Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Buonasera ragazzi, scusate se ormai ho rarefatto le mie presenze nel forum ma non ho più il tempo di seguire il forum come prima ma di tanto in tanto mi piace iniziare discussioni sul forum.

A tal proposito volevo avere da voi un parere in merito all'acquisto di un calibro 20 inerziale.

A vostro parere e per vostra esperienza, a parità di prezzo contenuto (fra le 500 e le 700 euro) sarebbe meglio orientarsi su un fucile nuovo come un Franchi o altri oppure su un fucile usato anche datato come anni come un vecchio Benelli o Breda?

Aspetto i vostri pareri anche perché su certi fucili leggo pareri discordanti, quindi mi piacerebbe saperne di più su quale sarebbe la vostra personale scelta.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
 
Io 2 anni fa con 700 euro ho preso un crio confort usato con strozzatori da 7 cm. e sono contento dell'acquisto al punto che oramai uso quasi esclusivamente il crio per la comodita degli strozzatori lasciando a casa gli altri gloriosi 121-
 
Circa tre anni fa decisi di acquistare un nuovo semiauto, da benellista incallito la scelta dell'inerziale era ovvia...gira e rigira mi trovai a scegliere tra il Franchi Affinity nuovo ed il Benelli Centro usato, fucili pressocchè molto simili ed entrambi validissimi...la scelta cadde sul Centro pagandolo un paio di centinaia d'euro in meno rispetto al Franchi nuovo, personalmente mi trovo benissimo e la resa balistica è eccezionale, canna 70cm 4* magnum, caccio di tutto dalle quaglie alle anitre (caccia prediletta che pratico assiduamente), leggero lo porti in spalla senza stancarti troppo e con cariche pesanti è stabile. Quest'anno l'ho lasciato in rastrelliera in favore dei miei amatissimi Benelli 121 canne Saint'Etienne rispettivamente 70/2* e 65/4* meravigliose, il motivo? Semplicemente io adoro il 121 e le francesine mi fanno girare la testa, peccano sul peso ma in confronto c'è tanta resa. In giro se ne trovano ancora parecchi esemplari in discrete condizioni, una bella revisionata in Benelli ed hai un fucile immortale!
 
Mio padre comprò una ventina d'anni fa un nuovo Benelli super 90 con canna 70 cm 2 stelle. Mai e poi mai un minimo inceppamento, un filo di ruggine, niente di niente. Ultimamente ho fatto rifare i legni che erano abbastanza segnati (da normale uso di caccia), ed è tornato come nuovo.
 
È un buon fucile, un po pesante ma molto robusto. Se però si rompe qualcosa ... fai prima a buttarlo e a comperarne un' altro. I ricambi dei Benelli li trovi in qualsiasi armeria d' Italia spesso senza neanche doverli ordinare.



----------------------------------------------------------------------------
era una battuta.......:eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto