Re: arma incustodita?

Ocavallo, già in casa dovrai custodire le armi sotto chiave e, secondo i soliti realisti più del re che vanno oltre i disposti di legge, in armadio blindato. Come puoi pretendere di lasciare armi e munizioni in un'auto, per strada, alla mercè d'un qualsiasi ladruncolo abilissimo a far saltare la serraturina in pochi secondi?
 
Re: arma incustodita?

carneade ha scritto:
Ocavallo, già in casa dovrai custodire le armi sotto chiave e, secondo i soliti realisti più del re che vanno oltre i disposti di legge, in armadio blindato. Come puoi pretendere di lasciare armi e munizioni in un'auto, per strada, alla mercè d'un qualsiasi ladruncolo abilissimo a far saltare la serraturina in pochi secondi?
caro carneade io in casa i fucili li ho nell'armadio blindato ma al bar con la macchina in vista e chiusa pensavo non fosse necessario. solo al rimprovero (per fortuna) da parte di una pattuglia in servizio mi è sorto questo dubbio.comunque grazie
 
Re: arma incustodita?

Ocavallo sia chiaro, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Per essere espliciti: le precauzioni sono doverose ma, purtroppo, spesso è la persona onesta a pagare il fio del malvivente.
 

ocavallo

Utente Registrato
Messaggi
1,256
Punteggio reazioni
2
Punti
36
vorrei sapere se fermandosi a bere un caffè al bar, con l'auto parcheggiata davanti alla vetrina e chiusa a chiave, le armi all'interno sono considerate incustodite o meno.grazie
 
Re: arma incustodita?

E' considerata "incauta custodia". Sicchè, come dice Eugenio, l'arma deve seguirti come un'ombra.
 
Re: arma incustodita?

ocavallo ha scritto:
vorrei sapere se fermandosi a bere un caffè al bar, con l'auto parcheggiata davanti alla vetrina e chiusa a chiave, le armi all'interno sono considerate incustodite o meno.grazie
Caro "ocavallo", è proprio incustodia di arma; io mi porto sempre il fucile dietro - nel fodero - ma comunque è sempre con me. Ho incontrato spesso pattuglie di carabinieri in sevizio di notte e hanno apprezzato il mio gesto....
Saluti [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto