Re: piccolo calibro

Il mio consiglio è il cal. 28. Come arma, senza dover spendere necessariamente un pozzo di Euro, ho acquistato un pieghevole sovrapposto canne 71*/***della Investarm, comodo leggero e veramente sfizioso. Ho tirato giù dei tordi ed alcuni colombacci sia con cartucce confezionate che con altre caricate da me. Per quanto riguarda la ricarica, si trova di tutto ed a prezzi più contenuti, a differenza del cal.410, che facilmente può dare adito ad alte pressioni balistiche, il 28 può considerarsi un vero calibro per l'attività venatoria.
Ciao
 

Andrea 12

Utente Registrato
Messaggi
346
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti, volevo chiedervi in che calibro potrei comprarmi un fuciletto per andare a caccia in forma vagante alla piccola migratoria. Escludendo a priori il 12, il 16 e il 20 voi che cosa mi consigliate? io pensavo ad un 28 o al .410 , ma qual'è quello che mi da un portata utile e densità di rosata maggiore? e sotto il profilo economico quanto costano indicativamente le cartucce dei rispettivi calibri?
grazie mille
 
Re: piccolo calibro

Bhe i costi dipendono dalle marche.
Io col cal 24 (monocanna Beretta strz *) ho quasi eguagliato i tiri del cal 20.
Te lo consiglio, ma con canna meno strozzata :wink:
 
Re: piccolo calibro

Anche io ti consiglio un 28 (x la marca dipende da quuanto vuoi spendere) che consente di fare un minimo di carniere senza fare tutte padelle poi x la stanziale sui tiri più sforzati è troppo superiore al 410!
Le cartucce se le compri costano quanto quelle del 12!
 
Re: piccolo calibro

calibrosedici ha scritto:
Anche io ti consiglio un 28 (x la marca dipende da quuanto vuoi spendere) che consente di fare un minimo di carniere senza fare tutte padelle poi x la stanziale sui tiri più sforzati è troppo superiore al 410!
Le cartucce se le compri costano quanto quelle del 12!



ti giuro che appena letto che costano come il 12 non ci credevo, sono andato sul sito della Siarm e facendo 4 conti veniva fuori la media di 25 cent con una cartuccia da 20gr!!! [sconvolto.gif]
oggi se faccio in tempo vado in armeria a vedere i prezzi del 28 e magari ci do dentro il mio Beretta stonecoat perchè quest'anno dopo che ho comprato il beretta 686 l'automatico l'ho lasciato sempre in cassaforte.

un'altra domanda: stavo valutando l'ipotesi di ricaricarmele da solo le cartucce per il cal.28, volendo farle tutte con l'orlo tondo, qualcuno di voi sa qualche ricarica per tiri a ramo sulla selvaggina minore(fringuelli,merli...) in periodo invernale(5°C , -3°c)anche con Vo bassi purchè si ottengano rosate molto concentrate?

grazie mille
 
Re: piccolo calibro

JO 68 ha scritto:
[eusa_clap.gif] un bel semiautomatico cal 28 è perfetto !!! :D :D

no,no,no.
Un'automatico l'ho già comprato in calibro 12, e me ne pento ancora oggi. I fucili che comprerò in futuro: solo sovrapposti.........poi se qualcuno vuole regalarmi un Cosmi, posso fare un'eccezione [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto