
  • Ubriaco
  • Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
    Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: ivomec

Status
      DOC
      ----

Io sono:
      ----

L'avatar di DOC
      Reputazione totale : 629 Staff Mygra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angelo78 Visualizza Messaggio
      grande suzigargano....
      cosa intendi dire,DOC

Status
      Cacciatore tutto l'anno...

Io sono:
      Ubriaco

L'avatar di Jack70
      Reputazione totale : 2582 Cacciatore Master

Medagliere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DOC Visualizza Messaggio
      cosa intendi dire,DOC
      Scusate tutti, io ho letto abbastanza timidamente questo post, e devo dire che , alla luce di :
      -25 anni circa di cinofilia
      -qualche centinaio di problemi di natura diversa avuti coi cani
      -qualche ( diversi a dire il vero ) migliaio di euro spesi per questi problemi
      il mio veterinario non mi hai mai prescritto l' ivomec!!!!
      Farmaco,questo l'ho capito, usato per i maiali ( ?!?! ) , in qualche caso perseguibile dalla legge, e dai potenziali effetti collaterali soprattutto se usato in maniera impropria, presumo...e del tutto sconsigliato da quelli del mestiere che scrivono in queste stanze...
      ma di contro osannato da altri come farmaco universalmente efficace per tantissimi problemi...
      quindi,sostanzialmente, non c'ho capito una sega....

Status
      old man

Io sono:
      Pirata

L'avatar di papararo
      Reputazione totale : 616 Cacciatore Onorario

Medagliere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack70 Visualizza Messaggio
      Scusate tutti, io ho letto abbastanza timidamente questo post, e devo dire che , alla luce di :
      -25 anni circa di cinofilia
      -qualche centinaio di problemi di natura diversa avuti coi cani
      -qualche ( diversi a dire il vero ) migliaio di euro spesi per questi problemi
      il mio veterinario non mi hai mai prescritto l' ivomec!!!!
      Farmaco,questo l'ho capito, usato per i maiali ( ?!?! ) , in qualche caso perseguibile dalla legge, e dai potenziali effetti collaterali soprattutto se usato in maniera impropria, presumo...e del tutto sconsigliato da quelli del mestiere che scrivono in queste stanze...
      ma di contro osannato da altri come farmaco universalmente efficace per tantissimi problemi...
      quindi,sostanzialmente, non c'ho capito una sega....
      allora e' una sostanza che ''funziona'' in moltissime patologie..ma non e' registrato per l'uso nei cani(se non sbaglio nel collie e' mortale..) in molti casi sarebbe come sparare col cannone dove basterebbe il fucile..
      non dimentichiamoci che in linea di massima piu' e' potente un farmaco piu' possono esserci effetti collaterali.
      alcuni ne propongono,secondo me in maniera sconsiderata, anche come farmaco da profilassi.
      ovviamente come ultima ratio in patologie gravi.....
      ''FORZA MAURE "

Status
      Cacciatore tutto l'anno...

Io sono:
      Ubriaco

L'avatar di Jack70
      Reputazione totale : 2582 Cacciatore Master

Medagliere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papararo Visualizza Messaggio
      allora e' una sostanza che ''funziona'' in moltissime patologie..ma non e' registrato per l'uso nei cani(se non sbaglio nel collie e' mortale..) in molti casi sarebbe come sparare col cannone dove basterebbe il fucile..
      non dimentichiamoci che in linea di massima piu' e' potente un farmaco piu' possono esserci effetti collaterali.
      alcuni ne propongono,secondo me in maniera sconsiderata, anche come farmaco da profilassi.
      ovviamente come ultima ratio in patologie gravi.....
      Grazie per le info, pap, adesso e' tutto molto più chiaro....
      saluti
      jack

Status
      ----

Io sono:
      ----

L'avatar di stefano53
      Reputazione totale : 239 Cacciatore Attivo

Medagliere

Predefinito

.
      ...la mia esperienza dice che l'ivomec funziona...nelle mie zone la filaria è endemica ma i miei cani risultano sempre negativi al test annuale cui li sottopongo...
      ...legale o meno (sapevo solo che era destinato ai bovini e suini , ma non che fosse proibito) l'ho sempre usato per i miei cani con l'esclusione di quelli sotto l'anno d'età...
      ...non so se ci sia convenienza o meno nei prezzi con il cardotek ( che uso nei cuccioli)...ma la praticità di una puntura all'anno.
      "Dipenderai meno dal futuro se hai in pugno il presente " Seneca
      Stefano

Status
      DOC
      ----

Io sono:
      ----

L'avatar di DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano53 Visualizza Messaggio
      .
      ...la mia esperienza dice che l'ivomec funziona...nelle mie zone la filaria è endemica ma i miei cani risultano sempre negativi al test annuale cui li sottopongo...
      ...legale o meno (sapevo solo che era destinato ai bovini e suini , ma non che fosse proibito) l'ho sempre usato per i miei cani con l'esclusione di quelli sotto l'anno d'età...
      ...non so se ci sia convenienza o meno nei prezzi con il cardotek ( che uso nei cuccioli)...ma la praticità di una puntura all'anno.
      chi ti ha detto che per un anno sei coperto con una solo pumtura è una grandissima bufala,oltre che non prevista dalla farmacopea attuale,DOC

Status
      ----

Io sono:
      ----

L'avatar di mascio56
      Reputazione totale : 23 Cacciatore Attivo

Medagliere

Predefinito

Io alla mia springer che ha avuto la filariosi cutanea gli somministro l'imovec ogni 2 mesi e non ho avuto più problemi.

Status
      N'TU CULO AGLI AMBIENTALISTI

Io sono:
      ----

L'avatar di GNEPRO
      Reputazione totale : 101 Cacciatore Esperto

Medagliere

Predefinito

Da varie letture e informazioni......
      L'IVOMEC non è illegale ....è previsto l'utilizzo sui Bovini e Suini ....sui cani non è prescritto nulla sia in positivo che negativo (a livello di norme intendo)
      La mia springer è stata curata dal veterinario con 3 punture di IVOMEC per la filaria con ottimi risultati.
      Da come si legge nei forum veterinari l'uso dell'IVOMEC è sconsigliato per 2 principali motivi.... farmaco per iniezione di difficile dosaggio per animali come il cane che può avere effetti collaterali molto pericolosi........ e la somministrazione il Veterinario la fa a suo rischio e pericolo nel caso di grave conseguenze.
      Tante medicine nascono per l'essere umano...ma vengono usate in altri dosaggi per i cani...e non ci sta scritto nulla di proibito nelle norme.
      Saluti dallo Gnepro
      ------------------------------------------------------------------------------------
      Animale di fantasia in via di estinzione di età neanderthaliana che vive nella nostra mente.
      Usiamo la fantasia... aiutaci a salvare lo GNEPRO!!

Status
      DOC
      ----

Io sono:
      ----

L'avatar di DOC

Predefinito

quello che non è esplicitamente citato non vuol dire che si può fare,inoltre essendo l'ivomec registrato nei bovini suini e ovicaprini ,va registrato sul registro di carico e scarico dei farmaci dove viene annotato il dosaggio ,il numero identificativo dell'animale a cui è somministrato,ed i tempi di sospensione per le carni ed il latte, quindi non si può segnarlo alle vacche e farlo ai cani ,pena gravi sanzioni amministrative e penali per il veterinario,CHIARO,con questo ritengo chiuso l'argomento dell'utilizzo , dell'ivomec nel cane,DOC

Status
      N'TU CULO AGLI AMBIENTALISTI

Io sono:
      ----

L'avatar di GNEPRO
      Reputazione totale : 101 Cacciatore Esperto

Medagliere

Predefinito

DOC ... il mio intervento non era polemico....tanto per precisare......
      siamo qui per confrontarci .....e i veterinari della mia zona dicono cose diverse da quello che ho letto qui....
      non essendo nella materia parlo di certi argomenti cercando di informarmi....non mi reputo un sapientone ma neanche stupido
      so leggere correttamente ....tenendo presente che 100 opinioni o esperienze o come vuoi definirle
      valgono piu di 5 ..... poi mi chiedo...dipenderà da regione a regione? non lo so.... so solo che su internet se digiti... punture IVOMEC per cani ...
      vedi che vengono vendute in farmacia con prescrizione del veterinario.....tutti i siti VETERINARI lo trattano come materia e come cura.....
      alcuni lo sconsigliano ....altri lo consigliano..... portando tutti i pro e i contro......
      Per te l'argomento può esser chiuso.... per me NO ...siccome ho il cane in cura con questa medicina....!!

Alla fine finisce sempre come dai PEDIATRI con i figli.....dopo una Bronchite curata male....lo porti da 3 dei migliori e ognuno di dice la sua ....
      ognuno diagnosi completamente differenti.....e soprattutto cure e medicine differenti!! Mah!!!
      Saluti dallo Gnepro
      ------------------------------------------------------------------------------------
      Animale di fantasia in via di estinzione di età neanderthaliana che vive nella nostra mente.
      Usiamo la fantasia... aiutaci a salvare lo GNEPRO!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

LinkBacks (?)

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

ivomec cani

ivomec per cani

ivomec prezzo

ivomec cane

ivomec costo

ivomec cani dosaggio

ivomec cani prezzo

prezzo ivomec per cani

ivomec sui cani

ivomec cani effetti collaterali

ivomec cani costodosaggio ivomec per caniivomec dosaggio per caniivomec effetti collateralimedicina ivomecprezzo ivomecivomec nei canifarmaco ivomeceffetti collaterali ivomeccosto ivomeclivomecsverminazione maialicerco medicinale per sverminare le muccheprodotti per sverminare i maialiivomec per bocca
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top