Wile Coyote

Utente Registrato
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Punti
13
Se va in vigore la ratifica del trattato, nel 2017 l'italia estenderà il divieto dell'uso del piombo nelle cartucce, così come è già succede per le zone umide.
Quali sono le problematiche che queste munizioni causano alle canne "non gigliate" .
se dovessi cambiare la canna al mio Breda di 35 anni , la trovo?
 
Io non sono un tecnico ma sulle canne gigliate ne ho lette e ne continuo a leggere di tutti i colori, c'è chi dice che basta rimandare al banco di prova la canna purchè non sia strozzata, da 3 stelle in su ad esempio.
Io francamente non so dove sìa la verità, ma so che fino a quando potrò, usero i miei vecchi schioppi con grande gioia e se un cambiamento di normativa accadrà, io spero di essere vecchio.
La sola idea che i miei fidi sovrapposti Beretta o i molloni Franchi o Breda debbano morire mi fa inorridire.
Oppure mi trasferirò in Norvegia dove vive un mio caro amico con il figlio cacciatore e lì il piombo è stato reintrodotto.
 
A parte la foratura (18,3) e la strozzatura (non la mia, ho gli strozzatori) che potrebbero causare problemi di pressioni. Cosa andrebbe sostituito in un Breda Altair Special?
Le cartucce in acciaio generano maggior pressioni...ora la canna Breda q.c che hai è bancata a psf** prova superiore...Molti hanno scritto detto di sparare acciaio tranquillamente con le vecchie breda ® q.c o strozzate a ****/***...sono rischi che si assumono loro io sicuramente non sono in grado di dirti cosa succede...Vuoi mandare la canna a gigliare al bnp? Alcuni dicono che passerebbe la prova senza problemi... Attenzione non dico che sparare acciaio nelle vecchie canne si può!ognuno si assume il rischio io non lo farei mai se non sono sicuro😂😅

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk