Re: Qualcuno spara a l'Elica

Ciao Pasquale,io non sparo all'elica, sono fossaiolo,ma spesso assisto a gare e veramente la disciplina mi affascina,nelle nostre zone vedi Conselice,Casalecchio,Borgatella (BO),Ghedi(BS),da tempo hanno messo in risalto l'elica con competizioni di alto livello e ovviamente montepremi interessanti....ho saputo anche che a breve si sparera' con i 28g...Altri campi hanno messo impianti di elica e non nego un giorno,penso presto,di provare a farmi qualche serie,ovviamente prendendo consigli da qualcuno che ne sa' piu' di me ....poi ti sapro' dire...ciao Davide...PS...sparo spesso alla fossa con Grazini...conosci...??...
 
Re: Qualcuno spara a l'Elica

io adire il vero qualche "vergatina" all'elica di tanto in tanto gliela tiro ma a livello assoutamente Amatoriale.
La mia disciplina è un altra : Lo skeet.
 
Re: Qualcuno spara a l'Elica

ferretti davide ha scritto:
Ciao Pasquale,io non sparo all'elica, sono fossaiolo,ma spesso assisto a gare e veramente la disciplina mi affascina,nelle nostre zone vedi Conselice,Casalecchio,Borgatella (BO),Ghedi(BS),da tempo hanno messo in risalto l'elica con competizioni di alto livello e ovviamente montepremi interessanti....ho saputo anche che a breve si sparera' con i 28g...Altri campi hanno messo impianti di elica e non nego un giorno,penso presto,di provare a farmi qualche serie,ovviamente prendendo consigli da qualcuno che ne sa' piu' di me ....poi ti sapro' dire...ciao Davide...PS...sparo spesso alla fossa con Grazini...conosci...??...

Ciao Davide, certo che conosco Grazini, giovanissimo e fortissimo tiratore,solo la scorsa settimana a Bologna è arrivato 3° assoluto e 1°juniores alla seconda prova del campionato italiano.
Poi lo vidi lo scorso hanno da noi a Gioia del Colle, era già sulla copertina de "Il Tiro a Volo" e anche in quell'occasione fece 1° juniores, assistemmo ad uno spettacolo incredibile, uno spareggio per il 1° e 2° posto tra lui e Alderani, di sera con luce artificiale ed un freddo pungente, vedevi questi esili ragazzini che a turno rompevano eliche a ripetizione , ora non mi ricordo quante eliche spararono forse una trentina(era uno spareggio) siccome non sbagliavano mai, alla fine i giudici constatato che nessuno dei due giovani tiratori desse segno di cedimento , vollero interrompere per decretare un 1° posto ad entrambi exequo.Fu una finale emozionante, bellissima e seguitissima da tutti.
Cmq ho visto che tu sei un tiratore di 1à, complimenti.
Io mi sono iscritto alla Fitav per la prima volta lo scorso anno, perchè mi sono appassionato all'elica. Ma ho sempre sparato a livello amatoriale al percorso caccia, vincendo ogni tanto qualcosa.
Alla fossa non sparo perchè il mio sovrapposto ha le canne 70 poco strozzate e con i 28 gr. non riesco ha fare nulla di buono.
Infatti ho intenzione di prendermi un fucile da trap, considerando che anche all'elica dal prossimo anno(2010) si dovrebbe sparare a 28gr.
Quì da noi abbiamo Massimiliano Mola lo conosci?
Ciao a presto.
 
Re: Qualcuno spara a l'Elica

Anche lo skeet mi piace ma non ho impianti vicini, mi è capitato di fare qualche serie con il mio Urika da caccia canna 61, e mi sono divertito molto.
 
Re: Qualcuno spara a l'Elica

ferretti davide ha scritto:
Ciao Pasquale,io non sparo all'elica, sono fossaiolo,ma spesso assisto a gare e veramente la disciplina mi affascina,nelle nostre zone vedi Conselice,Casalecchio,Borgatella (BO),Ghedi(BS),da tempo hanno messo in risalto l'elica con competizioni di alto livello e ovviamente montepremi interessanti....ho saputo anche che a breve si sparera' con i 28g...Altri campi hanno messo impianti di elica e non nego un giorno,penso presto,di provare a farmi qualche serie,ovviamente prendendo consigli da qualcuno che ne sa' piu' di me ....poi ti sapro' dire...ciao Davide...PS...sparo spesso alla fossa con Grazini...conosci...??...


prova a venire al mio paese senza avvisarmi che mi incazzo!! [up.gif] [up.gif]
 
Re: Qualcuno spara a l'Elica

Il prossimo fine settimana a Ghedi c'è il Grand'Italia Perazzi di Elica.
Si sparano 50 eliche senza eliminazione e il montepremi è di € 26.000
più un Perazzi MX2000.
Arriveranno tiratori da tutte le parti d'Italia, di miei amici da quì giù ne partono una decina.
 
Messaggi
449
Punteggio reazioni
0
Punti
16
I tempi mi sembrano maturi. C'è una bella giornata di sole e, a quasi due mesi dalla chiusura della stagione venatoria, ho bisogno di incontrare vecchi amici, raccontare un pò di fatti di caccia, e vorrei anche tirare qualche colpo a quei difficili bersagli di plastica;
Io ora me ne vado all'elica ..........

[40]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto