Umhhh faccio io...ma dopo la scritta BREDA c'e' per caso una lettera?...non so....una s...una l...una B...oooooooooomagari una R dentro un cerchietto!!???????????? :cool:

Mi dice si..c' e' scritto BREDA con il tondino del marchio registrato....ha presente la R nel cerchietto???????

Questa si che è una vera occasione!! dalle foto è nuovissimo e tenuto di lusso...complimenti Maxx P.S. te la sei giocata bene col discorsetto della letterina accanto alla scritta Breda ;)
 
Re: ho ritirato il breda

A voi cultori del Breda (some il sottoscritto) volevo fare una cortese domanda, premetto che ho sempre cacciato e spero continuero' per quello che riguarda il tiro a volo con un altair cal 12, mi chiedevo , dopo aver visitato il sito della Breda, ho visto che producono ancora l'Altair. Una decina di anni fa' preso da un attacco di stupidita' inconsulta [meaculpa.gif] avevo venduto il mio Altair del cal 20 fucile che rimpiango ancora adesso, il modello che si trova sul sito ha ancora qualcosa a che fare con il modello vecchio o e' completamente cambiato? Ad occhio sembra simile tranne il kick off e le canne che non hanno piu' gli strozzatori esterni. Qualcuno ha avuto occasione di fare qualche paragone?

Ecco il mio mitico da cui non mi sono mai separato:
gall2005.jpg


Grazie per il vostro aiuto.
Ciao/N
 
Re: ho ritirato il breda

ma cos'e' ke tutti ora dicono ciao padelloni,era un mio slogan e mi hanno copiato, tanto il mio e' detto alla livornese e' unico.............ciao padelloni
 
Re: ho ritirato il breda

Alla livornese !???!!!

Semmai doveva esse .... Ciao deh padelloni :)))

vieniiiiiiiiiiii....!!!!

Bigio
 
Re: ho ritirato il breda

bigio,e' inutile ke ti sforzi,il deh come lo dico io te un lo dici.........ciao padelloni
 
Re: ho ritirato il breda

bello il tuo Altair tipo A302 con fascia bianca :cosa amo di più negli Altair Special e Lusso è la linea di mira a tutta lunghezza fino all'inizio della pistola del calcio
Il nuovo Altair è tutta un'altra arma con sistema presa-gas totalmente diverso
Tienti stretto il vecchio!
 
Re: ho ritirato il breda

anche la carcassa rispetto agli A300-303 è ingentilita con uno scasso di alleggerimento
I calci poi sono notevoli ,presentano un nasello un pò più sottile che si adatta ottimamente per il tiro a caccia almeno per me e per chi conosco ;venivano se non erro fabbricati dalla Sile poi divenuta Sil la quale fabbricava calci regolarmente anche per gli Antares , Argus e aries a lungo rinculo e per tutti i sovrapposti Sirio
 
Re: ho ritirato il breda

ciao bigio una cosa da non credere non ho pensato a fare delle foto per fare vedere come era , [6] non ho mai visto un fucile ridursi così la terra la povere impastata con olio da armi spruzzato così , conoscendo la persona posso capire , non perchè è sporca ma perchè di caccia non sè nè capisce per niente lasciamo perdere [rk01_050.gif] , sè aprono una stanza delle critiche sarebbe da racconterne di tutti i colori . [Trilly-77-24.gif] .
lò pagato 250 euro sè vuoi saperlo sta di fatto che ora ha tutto un altro scatto bellissimo , .
mà vi rendete conto come era conciato poteva benissimo incepparsi e non lò ha fatto sparava alla grande mi viene da pensare che come fucile deve essere un mito [up.gif]
 
Re: ho ritirato il breda

io sul mio 303 della beretta,ho montato la canna breda come la tua,ti accorgerai ke resa balistica ha,li animali li spegne,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: ho ritirato il breda

L hai detto genseo ....!!!! L altair e' un mito.... Non l ho mai avuto ma ho amici che non li cambierebbero con nessun altro fucile.... Io sono sempre andato su fucili moderni,di ultima generazione.... Assai più leggeri ma anche più delicati....!!! Il mod. A300 di mio padre spara da decenni regolare come un orologio svizzero.... E' un po' pesotto ma ci puoi sparare anche i frigoriferi :))))....!!!.

I fucili del passato sono indiscutibili.... Prendi i vekki a lungo rinculo della breda e vedrai che adesso come allora sono efficenti e robusti....!!!. E' l idea Dell arma nuova,io ce l ho più bella della tua,la mia pesa 10 grammi di meno,io c ho la bindella in carbonio e altre 1000 segate .... Ma poi ci vuole la sostanza e il manico....!!!!. Ci sono cacciatori con dei fucilacci tutti graffiati e scorticati che valgono 2 euro ( forse) ma che pero' ti staccano i tordi e i colombacci alle stelle.... E magari io con un fucile brillante dalla meccanica innovativa ,leggero come una piuma mi fo le seg.e :-D !!!!.
Comunque l hai pagato bene dai.... Ha sempre mercato e se la meccanica e' ok vai tranquillo .... Almeno te ora lo rispetti povero altair !!!

Bigio
 

genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
[20] ciao amiconi del forum ieri ho comprato da un mio amico il suo breda altair modello lusso con canna 62 con strozzatori esterni fucile che avevo provato l'ultimo giorno di caccia e mi ero innamorato per come mi ci trovavo [5a] , oggi lò smonato tutto pezzo per pezzo carello, percussore, tubo del recupero ,non mi era mai capitato di pulire un fucile così sporco ho consumato 1 rotolo di scottex prima di iniziarlo a pulire , cèra terra mischiata con polvere secca con olio dato alla grezza tutto impastato che schifo [6] non si pùò tenere un fucile così ora è tornato come nuovo l'unica pecca è la canna che devo mandarla alla breda per togliere la brunitura data sopra con un pennello,uno schifo ,in questi giorni la porterò in armeria . [lol.gif] cmq nonostante tutto lo sporco l'ultimo giorno di caccia che ho provato questo fucile ha sparato divinamente senza incepparsi che era ben giustificato , [lol.gif] cosa dite rimessa a posto la canna poi andrà bene
 
Re: ho ritirato il breda

Guarda che so nato a Campiglia Marittima oh bottegaio .....ahahahahahahah e ruzzo deh !!!!

Bigio
 
Re: ho ritirato il breda

ma scusate guardando la canna contro luce si vedono 2 rientri non sò neanche io come chiamarli oggi mi hanno detto che sono gli sfiati del recupero del gas è possibile???? [26]
 
Re: ho ritirato il breda

ragazzi oggi vado a prendere il mio breda che è 2 mesi che è a brescia per una messa a punto , canna e astina nuova l'armaiolo mi ha tel dicendomi che è pronto è tornato nuovo , non vedo l'ora la stagione scorsa mi ha dato diverse soddisfazzioni l'altair
 
Re: ho ritirato il breda

Si!
Vai tranquillo!
Se ci fai caso sono proprio in prossimita della presa gas!
Ciao
 
Re: ho ritirato il breda

l'importante cmq è quando ti trovi bene con un arma usare sempre quella la mano su un fucile è tutto , ogni tanto mi capita di usare altri fucili senti subito la differenza
 
Maxxx...... il fucile è nuovo! complimenti;

vedrai che canna eccellente, tienilo bene e con cura, che quando ti stufferai (se ti stufferai) me lo vengo a prendere io..... hihihihihihihi

ciao
 
Re: ho ritirato il breda

Indubbiamente genseo..... Io ne ho 2 : un cal 12 e un cal.20 .... Prenderò presto un altro cal.12 poi stop.... Se x caso mi si rompesse un pezzo e non posso andare a caccia perché ne ho 1 solo.... Apriti cielo dalle bestemmie :)))).... Diciamo che sono un appassionato di fucili e 1 non mi basta :)

bigio
 
Re: ho ritirato il breda

Giuseppe ci dai dei padelloni pure Te come tordo61 ???

:))).

Aspettiamo le tue foto....

Bigio
 
Re: ho ritirato il breda

ho un altair lusso da quasi 20 anni e ho vinto ad una gara un benelli beccaccia l ' ho provato per 2 anni poi sono tornato al mio vecchio breda perche non c' è paragone !!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto